Conferenza Pioli pre Milan - Bodo. 23 settembre 2020.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,259
Reaction score
27,470
La conferenza di Pioli pre Milan - Bodo Glimt. Le parole del tecnico rossonero:"Il gap tra Ibra e il resto della squadra? Sono cresciuti tutti. E' una conseguenza del lavoro che stiamo facendo e delle qualità che abbiamo. Il Bodo? Non mi piace l'approccio di pensare che abbiamo tutto da perdere. Abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo metterci in discussione e mettere in pratica quello che prepariamo, le nostre qualità e filosofia. Le partite vanno affrontate con attenzione. Grandissimo rispetto per loro. Ma anche consapevolezza in noi. Noi stiamo bene. Poi gli ultimi allenamenti mi schiariranno le idee. Se c'è qualcuno affaticato. Stiamo preparando la partita come se fosse una finale. Per loro sarà la partita della vita. Dovremmo farla diventare così anche per noi. La qualità è dalla nostra, ma solo a parità di attenzione e intensità. Cosa mi ha stupito di Ibra? La sua buonissima condizione. Prima di Dublino aveva avuto qualche piccolo acciacco. Pensavo potesse accusare qualche difficoltà. Si è fatto trovare preparato. Le sue qualità lo aiutano tanto. Le coppie a centrocampo? I quattro centrocampisti che ho a disposizione possono giocare insieme e ruotare. Ho bisogno di giocatori intelligenti che sanno stare bene in campo e legare il gioco. Krunic è il jolly. Può occupare posizione anche un pò più alte. Siamo coperti. Milan pronto per Bodo e Crotone? Dovremo essere pronti per domani sera. Poi penseremo a Crotone. Un nuovo centrale di esperienza? Io ho grande fiducia nei dirigenti e nella volontà del club di migliorare la squadra. Siamo un pò corti dietro, ora. Vedremo cosa accadrà. Prima di questa pandemia non aveva senso andare in panchina con tanti giocatori e poi con tre sostituzioni. Ero favorevole già prima alle 5 sostituzioni. Punti di forza del Bodo? Ci possono creare difficoltà. Hanno gli attaccanti esterni molto veloci. Sono bravi a ripartire. Sono portati a comandare la partita, ad prirsi, e anche a concedere. Loro stanno bene. Non hanno mai perso quest'anno. Leao? Spero di averlo il prima possibile. Difficile fare previsioni. Solo ieri ha ricominciato a lavorare sul campo. Mi aspetto una completa maturazione. In questa stazione gli chiede di mettere le sue qualità sul campo. Ha potenzialità importanti. Può fare la differenza. In età così giovane ha avuto bisogno di entrare nei meccanismi. Musacchio e Romagnoli? Possono tornare dopo la sosta. Mai porsi limiti, come dice Sacchi? In questo momento deve essere principale il percorso e non l'obiettivo. Dobbiamo migliorarci. Siamo giovani e ambiziosi. Poi vedremo obiettivo e limiti. Per domani terrò conto della condizione fisica di tutti. Monitoriamo costantemente tutti i giocatori. Adesso dobbiamo recuperare e essere pronti. Può giocare Daniel? Oltre a Castillejo ho altre soluzioni, come Maldini e Diaz. Vedremo domani. Krunic? E' un jolly di centrocampo. In nazionale gioca un pò di più sulla sinistra. Ha belle caratteristiche. Ci dà buona fisicità. Diaz è pronto per domani, ma ancora devo decidere chi giocherà. Calabria? Sono contento quando i giocatori superano i momenti difficili. Ha sofferto critiche e mie decisioni non positive. SI è ripreso ma non mia ha sorpreso. Sono contento lo stia facendo con continuità. E' importante sapere chi siamo, cosa facciamo e perchè lo facciamo. Questo ha creato fiducia e compattezza. Dobbiamo insistere su questo. Abbiamo tante possibilità per crescere. Ma solo lavorando con consapevolezza".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,259
Reaction score
27,470
La conferenza di Pioli pre Milan - Bodo Glimt. Le parole del tecnico rossonero:"Il gap tra Ibra e il resto della squadra? Sono cresciuti tutti. E' una conseguenza del lavoro che stiamo facendo e delle qualità che abbiamo. Il Bodo? Non mi piace l'approccio di pensare che abbiamo tutto da perdere. Abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo metterci in discussione e mettere in pratica quello che prepariamo, le nostre qualità e filosofia. Le partite vanno affrontate con attenzione. Grandissimo rispetto per loro. Ma anche consapevolezza in noi".".

