Con Gattuso Milan di marines. Fondo, intensità, lavoro e fatica.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma andiamo in guerra o a giocare a calcio?
Servono tecnica, qualità, doti.

Mettetevi d’accordo, Montella poco lavoro e tanta tecnica.... molle vegano!
Gattuso corsa e fondo...... ci buole lavoro sulla,tecnica...

Il calcio, sotto il livello top é prima di tutto capacitá atletica asservita alla tecnica.
Non sono un preparatore che é in grado di definire i metodi piú adatti, ma certamente una base di corsa eccellente (che si pagherá con appesantimento gino a settembre) é il primompasso necessario da fare.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Gattuso è veramente un broccone, non c'è niente da fare, lo sapevo che un Milan ai minimi storici sarebbe stato gestito da un non allenatore, ex gloria e sarebbe stato trasformato in una squadra che privilegia solo la corsa, l'intensità, il dai dai.
Schemi? tattica? 0, lavoro con la palla non serve tanto abbiamo giocatori super qualitativi, l'anno scorso abbiamo visto una piccola anteprima di ciò che vedremo dopo questa full immersiona gattusiana, rosa corta per svariati motivi, i nuovi acquisti saranno i ritorni dei brocconi, intensità, intensità intensità, come fa anche il Chievo quando riesce a beccare il periodo buono, una stagione impostata sull'intensità e con una fase offensiva nulla, perché chi piglia Zaza del gran calcio non ne vuole fare, chi lascia il turco ala si può definire sadico, chi vorrebbe sostituire Suso con un catorcio scrauso come Callejon non ha grandi inventive se non quella di finire tutte le partite 0-0 o 1-0.
Ciò che non riesco proprio a capire però è Bonaventura, se io me lo ritrovo un altro anno titolare come mezzala forse lo passo davvero questo anno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Mettetevi d’accordo, Montella poco lavoro e tanta tecnica.... molle vegano!
Gattuso corsa e fondo...... ci buole lavoro sulla,tecnica...

Il calcio, sotto il livello top é prima di tutto capacitá atletica asservita alla tecnica.
Non sono un preparatore che é in grado di definire i metodi piú adatti, ma certamente una base di corsa eccellente (che si pagherá con appesantimento gino a settembre) é il primompasso necessario da fare.

Ma non mi riferisco certo alla preparazione!!!
Su questo sono all'antica e penso che lavorare bene fisicamente sia importantissimo, la palla deve subentrare dopo.
Mettere una buona base protegge pure da problematiche muscolari.
Non vorrei però si parlasse solo di garra, grinta , corsa, applicazione....e con gattuso il rischio è alto.
Si sta infatti creando questo luogo comune che non giova alla sua immagine innanzitutto : gattuso il guerriero.
Allenarsi bene ok ma poi servono il gioco e le qualità.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Ma non mi riferisco certo alla preparazione!!!
Su questo sono all'antica e penso che lavorare bene fisicamente sia importantissimo, la palla deve subentrare dopo.
Mettere una buona base protegge pure da problematiche muscolari.
Non vorrei però si parlasse solo di garra, grinta , corsa, applicazione....e con gattuso il rischio è alto.
Si sta infatti creando questo luogo comune che non giova alla sua immagine innanzitutto : gattuso il guerriero.
Allenarsi bene ok ma poi servono il gioco e le qualità.

La squadra di Simeone, oltre ad andare in guerra ad ogni partita e PREPARATISSIMA TATTICAMENTE.
E hanno giocatori tecnicamente dotati dal centrocampo in su, capace di fare la differenza.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,322
Reaction score
806
Ma andiamo in guerra o a giocare a calcio?
Servono tecnica, qualità, doti.

