Come ci si contrae realmente il covid?

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
La mia ragazza è 0 Positivo e fumatrice da un sacco di anni, risiltatata positiva.
Io non ho mai fumato in vita mia, sportivo da sempre, sono A positivo e sono risultato negativo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,746
Reaction score
1,419
Aprendo tutto e sbattendosene le balle, chi ha paura se ne sta bello murato a fare il muschio e gli altri se ne girano tranquilli, entro 1 anno sparisce da solo.

Dovrei ridere? Mio padre è morto di Covid e io ho dovuto chiudere il mio negozio per 2 mesi.


Rispondendo alla domanda in questione, secondo la mia esperienza l'unica cosa certa del covid è che non c'è nulla di certo. Dipende da come ti colpisce. Noi eravamo in casa in 4 e tutti e quattro avevamo sintomi diversi. Mia madre che aveva sintomi lievi fino all'ultimo tampone fatto risultava sempre positiva ma con una bassa carica virale
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Dovrei ridere? Mio padre è morto di Covid e io ho dovuto chiudere il mio negozio per 2 mesi.


Rispondendo alla domanda in questione, secondo la mia esperienza l'unica cosa certa del covid è che non c'è nulla di certo. Dipende da come ti colpisce. Noi eravamo in casa in 4 e tutti e quattro avevamo sintomi diversi. Mia madre che aveva sintomi lievi fino all'ultimo tampone fatto risultava sempre positiva ma con una bassa carica virale

Ti faccio le condoglianze.
Deve essere tremendo leggere certe "uscite" quando sei colpito in modo così diretto e violento.
Prorpio ora stavo vedendo un servizio dentro all'ospedale di Baggiovara, a Modena, con la caporeparto che parlava di quanti 30/40enni abbiano visto in quest'ultimo mese, alcuni pure andare in T.I.
TI pienissime tra l'altro.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,025
Reaction score
5,989
Io c'ho il gruppo sanguigno CSX negativo, che dite, sono più sottoposto ad infettarmi?

Con tutti mojito che ti tracanni con te al massimo il virus si mette a fare il trenino con gli anticorpi... :asd:


Tornando IT, la domanda mi sembra stucchevole: SARS-CoV-2 si trasmette per via aerea. Stop. Il fatto che qualcuno se lo prenda e un altro no è irrilevante ai fini dell’individuazione della modalità di contagio perché ci sono delle variabili soggettive, come in quasi tutte le questioni mediche: c’è chi si fa le orge con nigeriane sieropositive e non si becca l’HIV e c’è chi dà due botte alla gnagna conosciuta in discoteca e se lo becca(e anche tra chi se lo becca esistono evoluzioni differenti); c’è chi si fuma quattro pacchetti al giorno di sigarette e campa fino a 90 anni in perfetta salute e c’è chi si becca il cancro pur avendo condotto una vita sana. And so on.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,915
Con tutti mojito che ti tracanni con te al massimo il virus si mette a fare il trenino con gli anticorpi... :asd:


Tornando IT, la domanda mi sembra stucchevole: SARS-CoV-2 si trasmette per via aerea. Stop. Il fatto che qualcuno se lo prenda e un altro no è irrilevante ai fini dell’individuazione della modalità di contagio perché ci sono delle variabili soggettive, come in quasi tutte le questioni mediche: c’è chi si fa le orge con nigeriane sieropositive e non si becca l’HIV e c’è chi dà due botte alla gnagna conosciuta in discoteca e se lo becca(e anche tra chi se lo becca esistono evoluzioni differenti); c’è chi si fuma quattro pacchetti al giorno di sigarette e campa fino a 90 anni in perfetta salute e c’è chi si becca il cancro pur avendo condotto una vita sana. And so on.

Sei una sicurezza.

Per quello che dici, niente da aggiungere.

Voglio solo rammentare ai più impavidi, che dopo un anno ancora non si sa esattamente niente su questo vairus. Tutto quello che si sa, lo si sa dalle intuizioni di utenti medioman (e un po' gombloddisdih) che appena conoscono la differenza tra una provetta di DNA e uno shottino di vodka.

OMS, vairologi a reti unificate e quant'altro, ma in realtà quando si va sul "pezzo", si sentono solo dei grossi "boh". Di certo non aiuta ad avere fiducia su chi ci dovrebbe dare informazioni e dirci cosa dobbiamo fare.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
La mia ragazza è 0 Positivo e fumatrice da un sacco di anni, risiltatata positiva.
Io non ho mai fumato in vita mia, sportivo da sempre, sono A positivo e sono risultato negativo.

Però non ha contratto sintomi, credo che quando dicano "difendersi meglio dall'infezione" intendano questo più che il venire a contatto col virus o meno, quello se lo "incontri" penso sia inevitabile per tutti. Da quanto ho capito lei ha gli anticorpi che hanno reagito sviluppando una reazione al virus.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Con tutti mojito che ti tracanni con te al massimo il virus si mette a fare il trenino con gli anticorpi... :asd:


Tornando IT, la domanda mi sembra stucchevole: SARS-CoV-2 si trasmette per via aerea. Stop. Il fatto che qualcuno se lo prenda e un altro no è irrilevante ai fini dell’individuazione della modalità di contagio perché ci sono delle variabili soggettive, come in quasi tutte le questioni mediche: c’è chi si fa le orge con nigeriane sieropositive e non si becca l’HIV e c’è chi dà due botte alla gnagna conosciuta in discoteca e se lo becca(e anche tra chi se lo becca esistono evoluzioni differenti); c’è chi si fuma quattro pacchetti al giorno di sigarette e campa fino a 90 anni in perfetta salute e c’è chi si becca il cancro pur avendo condotto una vita sana. And so on.

Se è così, allora togliamo l'obbligo delle mascherine, le chiusure etc. Ritorniamo alla vita normale e amen. Domanda addirittura stucchevole, mha.
Se lo si prende per via aerea, allora non posso manco stare in giardino da solo senza mascherina :asd:
Resta comunque il fatto che la mia ragazza l'ha fatto, ed io no! Non siamo due suore, come ho già detto ci baciamo (non a stampo) ogni santo giorno, per non parlare di altro, conviviamo da prima della pandemia, nella stessa casa, respirando la stessa aria :asd:

Come fai a dire che è irrilevante capire come ci si contagia? Questo invece è l'aspetto più importante! Solo capendo come ti contagi, potrai agire di conseguenza e attuare le giuste precauzioni! Senza sapere questa cosa, è come brancolare nel buio e andare avanti a casaccio con soluzioni campate in aria, sperando d'aver fortuna trovando quella giusta.

L'esempio l'HIV è assurdo, soprattutto farlo nel 2021, visto che ormai si sa vita morte e miracoli di tale malattia.
 
Alto
head>