In aggiornamento

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,259
Reaction score
27,470
La conferenza di Pioli pre Milan - Bodo Glimt. Le parole del tecnico rossonero:"Il gap tra Ibra e il resto della squadra? Sono cresciuti tutti. E' una conseguenza del lavoro che stiamo facendo e delle qualità che abbiamo. Il Bodo? Non mi piace l'approccio di pensare che abbiamo tutto da perdere. Abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo metterci in discussione e mettere in pratica quello che prepariamo, le nostre qualità e filosofia. Le partite vanno affrontate con attenzione. Grandissimo rispetto per loro. Ma anche consapevolezza in noi. Noi stiamo bene. Poi gli ultimi allenamenti mi schiariranno le idee. Se c'è qualcuno affaticato. Stiamo preparando la partita come se fosse una finale. Per loro sarà la partita della vita. Dovremmo farla diventare così anche per noi. La qualità è dalla nostra, ma solo a parità di attenzione e intensità. Cosa mi ha stupito di Ibra? La sua buonissima condizione. Prima di Dublino aveva avuto qualche piccolo acciacco. Pensavo potesse accusare qualche difficoltà. Si è fatto trovare preparato. Le sue qualità lo aiutano tanto. Le coppie a centrocampo? I quattro centrocampisti che ho a disposizione possono giocare insieme e ruotare. Ho bisogno di giocatori intelligenti che sanno stare bene in campo e legare il gioco. Krunic è il jolly. Può occupare posizione anche un pò più alte. Siamo coperti".

In aggiornamento

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,259
Reaction score
27,470
La conferenza di Pioli pre Milan - Bodo Glimt. Le parole del tecnico rossonero:"Il gap tra Ibra e il resto della squadra? Sono cresciuti tutti. E' una conseguenza del lavoro che stiamo facendo e delle qualità che abbiamo. Il Bodo? Non mi piace l'approccio di pensare che abbiamo tutto da perdere. Abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo metterci in discussione e mettere in pratica quello che prepariamo, le nostre qualità e filosofia. Le partite vanno affrontate con attenzione. Grandissimo rispetto per loro. Ma anche consapevolezza in noi. Noi stiamo bene. Poi gli ultimi allenamenti mi schiariranno le idee. Se c'è qualcuno affaticato. Stiamo preparando la partita come se fosse una finale. Per loro sarà la partita della vita. Dovremmo farla diventare così anche per noi. La qualità è dalla nostra, ma solo a parità di attenzione e intensità. Cosa mi ha stupito di Ibra? La sua buonissima condizione. Prima di Dublino aveva avuto qualche piccolo acciacco. Pensavo potesse accusare qualche difficoltà. Si è fatto trovare preparato. Le sue qualità lo aiutano tanto. Le coppie a centrocampo? I quattro centrocampisti che ho a disposizione possono giocare insieme e ruotare. Ho bisogno di giocatori intelligenti che sanno stare bene in campo e legare il gioco. Krunic è il jolly. Può occupare posizione anche un pò più alte. Siamo coperti. Milan pronto per Bodo e Crotone? Dovremo essere pronti per domani sera. Poi penseremo a Crotone. Un nuovo centrale di esperienza? Io ho grande fiducia nei dirigenti e nella volontà del club di migliorare la squadra. Siamo un pò corti dietro, ora. Vedremo cosa accadrà. Prima di questa pandemia non aveva senso andare in panchina con tanti giocatori e poi con tre sostituzioni. Ero favorevole già prima alle 5 sostituzioni".

In aggiornamento

.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Mi sembra abbastanza evidente che il nostro mercato si concluderà con l'acquisto (o il prestito) di un centrale di difesa e basta.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Credo anche io che il mercato si chiuderà con un centrale dietro. Comunque Pioli sempre concreto
 

Zlatan87

Junior Member
Registrato
18 Luglio 2018
Messaggi
695
Reaction score
200
Ma se rientrano Musacchio e Romagnoli si tratta di resistere ancora 3 partite (con squadre abbordabili tra l'altro)...
Via Paquetà e dentro Chiesa... quello sì che è da fare assolutamente! piuttosto che vedere Casti30kg titolare tutto l'anno mi accontenterei di tre mediocri dietro la coppia titolare in difesa
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,339
Reaction score
8,550
Mi sembra abbastanza evidente che il nostro mercato si concluderà con l'acquisto (o il prestito) di un centrale di difesa e basta.

