Consiglio giochi PS4

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
8,286
cyberpunk doveva uscire adesso insieme a the Last of Us 2 o sbaglio? hanno probabilmente rimandato il lancio con questa quarantena

Cyberpunk rinviato a settembre,ma prima che scoppiasse la pandemia
Last of us invece rimandato per problemi logistici dovuti alla quarantena
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Scusate ma è vera la storia che ho sentito che c'è stato un leak alla naugthy dog e che hanno spoilerato sul web praticamente tutto The Last of Us 2???
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Scusate ma è vera la storia che ho sentito che c'è stato un leak alla naugthy dog e che hanno spoilerato sul web praticamente tutto The Last of Us 2???
Si su youtube c'è ancora un video chiamato "The Last of Us Part II All leaked footage and cutscenes and ending" scritto tutto in stampato maiuscolo e contenenti tutti i video "rubati" e c'è pure il finale. Ovviamente, non ho voluto vedere ma ci sono tante critiche di carattere "politico" in quanto molti accusano che la trama ed il finale siano a favore di SJW, LBGT e roba simile.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,775
Reaction score
1,782
Scusate ma è vera la storia che ho sentito che c'è stato un leak alla naugthy dog e che hanno spoilerato sul web praticamente tutto The Last of Us 2???

E' vero, hanno spoilerato parti critiche con varie ricostruzioni annesse, ed il giorno dopo Sony ha annunciato la data di uscita per il 19 giugno
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
E' vero, hanno spoilerato parti critiche con varie ricostruzioni annesse, ed il giorno dopo Sony ha annunciato la data di uscita per il 19 giugno
Cambieranno il finale? Cmq, mi è scappato letto qualche dettaglio leggendo i commenti in inglese (quasi tutti critici), dannazione.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,775
Reaction score
1,782
Cambieranno il finale? Cmq, mi è scappato letto qualche dettaglio leggendo i commenti in inglese (quasi tutti critici), dannazione.

Io ho visto tutti gli spoiler per curiosità, per ora non c'è nessun avvisaglia che possano cambiare qualcosa anche perchè dovrebbe essere impossibile visto che il gioco era pronto per la distribuzione, inoltre credo le polemiche siano comunque una minoranza rispetto al globale
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Torniamo a parlare degli altri giochi PS4 già usciti e dare consigli come recita il titolo del topic.

Giusto per evitare un possibile off topic su The Last of Us 2, vi linko il topic dedicato:

The Last of Us 2 spoilerato su internet

Mi raccomando, niente spoiler ed eventuali dettagli sotto l'apposito tag [ spoiler ] [/ spoiler ] (senza spazi).
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Negli ultimi giorni sto giochicchiando a questi 3 giochi:

The Elder Scrolls | Skyrim - L'ho preso perchè quasi tutte le persone che ci hanno giocato hanno detto che secondo loro è il gioco più bello di sempre e in molte classifiche dei più bei giochi degli ultimi 10 anni compare in prima posizione e comunque fra le prime.
Per ora, e mi preme sottolineare che ci avrò giocato solo 3 orette, sono molto deluso. La qualità grafica è abbastanza scadente, penso che fosse già vecchia e scadente ai tempi in cui uscì, è imparagonabile ai giochi di oggi che sono cento volte meglio. Ma la grafica per me non è così tanto importante se un gioco ha gameplay, profondità e longevità.
Però oh... i combattimenti fanno pena, pare un gioco del Commodore 64. I comandi li trovo scomodi e la fisica nel gioco è ridicola.
Per ora molto deluso ma continuerò a giocarci nella speranza che con il tempo imparerò ad apprezzarlo e magari diventerà anche per me uno dei giochi più belli di sempre... speriamo.

God of War 4 - Avevo giochicchiato per poche ore a GOW3 e non mi era piaciuto, tutto un continuo combattimento che personalmente trovavo anche un po' frustrante tanto che l'ho abbandonato. Ho preso questo GOW4 perchè anch'esso è considerato un giocone fantastico e perchè sapevo che avevano cambiato completamente stile al gioco in una direzione diversa e che è più vicina ai miei gusti
Sarò impopolare nel dirlo ma per ora questo GOW4 non è che mi stia piacendo molto. La grafica è ben fatta ma, per ora, non mi sto trovando molto bene con il combat system e trovo fastidiose alcune cose, come ad esempio il fatto che tutta la parte iniziale sia molto guidata in modo fisso e poco realmente open world ma immagino che più si va avanti e più questo aspetto migliora, già ora infatti posso muovermi in giro per la mappa più liberamente, o come il fatto che non si possa cadere (se c'è uno strapiombo non puoi avanzare). Mi da anche fastidio il fatto che sti mostri compaiano dal nulla improvvisamente senza un senso ma solo perchè arrivi in un certo punto.
Comunque al netto di queste critiche, me lo sto giocando abbastanza volentieri.

Detroit Become Human - Non l'ho comprato, credo fosse gratis con l'abbonamento PS Plus, che dire... una sorpresa! Graficamente eccellente, in termini di giocabilità non è il massimo (anzi... mi lascia parecchio perplesso) ma per lo meno lo sto trovando molto originale come stile, particolare. E grazie alla splendida grafica, la storia interessante e il fatto che non è per nulla difficile (quindi non c'è mai la sensazione di frustrazione che c'è in altri giochi quando pensi di non riuscire mai a superare una certa parte) me lo sto giocando molto volentieri! Dato che è gratis con PS Plus, potreste volergli dare un'occhiata.

Comunque ringrazio ancora chi mo ha consigliato Horizon Zero Dawn, uno dei più bei giochi che abbia giocato negli ultimi anni e che mi sento di consigliare caldamente a tutti! Non ha niente di niente da invidiare a Red Dead Redemption 2 secondo me.
Il combat system è incredibilmente vario e fluido, si possono usare molte armi differenti e tattiche diverse per combattere i mostri, non c'è mai un solo modo giusto e come dicevo tutto ha dei movimenti estremamente fluidi e godibili.
L'open world è bellissimo, bellina la storia e molto longevo... uno dei pochi giochi come RDR2 che anche dopo aver finito ho continuato a giocare per finire tutte le mini missioni, recuperare ogni oggetto, ecc... Capolavoro.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,808
Reaction score
21,199
Detroit Become Human - Non l'ho comprato, credo fosse gratis con l'abbonamento PS Plus, che dire... una sorpresa! Graficamente eccellente, in termini di giocabilità non è il massimo (anzi... mi lascia parecchio perplesso) ma per lo meno lo sto trovando molto originale come stile, particolare. E grazie alla splendida grafica, la storia interessante e il fatto che non è per nulla difficile (quindi non c'è mai la sensazione di frustrazione che c'è in altri giochi quando pensi di non riuscire mai a superare una certa parte) me lo sto giocando molto volentieri! Dato che è gratis con PS Plus, potreste volergli dare un'occhiata.

Tu non hai idea delle possibilità di bivi alla storia che si innescano a un certo punto. Scenari che cambiano proprio in modo differente. Anche rigiocandolo una decina di volte non vedresti mai tutto.
Alla fine di ogni capitolo si sbloccano i diagrammi delle scelte e delle possibilità, quando vedrai quelli degli ultimi capitoli ti girerà la testa :lol:
 
Alto
head>