Compagnoni:"Progetto Milan mi lascia perplesso. Firpo..".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Admin;2359167 ha scritto:
Compagnoni a Sky:"Il progetto del Milan mi lascia perplesso. Firpo ha le stesse caratteristiche di Theo. Ci sono altri ruoli che il Milan deve coprire. Poi magari il Milan ha un grande budget e prenderà altri profili, ma a sinistra mi sembra troppa grazia. Devono tirare fuori i soldi per Tomori, per altri giocatore. Ma se Firpo arriva in prestito allora sì".

Theo può giocare 50 partite l'anno?
e se Theo parte tra un anno?

Noi dobbiamo inoltre piazzare Romagna mia e magari è l'unico scambio fattibile
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,740
Reaction score
1,412
Admin;2359167 ha scritto:
Compagnoni a Sky:"Il progetto del Milan mi lascia perplesso. Firpo ha le stesse caratteristiche di Theo. Ci sono altri ruoli che il Milan deve coprire. Poi magari il Milan ha un grande budget e prenderà altri profili, ma a sinistra mi sembra troppa grazia. Devono tirare fuori i soldi per Tomori, per altri giocatore. Ma se Firpo arriva in prestito allora sì".


Noi siamo quelli con un progetto non lineare, quasi confuso, gli altri a quanto pare hanno già chiare le idee. Questo smontare tutto quello che facciamo noi prima o poi devono spiegarmelo
 

sion

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,211
Reaction score
315
Zosimo2410;2359183 ha scritto:
Compagnoni veramente non lo sopporto, é il perfetto mix, tra poca intellligenza e arroganza. Firpo lo puntiamo proprio perché il sostituto di Theo, é uno dei punti scoperti della rosa, stesso motivo per il quale puntiamo Giroud.

Sui conti …. Lasci fare a chi é capace di fare almeno 2+2.

Firpo costerebbe all’anno 5,5-6 milioni se acquistato, meno di 3 se preso in prestito. Abbiamo appena ceduto nel ruolo Laxalt che a bilancio avrebbe pesato 8,2 milioni e anche l’anno scorso, dove non ha giocato per noi, ci é costato 5,1 milioni a cui abbiamo dovuto aggiungere i 3,5 del suo sostituto in prestito (Dalot). Quindi 8,6.

Quindi Firpo va a coprire un buco nella rosa a costi inferiori di quello che costava coprire il ruolo l’anno scorso.

parole perfette bravissimo...a questo gli bruciano in **** ancora le tre pere date al cesso stadium...quando puo' spala sempre ***** sul milan,SEMPRE
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
Zosimo2410;2359183 ha scritto:
Compagnoni veramente non lo sopporto, é il perfetto mix, tra poca intellligenza e arroganza. Firpo lo puntiamo proprio perché il sostituto di Theo, é uno dei punti scoperti della rosa, stesso motivo per il quale puntiamo Giroud.

Sui conti …. Lasci fare a chi é capace di fare almeno 2+2.

Firpo costerebbe all’anno 5,5-6 milioni se acquistato, meno di 3 se preso in prestito. Abbiamo appena ceduto nel ruolo Laxalt che a bilancio avrebbe pesato 8,2 milioni e anche l’anno scorso, dove non ha giocato per noi, ci é costato 5,1 milioni a cui abbiamo dovuto aggiungere i 3,5 del suo sostituto in prestito (Dalot). Quindi 8,6.

Quindi Firpo va a coprire un buco nella rosa a costi inferiori di quello che costava coprire il ruolo l’anno scorso.

Esatto, tra l'altro Firpo è lo speculare rispetto a Dalot. Mi spiego Dalot era un terzino Destro che poteva giocare a Sinistra, mentre Firpo è un Terzino Sinistro che può giocare a Destra..

I terzini con lui sarebbero strutturati meglio rispetto allo scorso anno:
- Terzino Sinistro: Theo
- Terzino Destro (utilizzabile a sinistra): Calabria
- Terzino Sinistro (utilizzabile a destra): Firpo
- Terzino Destro: Kalulu

Aggiungiamoci che se davvero si mette in scambio con Romagnoli (in scadenza), sarebbe un colpo da maestri..
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Admin;2359167 ha scritto:
Compagnoni a Sky:"Il progetto del Milan mi lascia perplesso. Firpo ha le stesse caratteristiche di Theo. Ci sono altri ruoli che il Milan deve coprire. Poi magari il Milan ha un grande budget e prenderà altri profili, ma a sinistra mi sembra troppa grazia. Devono tirare fuori i soldi per Tomori, per altri giocatore. Ma se Firpo arriva in prestito allora sì".

