Consiglio giochi PS4

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Non dimentichiamo, per gli appassionati del personaggio, di kojima. Nonostante il floppone di The Phantom Pain (dovuto al licenziamento) anche lui ha sempre segnato gli apici tra i videogiochi anche in termini di regia e narrazione.
Death Stranding l'ho iniziato da poco, l'unica cosa cheposso dire è che sembra moooolto particolare, un videogioco meno canonico, ma la trama, l'ambientazione e le atmosfere sono sicuramente qualcosa di mai visto

Mi incuriosisce...la lunghezza come sarà?

I titoli di Batman, Spiderman e Tomb Rider sai dirmi come sono?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
C'ho pensato, ma alla fine la Play 5 è prevista per Natale 2020 (quindi tra un anno)..poi per almeno un altro anno i giochi usciranno per entrambe le console..
E poi i prezzo..io ho preso a 259 una bundle con COD Moderne Warfare, la PS5 all'uscita costerà sui 500 euro..e sarà la solita versione FAT che poi verrà sostituita nel giro di massimo 2 anni da una versione migliorata..

Credo userò questa per i prossimi 3/4 anni finché non prenderò una 5 in versione Slim (o quello che faranno) spendendo non più di 350 euro..

The last of us mi intriga molto ovviamente, l'unica cosa non vorrei fosse uno di quei giochi che ti mette l'ansia perché hai sempre i famosi "2 colpi in canna" quindi dovendo dosare le munizioni..

Su RDR2 come dicevo, non ho il tempo..è come GTA 5...non a caso, sia RDR 1 che GTA 4 li avevo e non sono riusciti a completarli, pur trovandoli fenomenali..

Capisco la tua scelta, hai ragione. Hai fatto benissimo.

The Last of Us ha diversi livelli di difficoltà, in quelli alti le pallottole sono rare come diamanti. Ma se giochi ad un livello facile o normale è diverso, puoi sparare a piacimento.
In generale è un gioco che richiede strategia, la IA dei nemici è sofisticata e i combattimenti impegnativi, se ti muovi allo scoperto a casaccio non funziona.
La storia è incredibile, fidati. I personaggi non convenzionali, unici. Come scrivevo è un gioco che si fatica a racchiudere nei concetti di videogame, è un sistema di narrazione interattivo di un mondo bello e terribile, oltre che un gioco. Sam Raimi ha già comprato i diritti e ci faranno anche un film.

Se ti è piaciuto the Uncharted ti piacerà di sicuro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Non dimentichiamo, per gli appassionati del personaggio, di kojima. Nonostante il floppone di The Phantom Pain (dovuto al licenziamento) anche lui ha sempre segnato gli apici tra i videogiochi anche in termini di regia e narrazione.
Death Stranding l'ho iniziato da poco, l'unica cosa cheposso dire è che sembra moooolto particolare, un videogioco meno canonico, ma la trama, l'ambientazione e le atmosfere sono sicuramente qualcosa di mai visto

Hai ragione, anche Kojima è una garanzia.

Death Stranding non l'ho provato, sono curioso. Tra l'altro oltre a Kojima c'è pure lo zampino dalle Guerrilla Games, insomma si va sul sicuro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Capisco la tua scelta, hai ragione. Hai fatto benissimo.

The Last of Us ha diversi livelli di difficoltà, in quelli alti le pallottole sono rare come diamanti. Ma se giochi ad un livello facile o normale è diverso, puoi sparare a piacimento.
In generale è un gioco che richiede strategia, la IA dei nemici è sofisticata e i combattimenti impegnativi, se ti muovi allo scoperto a casaccio non funziona.
La storia è incredibile, fidati. I personaggi non convenzionali, unici. Come scrivevo è un gioco che si fatica a racchiudere nei concetti di videogame, è un sistema di narrazione interattivo di un mondo bello e terribile, oltre che un gioco. Sam Raimi ha già comprato i diritti e ci faranno anche un film.

Se ti è piaciuto the Uncharted ti piacerà di sicuro.

Si ma infatti credo lo proverò, vedo lo consigliano tutti quindi è una sorta di must have
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Mi incuriosisce...la lunghezza come sarà?

I titoli di Batman, Spiderman e Tomb Rider sai dirmi come sono?

Spiderman non l'ho giocato, ma dicono sia molto bello.

Tomb Raider ho giocato quello del 2013 e l'ho trovato bellissimo. Sembra non debba finire mai (circa 20/25 ore di gameplay ma sempre divertenti). E' la copia sputata di uncharted, che a suo tempo è stato definito la copia sputata di tomb raider fra l'altro, però ha un gameplay un po più lungo (i primi uncharted penso di averli finiti in 8/10 ore)

Batman non ne so nulla :asd:


Death Stranding...cerco di piegarmi: si preannuncia moooolto noioso per chi non ama farsi trasportare dalla "poesia" dei tramonti. Il gioco essenzialmente si compone di trasportare pacchi da un punto all'altro di una landa desolata (non è spoiler) per distanze molto lunghe...ma con pericoli e caratteristiche del mondo strane forte alla kojima...la trama intrigantissima. Dicono circa 40 ore di gameplay
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Hai ragione, anche Kojima è una garanzia.

Death Stranding non l'ho provato, sono curioso. Tra l'altro oltre a Kojima c'è pure lo zampino dalle Guerrilla Games, insomma si va sul sicuro.

Da Guerrilla Games proviene solo il motore grafico, il Decima Engine, rilasciato in concessione da Sony. Il resto è tutto made in "Kojima Production". La mano dell'autore si vede parecchio anche dalle prime ore di gioco :asd:
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Dunque, alla fine mi sono convinto e ho preso sta play4..vorrei sapere dagli esperti che giochi avete da suggerirmi..

Segnalo alcuni aspetti chiave:
La console ha già dentro COD Moderne Warfare

Giocherò mediamente un'ora al giorno, non sempre..nei WE anche sessioni di 2-3 ore se ho tempo

Detesto i JGDR

Giochi sportivi solo FIFA

Premetto che in lista ho già Uncharted 4 - GOW 4 - Detroit Become Human

Avete altri suggerimenti?

Uncharted tutti
The Last of Us
Red Dead Redemption 2
A me piace molto anche giocare online a Dead by Daylight ma guardati qualche video prima potrebbe non piacerti

Sono tutti giochi che puoi giocare con calma un'oretta al giorno.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
The last of us mi intriga molto ovviamente, l'unica cosa non vorrei fosse uno di quei giochi che ti mette l'ansia perché hai sempre i famosi "2 colpi in canna" quindi dovendo dosare le munizioni..

Su RDR2 come dicevo, non ho il tempo..è come GTA 5...non a caso, sia RDR 1 che GTA 4 li avevo e non sono riusciti a completarli, pur trovandoli fenomenali..

No no, The last of us è meraviglioso, io andrei proprio tranquillo.
RDR2... anch'io come te non gioco tante ore al giorno ma l'ho finito lo stesso. In certi momenti può diventare un pochetto noioso ma alla fine ripaga.

Io invece ad esempio non riesco proprio a giocare a COD ma anche God of War a me annoia subito, non so perchè. Forse perchè all'inzio mi pare di schiacciare tasti a caso quasi frenteticamente e basta, boh.
 
Alto
head>