Console Vs. PC

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Visto che nell'altro Topic se ne parlava, proseguiamo qui. Pro, Contro, Ecc.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Da par mio, ex console gamer ed attuale pc gamer:

Costo macchina appena uscita: vince il PC ---> console 4-500€; PC potente il doppio allo stesso prezzo
Vita macchina: vince di poco la console ---> console 6 anni; PC 4-5 anni
Costo macchina di generazione successiva: vince il PC ---> console 4-500€; PC puoi decidere di cambiare un pezzo alla volta
Costo videogiochi appena usciti: vince il PC ---> console 60-70€; PC key massimo 30€, la maggior parte a 20€
Varietà giochi: parità ---> console qualche esclusiva; PC qualche esclusiva; la maggior parte sono multi

Risultato IMHO: 3 punti nettamente a favore del PC, 1 punto risibile a favore della console. 1 parità.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Da par mio, ex console gamer ed attuale pc gamer:

Costo macchina appena uscita: vince il PC ---> console 4-500€; PC potente il doppio allo stesso prezzo
Vita macchina: vince di poco la console ---> console 6 anni; PC 4-5 anni
Costo macchina di generazione successiva: vince il PC ---> console 4-500€; PC puoi decidere di cambiare un pezzo alla volta
Costo videogiochi appena usciti: vince il PC ---> console 60-70€; PC key massimo 30€, la maggior parte a 20€
Varietà giochi: parità ---> console qualche esclusiva; PC qualche esclusiva; la maggior parte sono multi

Risultato IMHO: 3 punti nettamente a favore del PC, 1 punto risibile a favore della console. 1 parità.

Ti sei dimenticato le MOD, che fanno tanta differenza. San Andreas ad esempio l'ho giocato per mesi e mesi solo grazie alle mod e a SA MP
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ti sei dimenticato le MOD, che fanno tanta differenza. San Andreas ad esempio l'ho giocato per mesi e mesi solo grazie alle mod e a SA MP

giusto, allora rettifico: 4 punti decisamente a favore del PC, 1 a favore della console, 1 parità.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
Da par mio, ex console gamer ed attuale pc gamer:

Costo macchina appena uscita: vince il PC ---> console 4-500€; PC potente il doppio allo stesso prezzo
Vita macchina: vince di poco la console ---> console 6 anni; PC 4-5 anni
Costo macchina di generazione successiva: vince il PC ---> console 4-500€; PC puoi decidere di cambiare un pezzo alla volta
Costo videogiochi appena usciti: vince il PC ---> console 60-70€; PC key massimo 30€, la maggior parte a 20€
Varietà giochi: parità ---> console qualche esclusiva; PC qualche esclusiva; la maggior parte sono multi

Risultato IMHO: 3 punti nettamente a favore del PC, 1 punto risibile a favore della console. 1 parità.
mi sembra molto di parte questi pro e contro!

se tu giochi con un pc di 5 anni fa pagato 500 euro a crysis 2 non ti dico neanche alla qualita di una console ma con frame maggiori di 25 ti faccio una statua!:asd:
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
mi sembra molto di parte questi pro e contro!

ho detto qualcosa di sbagliato? Se vogliamo i giochi usati per la console li puoi trovare pure a 30€ ma devono passare diversi mesi, oppure devi fare una di quelle promozioni truffa "portaci due giochi vecchi ma non troppo da una lista che ti diciamo noi, mettici altre 20€ e ti diamo il nuovo". Con il vecchio che loro rivendono a cifre assurde.

Guarda, sono stato un console gamer per anni, quindi non parlo a sproposito. Non c'è confronto. Se poi qualcuno mi viene a parlare della comodità di giocare sul divano anziché su una sedia davanti al pc, allora suggerisco di comprare delle comodissime poltrone o di attaccare il pc alla tv del soggiorno :)
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Aggiungiamo la differenza nel giocare uno sparatutto col mouse invece che col Joypad.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
se tu giochi con un pc di 5 anni fa pagato 500 euro a crysis 2 non ti dico neanche alla qualita di una console ma con frame maggiori di 25 ti faccio una statua!:asd:

una volta passati 5 anni se vedo che alcuni giochi non li regge bene, come detto cambio prima la scheda video o prima il processore, senza spendere altre 500€ in un colpo solo. Quindi sulla macchina partiranno sempre tutti i giochi senza problemi e con una grafica mediamente simile se non spesso superiore alla console.

Aggiungiamo la differenza nel giocare uno sparatutto col mouse invece che col Joypad.

vabbè dai, sta diventando un confronto impari... :fuma: aspetta, mi sono appena ricordato dei led rossi della xbox! ahahahaha.... ad un mio amico, poveraccio, appena comprata è durata sei mesi. Invece io son stato più fortunato, comprata usata, mi durò quasi due anni. Poi anche la mia è deceduta per i led rossi. La PS3 invece ha una tenuta decisamente migliore, ma dopo 5 anni anche lei è deceduta con led giallo. Al mio amico invece dopo la stessa durata gli dava problemi col carrello e se l'è dovuta ricomprare. Considera che ha una collezione di circa 70 giochi per PS3. Mettici il costo delle due PS3. Oltre 1000€ di spesa per il console gaming in circa 5-6 anni. Per me è assurdo.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
la differenza la fanno i giochi e moltissimi giochi che adoro(la saga dei tales of per fare un esempio) sul pc non ci sono,mi basta questo per essere sempre fedele alle consolle e nello specifico alla PS...poi son gusti e pareri personali,preferirò sempre una consolle al pc.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
La mia xbox regge 4 anni. 240 euro con quale computer lo vogliamo confrontare? Con i vostri 1000 punti a favore :facepalm:
 
Alto
head>