Consiglio Telefono

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Ti consiglio il P9 Lite che è veramente una bomba
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,391
Reaction score
10,558
Cosa ti interessa di uno smartphone?comparto foto?vuoi un battery phone?hardware?
Cambio smartphone ogni 20 giorni,ne provo a bizzeffe,se vuoi un consiglio ci sono marche meno blasonate ma che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma Samsung,LG,Huawei...
Honor 6x L ho avuto per farti un esempio,insieme ad un leeco cool 1...bene ti posso assicurare che il leeco è molto più performante,autonomia infinita ed ha una fotocamera pazzesca rispetto ad Honor.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Rilancio... chiedo agli esperti:
Ho da sempre iphone, ma da anni non sto più dietro agli ultimi modelli... ho un iphone SE che è morto(ko tasto centrale e ko tasto superiore).
Sarei orientato su iphone xr (trovato con sconti a 749€)
Pero per uso che ne faccio io(banalissimo uso tekefono + navigare + wapp + foto) pensavo di rischiare e passare a huawei... avrei trovato un mate 20 lite a 189€ nuovo... anziche i 350€ di partenza. Dice che adesso huawei ha interfaccia molto simile ad iphone(che è la cosa che piu mi piace).
Su huawei altrimenti che consigliate?! Se cambio da iohne a huawei vorrei stare sotto i 250€
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Rilancio... chiedo agli esperti:
Ho da sempre iphone, ma da anni non sto più dietro agli ultimi modelli... ho un iphone SE che è morto(ko tasto centrale e ko tasto superiore).
Sarei orientato su iphone xr (trovato con sconti a 749€)
Pero per uso che ne faccio io(banalissimo uso tekefono + navigare + wapp + foto) pensavo di rischiare e passare a huawei... avrei trovato un mate 20 lite a 189€ nuovo... anziche i 350€ di partenza. Dice che adesso huawei ha interfaccia molto simile ad iphone(che è la cosa che piu mi piace).
Su huawei altrimenti che consigliate?! Se cambio da iohne a huawei vorrei stare sotto i 250€

Io eviterei il mondo HUawei-Honor finchè non viene tolto il ban di Trump a google, rischi di non ricevere aggiornamenti e che dopo un pò le app non vadano. Aspetterei che si chiarisca.

Io punterei su Samsung A40 (meno di 200€) o meglio A50 (sui 250) che ha una batteria molto più prestante.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Grazie!
Mi ero convinto per il mate20.. ma le dimensioni mi bloccano.. 16 cm.. troppo grande, il mio iphone SE è di 12/13 cm.... un iphone 8 di 14... questo è un vagone non un telefono! Io voglio poterlo tenere in tasca
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,787
Reaction score
582
Io ho avuto da Ottobre 2018 fino all’estate appena passata un Huawei P20 Lite, ora costa intorno a 199 euro da Mediaword. Devo dire che anche se era una versione Lite, era uno smartphone abbastanza buono, con parecchie funzioni, anche come qualità luminosità schermo direi che era ottima. Ora l’ho dato ha mio fratello, e pure lui si trova molto bene, nonostante lo smartphone abbia quasi un anno. Io ora, ho cambiato, mi era capitata quest’estate un occasione di un IPhone X 64gb, avendo avuto la possibilità da subito alla fine l’ho comprato, ma di certo non si può paragonare un Android con un Apple. Ma ripeto, il P20 Lite, per quello che costa, è un ottimo smartphone, ora è sceso anche un po’ di prezzo.
 

robasten

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2019
Messaggi
148
Reaction score
3
Spero di aver postato nella sezione giusta!
Il mio vecchio telefono ormai sta morendo e dato che ha la sua età, penso sia meglio comprarne uno nuovo di zecca.
Budget max 200 euro, girando su internet ho trovato questi 3 che mi interessano molto: Huawei P8 Lite (2017), Huawei P9 Lite e Honor 6x.
Sarei orientato sull'Honor, ma se qualcuno ha qualche consiglio o esperienza da darmi sarebbe importante!