A meno che.................................. neppure mi va di pensarci...............................
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Gamma;2359175 ha scritto:
Secondo me ci si vuole cautelare in vista del prossimo anno.
Se Theo dovesse fare bella figura in Champions potrebbero soffiarcelo(per non meno di 60/70 milioni), quindi meglio prevenire che curare.
Ovviamente sarebbe giusto il prestito, per il ragionamento di Compagnoni, spendere 15M per il panchinaro di un titolarissimo sarebbe assurdo, vista l'elemosina che chiediamo in giro per i vari Tomori, Tonali...

Vabbè, però sembra ci sia in piedi uno scambio con il Vecchia Romagna etichetta rossonera....

2 piccioni con una fava!
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,999
Reaction score
1,390
Admin;2359167 ha scritto:
Compagnoni a Sky:"Il progetto del Milan mi lascia perplesso. Firpo ha le stesse caratteristiche di Theo. Ci sono altri ruoli che il Milan deve coprire. Poi magari il Milan ha un grande budget e prenderà altri profili, ma a sinistra mi sembra troppa grazia. Devono tirare fuori i soldi per Tomori, per altri giocatore. Ma se Firpo arriva in prestito allora sì".

Sulla base di un solo tentativo di acquisto, in prestito o per scambio, l'intero progetto lo lascia perplesso. Molto perspicace :facepalm:
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,881
Reaction score
3,743
Zosimo2410;2359182 ha scritto:
Ma cosa mi significa “l’elemosina che chiediamo in giro”. Noi, essendo una societá che, finalmente, é diventata seria, dobbiamo gestirci con un budget. Se un giocatore, che ci interessa, per noi ha il giusto valore X, perché dovremmo pagarlo X+10 solo perché c’è lo chiede il venditore allo scopo di fare i “brillanti” che acquistano con eleganza? Facendo cosí avremmo 10 in meno da utilizzare altrove e non faremmo il bene della societá. Contrattare su cifre di riscatto definite é come andare da uno che vende una casa a 200.000 euro (far fissare la cifra di riscatto di un giocatore é come chiedere di esporre un prezzo per il quale il venditore é OBBLIGATO a vendere) e dirgli che la casa interessa, ma la tua offerta é di 180.000 euro (cosí con 20.000 ci fai l’arredamento della cucina) . Chi vende é libero di: accettare, rifiutare, fare una controproposta. Nessuna elemosina, anzi, proprio perché abbiamo trattato cifre e termini di pagamento dei riscatti che possiamo permetterci di prendere anche Firpo. La cifra del riscatto é piuttosto una cifra che vincola il venditore a vendere a quel prezzo (se lo esercito il venditore non si puó rifiutare di vendere), ma non vincola il venditore ad acquistare.

È tutto giusto ciò che dici, quello a cui mi riferivo(utilizzando impropriamente il termine "elemosinare") è che da un lato mi sembra strano acquistare a prezzo pieno una riserva(che si spera faccia meno partite possibili, in quanto voglio che le giochi tutte Theo) quando chiediamo sconti a destra e a manca.
Cercare di ridurre il prezzo di acquisto è logico e non ci si perde nulla, ma è anche vero che presentarti davanti al Chelsea, dopo le prestazioni di Tomori e chiedere uno sconto sui 28M della cifra fissata per il riscatto è un po' una caduta di stile(seppur conveniente).
28M è già uno "sconto" perché il Chelsea lo venderebbe facilmente a 35/40M, soprattutto nel proprio campionato, quindi chiedere lo sconto è un po' da accattoni, ecco(il pagamento dilazionato no, perché in fondo è più una cortesia che altro).
Per Tonali il discorso vale meno perché non ha avuto una stagione fenomenale, quindi ci sta chiedere una cifra diversa, ho sbagliato ad inserire anche lui.

