Conferenza Allegri pre Bologna

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Si inizia: Milan ha fatto una buon mercato, è molto bravo e ha buone qualità. Bojan, lo conosciamo. Ha fatto buone cose a Barcellona.

Sul mercato: "Con lo scambio con Cassano abbiamo fatto una buon mercato. Inoltre Abbiamo Pato. Bojan può giocare da prima punta: anche se non ha il fisico. I centrocampisti si inseriscono abbastanza spesso, ma il Milan ha fatto un buon acquisto. La filosofia di gioco è quella portata avanti da due anni: dare pochi di riferimento. Lo dimostra il fatto che nei due anni i centrocampisti hanno avuto una media molto alta dei gol fatti."


-Su Ibra: "Per vincere le partite ci vogliono i campioni, come Messi, Ronaldi, Xavi: non tutti li hanno. E' normale che, oltre in fase realizzativa, aiutava gli altri"

- Entusiasmo: "Se non avessi avuto l'entusiasmo sarei andato via. E' normale che so che quando viene smantellata una squadra, quest'ultima, piaccia o meno, riparte da zero. Abbiamo molti giovani, abbiamo solo Pazzini e Robinho con 28 anni. Dobbiamo mettere da parte quale è stato il Milan fino al 30 maggio dello scorso anno. Perdere le partite di domenica mi ha fatto arrabbiare: una disattenzione l'abbiamo pagata male. Hanno fatto un calcio d'angolo e han fatto gol, poi abbiamo situazioni farevoli noi"

Sui nuovi acquisti: "Bojan è un ottimo giovane, ha fatto benissimo al Barcellona ed altrettanto bene alla Roma. De Jong è l'elemento che ci mancava a centrocampo, dove in quel ruolo avevamo solo Ambrosini"

Sul gioco: "Avevamo bisogno di aumentare il tasso tecnico della squadra, con De Jong abbiamo fatto un ottimo acquisto, alla luce soprattutto del nostro gioco, con i centrocampisti che si inseriscono sempre. I nostri centrocampisti hanno una media gol molto alta, dobbiamo continuare su questa strada. Per vincere le gare servono i campioni, come lo era Ibra. Non tutte le squadre hanno campioni di primo livello, solo poche squadre possono permetterseli"

Sull'entusiasmo: "Non è mai mancato, altrimenti sarei andato via. È normale che quando una squadra viene cambiata totalmente, servirà del tempo. Dobbiamo dimenticarci il Milan degli ultimi anni, abbiamo una squadra molto giovane. È normale che io sia arrabbiato per la sconfitta di domenica, ma non meritavamo la sconfitta"

Sulla lotta scudetto: "Noi giochiamo per i primi tre posti in campionato, l'obiettivo minimo è passare il girone in Champions League"

Sul mercato: "Siamo abbastanza coperti in tutti ruoli, mancano ancora alcune ore alla fine del mercato, non credo ci saranno novità. Con i giocatori che ho a disposizione posso provare diverse soluzioni tattiche"

Sulla difesa a 3: "Abbiamo sicuramente i giocatori per giocare a tre dietro, tuttavia non è una questione di moduli, è una questione mentale"

Su De Jong: "Viene con noi, parte dalla panchina, pronto a darci una mano a gara in corso"

Sulla rosa: "È una rosa importante, con dei giovani molto interessanti"

Su Niang: "È un giocatore per la prima squadra, non andrà in Primavera"

Sul sorteggio di Champions League: "All'apparenza potrebbe essere un girone semplice, ma non sarà facile. Sarà importante partire bene.

Sulla favorita per lo scudetto: "La Juventus resta la favorita, ma noi lotteremo per vincere il campionato"

fonte:MN
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Fuori allegri il prima possibile e il Suo 43 1 2 hai stancato ci porterai a fondo se non cambi qualcosa
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,898
Domani non si vince.

Giocheremo da qui alla fine , salvo due-tre partite con il solito 4-3-1-2.

Nahh qua' si cola a picco di brutto
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Cannerà come sempre la partita, magari regalando un tempo come suo solito.
 

Cyrano de Bergerac

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
277
Reaction score
1
Pazzesco pazzesco pazzesco. Non ha i giocatori per fare il 4-3-1-2 e continua a fare questo modulo. Continua a dire che dobbiamo giocare come l'anno scorso e continua a riproporre Bonera. Io non ho parole. Anzi ce le avrei ma sarebbero censurate..
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Quindi non andremo bene quest'anno perché, secondo voi, il problema è il 4-3-1-2?
LOOOOOL
Al momento è la tattica migliore che possiamo permetterci: garantisce equilibrio, a Montolivo la possibilità di fare gioco e a Nocerino di inserirsi. Col tempo si può provare il tridente, soprattutto a partita in corso.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Io questo allenatore non lo sopporto piu e ora mi sfogo
1 non cambia modulo mai in nessun caso anche se ora ha tutto per giocare con il 4 3 3 lui ovviam non ci pensa neanche
2 parla di costant terzino sinistro e invece emanuelson non co può giocare perché non capisce un dico secco il real Madrid gioca con Marcelo che in Brasile giocava ala Sinistra.
3 canna sempre la formazione iniziale e poi non rimedia mai al 45 no prima del 70 e' impossibile fare cambi
4 ostracismo che ha sempre avuto su yepes vedi l'annko scorso a bologna prova acerbi e chi ci infila di fianco???? Bonera basta basta solo lui stima bonera e' uno schifo.
5 e' l'allenatore piu conservativi che esista e in 2 abbi e mezzo non ha mai dato uno straccio di gioco al Milan.
Allegri levati dalle scatole il prima possibile sei un allenatore di una mediocrità mai vista
 

Cyrano de Bergerac

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
277
Reaction score
1
Non giochiamo bene col 4-3-1-2 Perchè siamo costretti a giocare in verticale ma non abiabiamo più la punta davanti capace di tenere palla e fare gioco. Spesso scavalchiamo il centrocampo direttamente dalla difesa col lancio lungo di Yepes per la punta o meglio per boateng. Dobbiamo ottenere equilibrio che chiaramente non possiamo avere visto che a centrocampo Montolivo e Nocerino non fanno interdizione. Per me il modulo migliore è il 4-2-3-1. Pazzini unica punta e due medianacci davanti alla difesa. Davanti Elsha-Boateng/Montolivo-Bojan. Cross tagliati e inserimenti delle mezze punte.
 
Alto
head>