Classifica Serie A 21 ottobre 2018.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Eh infatti. Non ci si rende conto che le prossime due sono diventate già un bivio cruciale. Prima del derby ero convinto che il successo dell'una o dell'altra potesse essere non decisivo ma importante per indirizzare le prossime partite e ora siamo noi a non poter sbagliare.

Magari vinciamo le prossime due, ma poi ti ritrovi l'Udinese e magari fai il pareggio.

Questa squadra è troppo altalenante ed è per questo, che per me, non andremo mai in Champions. Le squadre che raggiungono le posizione alte della serie A, sono sempre quelle che hanno le difese che subiscono pochi gol (e noi siamo tra le peggiori difese) e sono anche quelle che sono continue nei risultati. Per dire l'inter con ieri ha fatto 5 vittorie di fila. Sapere da quando noi non facciamo 5 di fila? Dalla stagione dell'ultimo scudetto.
 

Cesk0

New member
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
480
Reaction score
3
Magari vinciamo le prossime due, ma poi ti ritrovi l'Udinese e magari fai il pareggio.

Questa squadra è troppo altalenante ed è per questo, che per me, non andremo mai in Champions. Le squadre che raggiungono le posizione alte della serie A, sono sempre quelle che hanno le difese che subiscono pochi gol (e noi siamo tra le peggiori difese) e sono anche quelle che sono continue nei risultati. Per dire l'inter con ieri ha fatto 5 vittorie di fila. Sapere da quando noi non facciamo 5 di fila? Dalla stagione dell'ultimo scudetto.

Tutto giustissimo...parole sacrosante...è proprio questa la parola giusta..Altalenante!!!!diventeremo mai continui?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Non vedo l'ora si giochi sto benedetto recupero col Genoa, comunque vada. Così finalmente non leggerò/sentirò più "con i tre punti contro il Genoa siamo lì", adesso diventato "con i tre punti con le genovesi", sei punti addirittura dati per acquisiti e scontati. Io prima giocherei le partite e poi parlerei di classifica, per adesso l'unico dato acquisito recita 12 punti in 8 partite e non è un bel dato. Quando avremo vinto le prossime tre in casa, betis compreso, allora potremo fare altri ragionamenti.
Io non sono tra quelli "coi tre punti al Genoa" perché non ha senso fare i conti ora. Però se si dice che siamo dodicesimi in una situazione di classifica cortissima in cui con 3 punti balzi da 12esimo a quinto, è ovvio che qualcuno ricordi che abbiamo una partita in meno.
Come ho detto più volte, secondo me la classifica potremmo anche non guardala. Noi dobbiamo avere come obiettivo i 70-75 punti perché quella sarà la quota quarto posto. Ce ne mancano 58-63(55-60 se vinciamo il recupero col Genoa... :asd: :asd:).
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,948
Reaction score
919
Sono pacifista amico...ci mancherebbe!!!io parlavo cmq in generale..la pazienza prima o poi finisce...ti volevo dire che si è troppo sereni e tranquilli dopo tutto quello che è successo in questi anni...anche dal tuo discorso si evince un senso di rassegnazione...ci si accontenta di tutto ormai!!!poi ognuno vive le cose a suo modo..ci mancherebbe...io preferisco rodermi il fegato che rimanere inerme e impassibile di fronte a quello che succede....

Non siamo nè inermi nè impassibili... vedo una dirigenza che dal dopo Berlusconi ha più che raddoppiato il valore del parco giocatori, che in questo momento ha già acquisito una buona promessa per gennaio (spendendo altri 35 milioni). Vedo persone serie in dirigenza. Non sono un fan di Gattuso, ma mi sembra che in questa fase possa avere un mix di caretteristiche accettabili (è meno ignorante tecnicamente di quello che sembri, molto attaccato al club e ha un ottimo rapporto con i giocatori), in attesa di avere soldi e appeal per un top.
Ai tempi l'unico che tirava fuori certe cifre era il signor B, oggi la musica è cambiata. A differenza di voi, però, sono fiducioso sul futuro.
Nel presente abbiamo una squadra da quarto posto massimo, indubbiamente altalenante.
Abbiamo giocato con 3 delle prime quattro dell'anno scorso e 5 partite su 8 fuori casa, per cui oggettivamente anche i 12 punti non sono pochissimi.
Non mi è piaciuto l'atteggiamento di domenica. Quando perdiamo il derby mi girano sempre a mille, come a tutti. Ma non bisogna essere disfattisti.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,948
Reaction score
919
Tutto giustissimo...parole sacrosante...è proprio questa la parola giusta..Altalenante!!!!diventeremo mai continui?
se altalenante vuol dire non vincere sempre l'unica squadra continua è la Juve. IL Napoli ha già preso un 3-0 dalla samp e un 3-1 dalla juve (oltre al 1-3 con il lipsia). L'inter ha iniziato da schifo, perso con parma e sassuolo e pareggiato in casa con il torino (ahi, i segmenti....) Non parliamo della Roma. La migliore è quasi la Lazio, che alla fine ha perso solo i sei punti con Juve e Napoli.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,666
Reaction score
753
Non siamo nè inermi nè impassibili... vedo una dirigenza che dal dopo Berlusconi ha più che raddoppiato il valore del parco giocatori, che in questo momento ha già acquisito una buona promessa per gennaio (spendendo altri 35 milioni). Vedo persone serie in dirigenza. Non sono un fan di Gattuso, ma mi sembra che in questa fase possa avere un mix di caretteristiche accettabili (è meno ignorante tecnicamente di quello che sembri, molto attaccato al club e ha un ottimo rapporto con i giocatori), in attesa di avere soldi e appeal per un top.
Ai tempi l'unico che tirava fuori certe cifre era il signor B, oggi la musica è cambiata. A differenza di voi, però, sono fiducioso sul futuro.
Nel presente abbiamo una squadra da quarto posto massimo, indubbiamente altalenante.
Abbiamo giocato con 3 delle prime quattro dell'anno scorso e 5 partite su 8 fuori casa, per cui oggettivamente anche i 12 punti non sono pochissimi.
Non mi è piaciuto l'atteggiamento di domenica. Quando perdiamo il derby mi girano sempre a mille, come a tutti. Ma non bisogna essere disfattisti.

Ombre e luci? Per me troppe ombre, il valore potenziale in squadra esiste, non c'è chi è in grado di farla emergere tutto qui.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,948
Reaction score
919
Ombre e luci? Per me troppe ombre, il valore potenziale in squadra esiste, non c'è chi è in grado di farla emergere tutto qui.

se parli di Gattuso, posso essere d'accordo... ma dimmi le alternative. Non Conte o Sarri o Guardiola, però, perche così come non possiamo permetterci i top giocatori, non possiamo permetterci nemmeno i top allenatori.

E sono straconvinto che qua ognuno sbranerebbe qualsiasi alternativa diversa dei nomi che ti ho fatto (o simili), perchè nessuno vorrebbe Donadoni o Gasperini o Giampaolo o Maran o De Zerbi (o mettici qualsiasi altro marpione o emergente italiano).

Quindi siccome non posso avere il Messi degli allenatori , vade retro il Baselli degli allenatori di turno. Almeno Gattuso ha dalla sua la conoscenza dell'ambiente e l'appartenenza. E poi, come ho detto è meno ignorante di quello che sembra. Ha fatto il giocatore quando nessuno credeva in lui, lo stesso farà come allenatore.
 
Alto
head>