Il punto è che per un giocatore top che acquisteremmo ad una cifra più bassa del dovuto (Tomori) chiediamo uno sconticino, quindi sarebbe strano acquistare a prezzo pieno(anche dilazionato, ma pur sempre a prezzo pieno) un giocatore che farebbe da riserva, considerando ci sono ruoli nei quali soffriamo di più, qualitativamente e numericamente(Coppa d'Africa permettendo).
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Zosimo2410;2359182 ha scritto:
Ma cosa mi significa “l’elemosina che chiediamo in giro”. Noi, essendo una societá che, finalmente, é diventata seria, dobbiamo gestirci con un budget. Se un giocatore, che ci interessa, per noi ha il giusto valore X, perché dovremmo pagarlo X+10 solo perché c’è lo chiede il venditore allo scopo di fare i “brillanti” che acquistano con eleganza? Facendo cosí avremmo 10 in meno da utilizzare altrove e non faremmo il bene della societá. Contrattare su cifre di riscatto definite é come andare da uno che vende una casa a 200.000 euro (far fissare la cifra di riscatto di un giocatore é come chiedere di esporre un prezzo per il quale il venditore é OBBLIGATO a vendere) e dirgli che la casa interessa, ma la tua offerta é di 180.000 euro (cosí con 20.000 ci fai l’arredamento della cucina) . Chi vende é libero di: accettare, rifiutare, fare una controproposta. Nessuna elemosina, anzi, proprio perché abbiamo trattato cifre e termini di pagamento dei riscatti che possiamo permetterci di prendere anche Firpo. La cifra del riscatto é piuttosto una cifra che vincola il venditore a vendere a quel prezzo (se lo esercito il venditore non si puó rifiutare di vendere), ma non vincola il venditore ad acquistare.

Ma a te, e a noi tifosi in generale, cosa ce ne frega dei conti in ordine? Di Elliot??? Ma scherziamo? Oggi stesso avranno spostato un miliardino di dollari sulle borse di tutto il mondo... In nome di qualche regola? Quali? Quelle che Ceferin ha paura di fare rispettare? Allora, a me non importa di essere "finalmente" diventato "serio". Quelli che c'erano prima, nell'opinione dei tifosi pagano dazio per avere tenuto il Milan 5 o 6 anni in una situazione che a quanto pare ora e' normale: la mediocrita'. Peccato che quegli stessi ci avessero fatto vincere scudetti e coppe come noccioline nei 20 anni precedenti. Perché il punto e' questo: se ti chiami AC Milan devi vincere uno scudetto ogni 3 anni e una Champions ogni 10, in linea con il tuo glorioso passato. Altrimenti tanto vale cambiarsi il nome. AC Seri, AC Tirchi, AC Ragni, AC Conti-In-Ordine etc etc etc...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Gunnar67;2359503 ha scritto:
Ma a te, e a noi tifosi in generale, cosa ce ne frega dei conti in ordine? Di Elliot??? Ma scherziamo? Oggi stesso avranno spostato un miliardino di dollari sulle borse di tutto il mondo... In nome di qualche regola? Quali? Quelle che Ceferin ha paura di fare rispettare? Allora, a me non importa di essere "finalmente" diventato "serio". Quelli che c'erano prima, nell'opinione dei tifosi pagano dazio per avere tenuto il Milan 5 o 6 anni in una situazione che a quanto pare ora e' normale: la mediocrita'. Peccato che quegli stessi ci avessero fatto vincere scudetti e coppe come noccioline nei 20 anni precedenti. Perché il punto e' questo: se ti chiami AC Milan devi vincere uno scudetto ogni 3 anni e una Champions ogni 10, in linea con il tuo glorioso passato. Altrimenti tanto vale cambiarsi il nome. AC Seri, AC Tirchi, AC Ragni, AC Conti-In-Ordine etc etc etc...

Dei conti ci interessa, perché, come dimostra anche l’Inter, i tempi delle proprietá che chiudono i buchi di bilancio con aumenti da capitale (come per altro ha fatto Elliot con circa 508 milioni negli ultimi 3 anni) é finito.

Quello che puó spendere una societá é dato in buona sostanza dai suoi ricavi,quindi spendere per X significa non avere soldi per prendere Y.

Chi prende atto della cosa puó capire i movimenti di mercato é giudicare in modo costruttivo il mercato, chi non lo fa, (liberissimo di farlo, per caritá) a mio (probabilmente errato) parere resta aggrappato ad un’idea di gestione delle societá che non esisterá piú (tranne quelle controllate dagli Stati/sceicchi) e quindi limitato nel giudicare buone o cattive le mosse di mercato in quanto, sempre a mio parere, lo sono in base a quanto si mangiano del nostro budget in relazione a quanto renderanno.
 
Alto
head>