Solo il fatto che tuttosporc juvesporc ci lodi rappresenta allo stesso momento un nota di infamia e la riprova che non ci temono al pari di altre squadre di caratura inferiore; ciò è molto deprimente e rappresenta alla perfezione il periodo buio forse tra i peggiori vissuto dalla nostra gloriosa squadra; passeranno anni se non lustri prima di tornare dove per lungo tempo dominavamo incontrastati ; al diavolo tutte queste fregnacce che ci affossano sempre di piu, se a breve non arrivano :1) pulizia totale con cambio management Paolo Maldini in primis 2 ) un'allenatore VERO non un'icona del passato ossia A. Conte 3) giocatori che fanno la differenza tipo Higuain SENZA PENSARE NEMMENO PER SCHERZO di cedere i pochi buoni che abbiamo in primis Donnarumma e Bonucci, a mio parere senza questi fattori fondamentali saremo e continueremo ad essere l'ofi creta o il pisa BASTA!!!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
La squadra di Simeone, oltre ad andare in guerra ad ogni partita e PREPARATISSIMA TATTICAMENTE.
E hanno giocatori tecnicamente dotati dal centrocampo in su, capace di fare la differenza.

L'hai detto : giocatori tecnicamente dotati dal centrocampo in su !!!
Senza qualità vai da nessuna parte.
Ci sarebbe anche da fare una valutazione sui giocatori adatti a un calcio fisico, intenso .
Questo suso ad esempio per ogni corsa fino al limite della nostra area perde poi in una giocata offensiva.
La grandi squadre devono anche saper difendere in avanti perchè se difendi sempre all'indietro metti il tuo destino nelle mani dell'avversario.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Solo il fatto che tuttosporc juvesporc ci lodi rappresenta allo stesso momento un nota di infamia e la riprova che non ci temono al pari di altre squadre di caratura inferiore; ciò è molto deprimente e rappresenta alla perfezione il periodo buio forse tra i peggiori vissuto dalla nostra gloriosa squadra; passeranno anni se non lustri prima di tornare dove per lungo tempo dominavamo incontrastati ; al diavolo tutte queste fregnacce che ci affossano sempre di piu, se a breve non arrivano :1) pulizia totale con cambio management Paolo Maldini in primis 2 ) un'allenatore VERO non un'icona del passato ossia A. Conte 3) giocatori che fanno la differenza tipo Higuain SENZA PENSARE NEMMENO PER SCHERZO di cedere i pochi buoni che abbiamo in primis Donnarumma e Bonucci, a mio parere senza questi fattori fondamentali saremo e continueremo ad essere l'ofi creta o il pisa BASTA!!!

Sono stanco di attaccarmi alla storia.
Anche io da milanista vorrei la normalità societaria nella gestione quotidiana e poter competere sul campo.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
L'anno scorso si sono visti i risultati da Dicembre a Febbraio. Speriamo che una preparazione fatta ad hoc permetta di avere un grande stato di forma più a lungo.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,481
Reaction score
249
Tuttosport in edicola oggi,15 luglio 2018, loda il lavoro di Rino Gattuso a Milanello. Il quotidiano titola:"Gattuso striglia la squadra a Milanello. E' un Milan di marines" e sottolinea che il tecnico, a differenza di Montella, lavora meno con la palla preferisce il fondo. Il suo credo è: intensità, lavoro e fatica. Gattuso ha trasformato Milanello in una caserma. Ed al momento anche la tattica è in secondo piano.

Per quanto riguarda il modulo di gioco, Gattuso partirà col 4-3-3 ma potrebbe schierare anche il 4-3-1-2. Il tecnico si sta concentrando soprattutto sui movimenti della difesa.

Quello che manca a questa squadra non lo acquisti nemmeno se si allenano nella stanza dello spirito e del tempo.
Qui manca forza fisica e velocità. Tecnicamente sono sincero, è una discreta squadra.

Io prenderei giocatori fisici.. Esempio di ciò che ci manca?
Un Mandukic come punta, un Perisic o uno alla Keita in attacco, un Pogba a centrocampo, un Koulibaly in difesa.

Dobbiamo cercare giocatori con caratteristiche specifiche.. inoltre levare quel lavandino di Biglia da perno basso di centrocampo e inserire un giocatore serio please.
Ho visto la Francia al mondiale e Pogba recuperava palla, ripartiva superandone un paio e verticalizzava come un assassino... ORA - capisco che prendere Pogba sia poco fattibile - ma andare a prendere anche solo un William Carvalho sarebbe un grosso passo avanti.

Ci vogliono un po di animali... necessitiamo di un po di Black Power in squadra, sta rosa albina non funziona...
 
Alto
head>