Ciao , io ho da poco preso un Xiaomi Redmi note 7
prezzo 199 con 64 gb ram e doppia scheda sim
mi trovo benissimo ottimo cellulare
p.s ora a mediaworld 179 euro
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Rilancio... chiedo agli esperti:
Ho da sempre iphone, ma da anni non sto più dietro agli ultimi modelli... ho un iphone SE che è morto(ko tasto centrale e ko tasto superiore).
Sarei orientato su iphone xr (trovato con sconti a 749€)
Pero per uso che ne faccio io(banalissimo uso tekefono + navigare + wapp + foto) pensavo di rischiare e passare a huawei... avrei trovato un mate 20 lite a 189€ nuovo... anziche i 350€ di partenza. Dice che adesso huawei ha interfaccia molto simile ad iphone(che è la cosa che piu mi piace).
Su huawei altrimenti che consigliate?! Se cambio da iohne a huawei vorrei stare sotto i 250€

Senza attirarmi le ire di tutti riprovo a fare un discorso con il senno di aver provato molti modelli e molte marche.

Dopo piu di 2 anni a provarne diversi sono tornato a comprarmi un iphone, facilitato dal fatto che tutti gli atri telefoni che avevo o me li avevano mandati in prova ( per fargli qualche sponsorizzazione sui social ) oppure mi erano stati dati in qualche evento ( anche quelli sono da restituire nessuno ti regala niente ).

In assoluto quelli con cui mi sono trovato meglio sono stati gli Huawei ( meglio anche dei Samsung ) ma poi alla fine gira che ti rigira sono tornato a casa Apple. Vuoi per il sistema operativo perchè si ricordiamolo che il sistama chiusissimo di apple è il più grande difetto ma è anche il loro più grande pregio.

Onestamente, con IOS non succede mai niente e vanno che sono dei treni. Con gli Android ( magari sono stato sfortunato io o non li so usare e ne ho provati almeno 5 ) ho sempre avuto rallentamenti e mille azzi dopo poco tempo.

Concludendo, se hai dei soldi da spendere compra iphone se invece il telefono è un dippppiùùù prendi tranquillamente altro.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Aggiornamento:
Sempre avuto iphone, sempre trovato bene(in particolare per interfaccia e logica utilizzo.. provato samsung su cell lavoro ma mi son trovsato male). Uso smsrtphone banalissimo(web/cell/wapp/qualche app normalissima). Non sto dietro all ultimo modello.. proprio perchè ne faccio un utilizzo basico. Vorrei che il prox tel continuasse ad essere utilizzabile con l’app connect volkswagen, questo è importante.
Inoltre non condivido la corsa di tutti i produttori ad sumentare le dimensioni.. per me il cell deve stare in tasca. Infatti ho enormi difficoltà a separarmi dal mio iphone SE(poco meno di 13cm di lunghezza!!)
Dopo un po di ricerche ho scelto huawei per il prox smartphone.. per rapporto qualità prezzo e perchè mi sembra di aver capito che posso impostare interfaccia con logics simile all’iphone.
Avevo scelto il Mate 20 lite.. 179€ e buone prestazioni.. ma poi ho scoperto che è enorme(16cm).. quindi ora sarei indeciso tra P20 e P30 lite.. più o meno siamo sui 250€ per entrambi.. non riesco a scegliere perchè ognuno ha qualcosa di migliore dell altro (leggerm piu piccolo il p20.. ma più datato) il p30 fs video 4k e il P20 no.. fotocamera invece sembra meglio il p20..
quale mi consigliate?
Il mio pensiero di stasera è.. se riesco a stare sotto i 250/300 scelgo huawei.. e vediamo come va...se devo andare sopra i 500€ Invece faccio un pianto e mi compro l iphone xr a 750€..
 
Alto
head>