Consiglio di Stato boccia il decreto sul canone Rai.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Il Consiglio di Stato si è espresso in maniera negativa sul decreto che introduce il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica. Il decreto va riscritto.

Poco chiaro e nebuloso nella defizione di "apparecchio tv", trovati problemi relativi alla privacy e deficitarie anche le informazioni sul pagamento.


E moh che succede? :fuma:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Hahahah Renzie è un EpicFail continuo Hahahahha ...

Ma é ovvio , faccio una domanda e se io pago 50€ di elettricità e non i 100 di Rai mi tolgono l utenza ?? Non pensò proprio
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ma non farebbero prima a farlo pagare a chiunque è intestatario di una prima casa?..è perfino logico che chiunque ha un televisore, è come voler dire di avere una casa senza avere il water..e comunque nel caso basterà che l'utilizzatore provi di non averlo...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma non farebbero prima a farlo pagare a chiunque è intestatario di una prima casa?..è perfino logico che chiunque ha un televisore, è come voler dire di avere una casa senza avere il water..e comunque nel caso basterà che l'utilizzatore provi di non averlo...

Il problema sta a monte ... Perché devi pagare un servizio che non vuoi .. Toglimelo , bloccamelo ... Fai quello che vuoi ma io non voglio vederlo e non voglio pagare i 100€
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Il problema sta a monte ... Perché devi pagare un servizio che non vuoi .. Toglimelo , bloccamelo ... Fai quello che vuoi ma io non voglio vederlo e non voglio pagare i 100€

Il punto è che si considera un servizio pubblico..quindi ognuno deve contribuire...
Le nostre tasse vengono sempre spese per servizi pubblici, anche se non direttamente dichiarati..
Faccio un esempio, io non voglio figli, perché devo pagare una quota di tasse che andrà a coprire i costi delle scuole statali? Non ne usufruirò mai..idem per gli stipendi dei pediatri..si fo77ano a me non servono...

Cioè, se siamo uno stato sociale lo dobbiamo decidere..
che poi la rai produca contenuti di dubbia qualità è un altro discorso..
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Il punto è che si considera un servizio pubblico

E questa è la ******* più grande.

Poi davvero mi paragoni una decina di insulsi programmi televisivi con scuole statali e parte della sanità?
Tu non hai avuto il pediatra da bambino né sei mai andato a scuola? Immagino tu ci sia andato e ne abbia usufruito anche. Stessa cosa i tuoi familiari e tutte le tue persone care.

Non scherziamo dai, il canone è solo una scusa per spillare altri soldi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
E questa è la ******* più grande.

Poi davvero mi paragoni una decina di insulsi programmi televisivi con scuole statali e parte della sanità?
Tu non hai avuto il pediatra da bambino né sei mai andato a scuola? Immagino tu ci sia andato e ne abbia usufruito anche. Stessa cosa i tuoi familiari e tutte le tue persone care.

Non scherziamo dai, il canone è solo una scusa per spillare altri soldi.

Ho avuto il pediatra e sono andato a scuola..i miei genitori hanno pagato a suo tempo infatti...
è un servizio pubblico perché in teoria la TV dovrebbe servire come sistema di informazione e di cultura (e comunque se uno guarda canali RAI oltre i soliti 3 ci sono molti programmi interessanti, non c'è solo l'arena di giletti o affari tuoi)...
Noi confondiamo l'astio verso la RAI politicizzata con il suo reale scopo come azienda...e comunque la TV di stato esiste in tantissimi paesi e tutti la pagano senza le storie che muovono gli italiani...
Incredibile come nei milioni di problemi italiani il canone sia tenuto così in considerazione...

Sono sicuro che se fanno un referendum per levare il canone (che non si po' fare) andrebbero a votare in massa gli italiani...
 
Alto
head>