Condò: "De Zerbi DNA da Milan"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
Io questa argomentazione non la capisco, aldilà di De Zerbi, cioè anche Allegri prima di venire da noi allenava squadrette, Sarri idem prima di Napoli. L’alternativa qua l’è? I Gattuso, Inzaghi o Pirlo? Credo che qualunque allenatore che non abbia un grande nome deve partire dal basso, poi quello bravo emerge. Di Francesco ha fatto semifinale di champions e malissimo nelle medio piccole, ne consegue che è un allenatore da grande squadra?

Allegri a Cagliari giocava a fare un gol più dell'avversario, del risultato se ne fregava, giocava per lo spettacolo perchè la società non gli metteva nessuna pressione, non doveva vincere, ma solo salvarsi ed aveva tutte le qualità per farlo.

Ma quando è arrivato a Milano la musica è cambiata, ha capito che li doveva vincere, infatti lo scudetto targato Allegri è stato vinto con una squadra tutt'altro che spettacolare, ma bella solida...lo ricordo che quella stagione una volta trovato l'equilibrio facevamo partite dove si subiva un tiro a partita da trenta metri.

E infatti ricordo che quell'anno Berlusconi non era felicissimo, perchè aveva preso Allegri per lo spettacolo che offriva a Cagliari...molti tifosi rossoneri erano delusi da questo...

Secondo te De Zerbi, che ama Bielsa giusto per capirci, arrivato in una grande squadra avrebbe l'intelligenza di cambiare il suo credo a favore del risultato?

Lo scorso anno Sarri per vincere lo scudetto alla fine si è snaturato, perchè cosi o lo perdeva.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,896
Reaction score
2,088
Allegri a Cagliari giocava a fare un gol più dell'avversario, del risultato se ne fregava, giocava per lo spettacolo perchè la società non gli metteva nessuna pressione, non doveva vincere, ma solo salvarsi ed aveva tutte le qualità per farlo.

Ma quando è arrivato a Milano la musica è cambiata, ha capito che li doveva vincere, infatti lo scudetto targato Allegri è stato vinto con una squadra tutt'altro che spettacolare, ma bella solida...lo ricordo che quella stagione una volta trovato l'equilibrio facevamo partite dove si subiva un tiro a partita da trenta metri.

E infatti ricordo che quell'anno Berlusconi non era felicissimo, perchè aveva preso Allegri per lo spettacolo che offriva a Cagliari...molti tifosi rossoneri erano delusi da questo...

Secondo te De Zerbi, che ama Bielsa giusto per capirci, arrivato in una grande squadra avrebbe l'intelligenza di cambiare il suo credo a favore del risultato?

Lo scorso anno Sarri per vincere lo scudetto alla fine si è snaturato, perchè cosi o lo perdeva.

Non vorrei passare per fan di De zerbi di cui mi frega meno di zero e probabilmente il mio post di prima è stato frainteso (non solo da te quindi sicuramente mi sono espresso male io). La risposta alla tua domanda è non lo so; come dici tu Allegri e Sarri han capito di dover cambiare in un top team, perché De Zerbi non potrebbe?
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Parliamo di De Zerbi che è anche un buon allenatore perché abbiamo una visione limitata, in Seria A ci sono 3 allenatori stranieri, di cui due Juric e Sinisa sono Italiani di scuola calcistica, in Premier gli stranieri sono 11 su 20, voglio dire che sono limitati i Presidenti che vogliono andare sul sicuro e non rischiare mai perché la piazza l'opinione pubblica crede ancora di vivere a 20 anni fa quando c'era davvero una scuola Italiana sia calcistica che di allenatori, ci manca tutto invece, in Europa le prendiamo da anni e anni da tutti indistintamente come movimento, siamo un calcio lento e arcaico, sorpassato dai fatti.
Quando tutto il movimento vorrà migliorarsi forse..

Ragionamento condivisibile il tuo, ma banalmente in Premier ci sono i migliori allenatori e poco importa da dove vengono. In Italia dove li vedi Klopp, Guardiola, Tuchel, Mou ? Ahimè solo la Juve può avere lo status di prendere uno del genere qui da noi, non sì muovono certo per Lazio, Roma o Napoli (e mettiamoci dentro pure noi), quindi bisogna fare con quello che si ha. La battaglia é tra una lega che fattura 4 miliardi all’anno e che divide equamente gli introiti ed una che fattura meno di un miliardo e li divide in modo a dir poco imbarazzante. Non si può vincere questa battaglia purtroppo, gli stranieri giovani emergenti (Nagelsmann per esempio) tra il progetto nostro o quello di un Arsenal/Tottenham non ci pensano nemmeno e fanno il biglietto per Londra. Anche in Italia quando giravano i soldi ( dunque anche i giocatori migliori) si prendevano allenatori stranieri che avevano fatto bene all’estero, era anche per loro un modo per misurarsi in quello che era il migliore campionato del mondo, oggi (forse per sempre) é la Premier ad essere il CAMPIONATO.