probabile Nastasic in prestito a questo punto, con la probabile partenza di Gabbia in prestito. La cessione di Paquetà a titolo definitivo mi sembra fantacalcio, al massimo se ne va in prestito da qualche parte
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,992
Reaction score
1,198
mi pare che abbia un pochino aggiustato la visione sul mercato.....probabilmente non si riuscirà a fare molto......
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
La conferenza di Pioli pre Milan - Bodo Glimt. Le parole del tecnico rossonero:"Il gap tra Ibra e il resto della squadra? Sono cresciuti tutti. E' una conseguenza del lavoro che stiamo facendo e delle qualità che abbiamo. Il Bodo? Non mi piace l'approccio di pensare che abbiamo tutto da perdere. Abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo metterci in discussione e mettere in pratica quello che prepariamo, le nostre qualità e filosofia. Le partite vanno affrontate con attenzione. Grandissimo rispetto per loro. Ma anche consapevolezza in noi. Noi stiamo bene. Poi gli ultimi allenamenti mi schiariranno le idee. Se c'è qualcuno affaticato. Stiamo preparando la partita come se fosse una finale. Per loro sarà la partita della vita. Dovremmo farla diventare così anche per noi. La qualità è dalla nostra, ma solo a parità di attenzione e intensità. Cosa mi ha stupito di Ibra? La sua buonissima condizione. Prima di Dublino aveva avuto qualche piccolo acciacco. Pensavo potesse accusare qualche difficoltà. Si è fatto trovare preparato. Le sue qualità lo aiutano tanto. Le coppie a centrocampo? I quattro centrocampisti che ho a disposizione possono giocare insieme e ruotare. Ho bisogno di giocatori intelligenti che sanno stare bene in campo e legare il gioco. Krunic è il jolly. Può occupare posizione anche un pò più alte. Siamo coperti. Milan pronto per Bodo e Crotone? Dovremo essere pronti per domani sera. Poi penseremo a Crotone. Un nuovo centrale di esperienza? Io ho grande fiducia nei dirigenti e nella volontà del club di migliorare la squadra. Siamo un pò corti dietro, ora. Vedremo cosa accadrà. Prima di questa pandemia non aveva senso andare in panchina con tanti giocatori e poi con tre sostituzioni. Ero favorevole già prima alle 5 sostituzioni. Punti di forza del Bodo? Ci possono creare difficoltà. Hanno gli attaccanti esterni molto veloci. Sono bravi a ripartire. Sono portati a comandare la partita, ad prirsi, e anche a concedere. Loro stanno bene. Non hanno mai perso quest'anno. Leao? Spero di averlo il prima possibile. Difficile fare previsioni. Solo ieri ha ricominciato a lavorare sul campo. Mi aspetto una completa maturazione. In questa stazione gli chiede di mettere le sue qualità sul campo. Ha potenzialità importanti. Può fare la differenza. In età così giovane ha avuto bisogno di entrare nei meccanismi. Musacchio e Romagnoli? Possono tornare dopo la sosta. Mai porsi limiti, come dice Sacchi? In questo momento deve essere principale il percorso e non l'obiettivo. Dobbiamo migliorarci. Siamo giovani e ambiziosi. Poi vedremo obiettivo e limiti. Per domani terrò conto della condizione fisica di tutti. Monitoriamo costantemente tutti i giocatori. Adesso dobbiamo recuperare e essere pronti. Può giocare Daniel? Oltre a Castillejo ho altre soluzioni, come Maldini e Diaz. Vedremo domani. Krunic? E' un jolly di centrocampo. In nazionale gioca un pò di più sulla sinistra. Ha belle caratteristiche. Ci dà buona fisicità. Diaz è pronto per domani, ma ancora devo decidere chi giocherà. Calabria? Sono contento quando i giocatori superano i momenti difficili. Ha sofferto critiche e mie decisioni non positive. SI è ripreso ma non mia ha sorpreso. Sono contento lo stia facendo con continuità. E' importante sapere chi siamo, cosa facciamo e perchè lo facciamo. Questo ha creato fiducia e compattezza. Dobbiamo insistere su questo. Abbiamo tante possibilità per crescere. Ma solo lavorando con consapevolezza".

E' evidente che Krunic lo abbia preferito lui, a Pobega, anche per questa possibilità di giocare sulla sinistra (come con lo Shamrock, quando devi coprire maggiormente). Allo stesso tempo ha ripetuto il "siamo corti" in difesa.
A questo punto Nastasic con Gabbia in prestito al Parma (Che ha i centrali difensivi contati) può essere la soluzione low cost che accontenta tutti
 

Similar threads

Alto
head>