Comunicato ufficale Elliott.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,971
Reaction score
5,883
Si, ma non in deroga a norma imperative. Probabile un settlement agreement più leggero, senza limiti di rose e di ingaggi, magari a saldo zero. Vediamo, la situazione è cambiata. :)
Non ci resta che confidare nel vecchio adagio per cui le norme per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano...
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
In teoria e sulla base dei precedenti è così, ma la situazione del Milan è del tutto pazza e nuova, senza alcun appiglio e precedente.

Io sono scettico sul fatto che arrivi addirittura una sospensione di ogni sanzione, accantonando i quattro bilanci passati sulla presunzione che si farà un VA con la nuova società. Sarebbe davvero un regalo eccessivo e sinceramente se fossi una concorrente del Milan mi girerebbero alquanto, come chi paga le tasse e poi vede condonato chi non l'aveva fatto.

Se il risultato del TAS dovesse essere la sospensione dell'esclusione in cambio di una multa con ristrettezza di rosa, per me sarebbe pure peggio a livello operativo e sostanziale. Ma a rigor di logica e di precedenti è una delle tante opzioni plausibili.

Che cambierebbe aver la restrizione ora se tanto il prossimo anno devi trattare il SA con il triennio successivo (negativo) rispetto a quello motivo della pena attuale?
Procrastiniamo solo i limiti..
ma almeno ci facciamo l'EL...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,593
Reaction score
6,088
Finalmente siamo una società con una proprietà ben definita, riconoscibile, conosciuta con un patrimonio stimato. Niente più aumenti di capitale tramite prestiti, rifinanziamenti ecc ecc. Un primo grande passo per tornare alla normalità!

Aspetto il CDA di domani per vedere come si evolveranno le cose nel management.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,717
Il comunicato ufficiale di Elliott sul Milan.

Il fondo ha annunciato di aver preso in pegno il club rossonero dopo il default di Yonhgong LI. Elliott metterà nelle casse del Milan 50 milioni di euro più altro capitale in futuro per la crescita del club. Elliott supporterà il club non solo in questo periodo difficile nel rispetto delle regole Uefa ma anche attraverso il raggiunto di obiettivi e successi sul campo da parte di Gattuso e dei giocatori.

Le parole di Singer:"Supporto finanziario, stabilità e una supervisione adeguata sono prerequisiti necessari per un successo sul campo e per una fan experience di livello internazionale. Elliott è impaziente di cimentarsi nella sfida di realizzare il potenziale del club e di restituirlo al pantheon dei top football club Europei al quale AC Milan appartiene di diritto. Elliott crede fermamente che vi sia l’opportunità di creare valore su AC Milan".

Attenzione: Fassone a Londra ---) http://www.milanworld.net/faasone-og...ml#post1590977

Ma ci mettono "solo 50 mln"? Fino a ieri sentivo parlare di aumento di capitale di 150 mln... 100 sono già spariti o mi sono perso qualche news?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Che cambierebbe aver la restrizione ora se tanto il prossimo anno devi trattare il SA con il triennio successivo (negativo) rispetto a quello motivo della pena attuale?
Procrastiniamo solo i limiti..
ma almeno ci facciamo l'EL...

Io mi sarei giocato come opzione migliore o la sospensione della pena con successiva dimostrazione di aver ottenuto il pareggio di bilancio nel prossimo esercizio (ma è scenario pressoché impossibile, sarebbe un regalo enorme ed eccessivo), o addirittura la conferma della pena ma presentandomi assolutamente credibile alla UEFA tra un anno per qualsiasi accordo sul futuro e sempre agendo nel frattempo in conformità col FPF e grazie a Singer.

Tanto comunque sempre di anno in anno dobbiamo ragionare ora, coi vari paletti che riguarderanno i singoli bilanci ed avendo ormai appurata la trasgressione del precedente triennio.
Quindi che scatti ora o che scatti in futuro, l'accordo ci impone comunque il limite del -30 di bilancio.

Partecipare alla coppa che non porta poi fatturato (ed anzi nella mia mente è più un peso, ma questa è una mia visione personale) ed al contempo avere già multe e ristrettezze su saldo mercato o simili, mi sembra più invasivo negativamente.
 
Alto
head>