Tutto questo per dire che tutte le società in Italia se potessero prendere i migliori lo farebbero subito, purtroppo mancano i soldi amico mio.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Per i giornalai i top mister devono andare ad Inter Juve Roma Napoli, noi le scommesse invece, che resti li dov'è de zerbi

Beh il Milan ha sempre costruito le sue vittorie su scommesse: Sacchi, Capello, Ancelotti e Allegri. Questi erano tutt’altro che vincenti prima di sedersi sulla panchina del Milan. É anche vero che le squadre erano diverse, ma scommettere sull’allenatore è proprio la cosa che più ci caratterizza, vero DNA Milan questo :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
Paolo Condò a Sky esalta De Zerbi e lo battezza come allenatore ideale del Milan:

"Quello di De Zerbi è un Dna da Milan, come gioco. Il suo calcio è armonico ed è figlio di Arrigo Sacchi"

Senza i giocatori giusti, senza l'appoggio incondizionato della dirigenza e società durerebbe si e no due mesi.
De zerbi ha idee interessanti ma il suo calcio è altamente qualitativo e richiede, appunto, grande qualità negli interpreti.

Quanto poi il suo credo apporta alla causa e quanto porta la squadra in alto è tutto da vedere : il sassuolo ad esempio per me è squadra da metà classifica e alla fine anche con de zerbi arriva a metà classifica.
Sono certo che se ad allenarlo fosse mazzarri ,attraverso concetti di gioco diversi e filosofia diversa, il sassuolo arriverebbe grosso modo dove si trova oggi.
Quindi da questo punto di vista il lavoro di se zerbi non ha portato a fare il salto di qualità.
Positivo invece il lavoro complessivo sui singoli che migliorano come giocatori e come atleti , essendo chiamati a giocare la palla e muoversi da squadra in ottica palla.
Da rivedere però la fase difensiva.


In conclusione in de zerbi oggi vedo buone doti da tattico qualitativo ma deve ancora migliorarsi complessivamente.
Infine grosso punto di domanda sulla personalità : avrebbe carisma, comunicazione e capacità tali per guidare il gruppo di una big?
O farebbe la fine del brocchi di turno?
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Beh il Milan ha sempre costruito le sue vittorie su scommesse: Sacchi, Capello, Ancelotti e Allegri. Questi erano tutt’altro che vincenti prima di sedersi sulla panchina del Milan. É anche vero che le squadre erano diverse, ma scommettere sull’allenatore è proprio la cosa che più ci caratterizza, vero DNA Milan questo :)

Poi abbiamo continuato a scommettere ma c'è andata sempre male..., Seedorf, Inzaghi, Broccolo,Montella...mamma mia quanti dilettanti allo sbaraglio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,980
Reaction score
2,520
Allegri a Cagliari giocava a fare un gol più dell'avversario, del risultato se ne fregava, giocava per lo spettacolo perchè la società non gli metteva nessuna pressione, non doveva vincere, ma solo salvarsi ed aveva tutte le qualità per farlo.

Ma quando è arrivato a Milano la musica è cambiata, ha capito che li doveva vincere, infatti lo scudetto targato Allegri è stato vinto con una squadra tutt'altro che spettacolare, ma bella solida...lo ricordo che quella stagione una volta trovato l'equilibrio facevamo partite dove si subiva un tiro a partita da trenta metri.

E infatti ricordo che quell'anno Berlusconi non era felicissimo, perchè aveva preso Allegri per lo spettacolo che offriva a Cagliari...molti tifosi rossoneri erano delusi da questo...

Secondo te De Zerbi, che ama Bielsa giusto per capirci, arrivato in una grande squadra avrebbe l'intelligenza di cambiare il suo credo a favore del risultato?

Lo scorso anno Sarri per vincere lo scudetto alla fine si è snaturato, perchè cosi o lo perdeva.

appunto si sono snaturati allegri, sarri, figuriamoci se non puo farlo de zerbi o chiunque altro. Alla fine la formula matematica per prevedere l'esito non ce l'ha nessuno, ciò che conta è il progetto, quindi la dirigenza, la proprietà e tutto il resto.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Ma dal dopo Allegri, noi bisogna fare sempre da scuola calcio??? un allenatore competente lo possiamo prendere???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>