Consiglio giochi PS4

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
E' ottimizzato per l'audio binaurale.
Lo hai provato con le cuffie e audio binaurale attivato? Esperienza mistica...

La roba dell'audio non saprei, ma l'ho giocato con le cuffie ed era davvero spaziale. Il doppiaggio e la scelta delle voci poi erano veramente da oscar. Non vedo l'ora che esca il due, il trailer di presentazione del gioco mi aveva già gasato un botto
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,336
Reaction score
8,546
Gta6 lo faranno sicuramente un anno prima su ps4,come col 5 per aumentare le vendite....io comunque sto aspettando cyberpunk 2077,il gdr dagli autori di the witcher

cyberpunk doveva uscire adesso insieme a the Last of Us 2 o sbaglio? hanno probabilmente rimandato il lancio con questa quarantena
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,983
La roba dell'audio non saprei, ma l'ho giocato con le cuffie ed era davvero spaziale. Il doppiaggio e la scelta delle voci poi erano veramente da oscar. Non vedo l'ora che esca il due, il trailer di presentazione del gioco mi aveva già gasato un botto

Credo che l'opzione binaurale 3D fosse di default usando le cuffie, anche se non ricordo bene le opzioni di gioco.
In pratica sentivi i sussurri e le voci in 3D, che ti bisbigliavano dentro le orecchie o dietro la testa. Una cosa sensazionale.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,983
Al di là di tutto capolavoro assoluto, hanno fatto un lavoro incredibile. Su ulteriori discorsi devo ammettere che ho molta paura ma non mi sbilancio. Incrocio le dita.

Ho capito al volo cosa intendi... purtroppo non si può dire niente senza spoiler clamorosi.
Sì, pericolo estremo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Credo che l'opzione binaurale 3D fosse di default usando le cuffie, anche se non ricordo bene le opzioni di gioco.
In pratica sentivi i sussurri e le voci in 3D, che ti bisbigliavano dentro le orecchie o dietro la testa. Una cosa sensazionale.

Ah si, quello si. Ma questa cosa però me lo ricordo pure nel primo dead space. I rumori e i sussurri mi facevano proprio scagazzare in mano. Li sentivi alla tua destra, dietro, alla tua sinistra tipo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,983
Ah si, quello si. Ma questa cosa però me lo ricordo pure nel primo dead space. I rumori e i sussurri mi facevano proprio scagazzare in mano. Li sentivi alla tua destra, dietro, alla tua sinistra tipo.

Dead Space non usava nessuna tecnica particolare moderna, ma usava semplicemente il surround 5.1 meglio di qualunque altro, era rivoluzionario in tal senso.
Pensa che alla dimostrazione dell' "Audio Tempesta" PS5 (un sistema di diffusione audio che si "modellerà" all'orecchio del giocatore, come se lo scannerizzasse), l'ingegnere capo ha usato proprio come esempio di evoluzione tecnologica Dead Space, un gioco PS3 di due generazioni fa.
Tanto per capire come fosse avanti.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
Ho capito al volo cosa intendi... purtroppo non si può dire niente senza spoiler clamorosi.
Sì, pericolo estremo.

Sì senza spoiler è difficile discuterne..resta il fatto che hanno fatto un capolavoro, dal remake delle musiche, ai momenti emozionanti che ti fanno venire ancora i lacrimoni a 30 anni, ai personaggi fatti benissimo, alle ambientazioni favolose, al combat sistem che è probabilmente il migliore mai creato nel genere. È stato fantastico poter di nuovo essere immerso nel mondo di ff7. Ora c è solo da aspettare e sperare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Al di là di tutto capolavoro assoluto, hanno fatto un lavoro incredibile. Su ulteriori discorsi devo ammettere che ho molta paura ma non mi sbilancio. Incrocio le dita.

Non l'ho ancora terminato, sono al capitolo 14. Fin'ora devo dire un bel gioco, ma non lo posso mettere tra i grandi giochi, è quel tipo di gioco che mi fa dire "peccato", perchè bastava un qualcosa in più per renderlo veramente un giocone.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Sì senza spoiler è difficile discuterne..resta il fatto che hanno fatto un capolavoro, dal remake delle musiche, ai momenti emozionanti che ti fanno venire ancora i lacrimoni a 30 anni, ai personaggi fatti benissimo, alle ambientazioni favolose, al combat sistem che è probabilmente il migliore mai creato nel genere. È stato fantastico poter di nuovo essere immerso nel mondo di ff7. Ora c è solo da aspettare e sperare.

A livello musicale è da dieci e lode questo gioco, musiche riprese e restaurate in maniera pazzesca. A livello grafico i personaggi sono stati fatti bene, peccato solo in molti frangenti si veda uno "stacco" spaventoso tra il personaggio curatissimo e qualche dettaglio attorno graficamente pessimo...sulla battaglie ero molto scettico, ma poi ti abitui e confermo che è fatto bene, a volte peccato per la camera che sballi troppo...
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
A livello musicale è da dieci e lode questo gioco, musiche riprese e restaurate in maniera pazzesca. A livello grafico i personaggi sono stati fatti bene, peccato solo in molti frangenti si veda uno "stacco" spaventoso tra il personaggio curatissimo e qualche dettaglio attorno graficamente pessimo...sulla battaglie ero molto scettico, ma poi ti abitui e confermo che è fatto bene, a volte peccato per la camera che sballi troppo...

Per la camera sui target devo darti purtroppo ragione ogni tanto va per fatti suoi..sui dettagli pessimi dell' ambientazione non mi trovi d'accordo o meglio: su un sistema molto limitato come la PS4 non si può chiedere più di questo, anzi il gioco è ottimizzato molto bene sono rimasto stupito che giri così bene su un sistema così discreto a livello hardware. Su PC probabilmente sarà una cosa incredibile..
 
Alto
head>