City su Locatelli. Pronti 34 mln di euro.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Bravo ragazzo e giocatore molto molto valido ma se il City compra Locatelli a 34 mln allora per Kalulu a 500.000 euri facciamo una statua a Maldini e Massara.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Mi sono confuso.
Era lo utd.
Traorè , il fratello del ragazzo che gioca col sassuolo.
Per 30 mln o sbaglio??

Si esatto. Uno si chiama Diallo e l'altro Traore ma sono fratelli :)

Di Diallo (quello preso dallo United) si diceva un gran bene, è anni che dicono sia un talento unico. Vedremo.

Hamad Traore del Sassuolo mi è sempre piaciuto tanto, anche a Empoli giocava sempre bene. Credo sia in orbita Juve, il Sassuolo lo dovrebbe avere preso in uno dei soliti schifosi giri coi gobbi. Non ha doti fisiche eccelse per essere un centrocampista di quel tipo, ma è tecnico, rapido e molto intelligente. De Zerbi lo fa giocare sempre da trequartista e sta sorprendendo tutti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
34M non li vale dai, ma è un bel calciatore.

questo è il classico esempio di come allenatori che non capiscono niente possano distruggere la carriera ad un ragazzo. piantato a fare il regista, ruolo non suo, in una squadra di morti viventi, dove nessuno si muove... montella e gattuso sono come attila, dove passano loro non cresce più l'erba. ho piacere per lui che si sia ripreso.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Lo guardo, lo riguardo, lo studio, e di fronte al clamore ed all'hype di cui gode ho la certezza assoluta di non capire nulla di calcio :lol:

A me pare uno di quei casi di allucinazione collettiva che un sistema certamente speciale come quello di Sassuolo, unito all'indubbia eleganza estetica di Manuel che ha sempre avuto fin dalla nostra Primavera, lo rendono un prodotto straordinariamente ben confezionato ben al di là della sostanza.

Ovviamente Guardiola vede uno in giro per l'Europa che fa più di 80 passaggi a partita (il centrocampista più vicino ne fa 23 in meno, Kessie e Bennacer 35 in meno per capirci), ed allora si fionda o come minimo monitora.

E non c'è dubbio che in quei sistemi manovrieri (De Zerbi, Mancini, Sarri) in cui la palla deve girare anche per 6 volte in passaggini di 3 metri nel giro di 10 secondi Locatelli è perfetto.
Ma i centrocampisti moderni e completi nella mia testa sono altri e ce li abbiamo noi.


Non si tratta di allucinazione collettiva.

Più prosaicamente si chiama malafede. Malafede dei giornalisti italiani (descritti, in illo tempore, assai efficacemente da Mourinho) che appena un giocatore viene accostato ad un certo club subito diventa un campionissimo. Come dimenticare i paragoni Bonucci-Baresi, le previsioni che davano Pogba sicuro vincitore di innumerevoli palloni d'oro, di Dybala superiore a Messi, ecc.

Locatelli è un buon giocatore e nulla più. Barella, per dire, gli è superiore di tante spanne. Eppure non leggo articoli che lo incensano.

Ora leggo che lo vuole Guardiola. Notizia che mi rammenta la "furibonda" asta scatenatasi tra le big inglesi per accapparsi i servizi di del "nuovo Nesta" Rugani.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
Daily Mail: il City piomba su Manuel Locatelli. Pronta offerta da 34 milioni di euro al Sassuolo per l'ex centrocampista del Milan.

L'agente di Locatelli al Daily Mail:"Abbiamo ottimi rapporti col Sassuolo, il club è davvero ambizioso, vediamo cosa accadrà. Se arriverà una buona offerta, sarà interesse di tutti trovare un accordo. Saremo per sempre grati al Sassuolo. E anche al Milan, ma credo che al momento lui sia alla ricerca di una nuova esperienza, in Italia o all'estero. Sogna di giocare la Champions, spero che sia lui che il Sassuolo possano ricevere un regalo in estate".

Per carità è migliorato come giocatore rispetto al tempo con noi, ma non credo proprio diventerà mai un top. E' un giocatore da Lazio, Roma o Napoli, a grandi livelli farebbe massimo la riserva.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,137
Reaction score
8,335
per me è migliorato molto, poi non so se sia adatto a giocare nel city. mi stupirei, penso che un sondaggio sia probabile anche perchè guardando i numeri Locatelli fa 75 passaggi a partita con accuracy del 92% nella propria metà campo e 83% in quella avversaria e oltre 60% sui lanci lunghi (numeri che piacciono a Pep) però non penso che tecnicamente e soprattutto per intensità sia a livello City o super big. Comunque auguro il meglio al Loca, ma mi tengo stretto i nostri Kessiè - Bennacer per me entrambi superiori
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,284
Reaction score
1,378
Riprendo il post del fratello rossonero che sosteneva che Locatelli piace agli allenatori "manovrieri" (guardiaola, sarri, ecc). Sono sostanzialmente d'accordo, e questo perché?: perché, per quel tipo di gioco, (fraseggi corti, ricerca sistematica del terzo uomo, improvvisi cambi di gioco sul lato debole), locatelli è semplicemente perfetto. Quelle cose le sa fare benissimo, de zerbi gliele ha insegnate alla grande: locatelli è uno dei pochi centrali di centrocampo che, anche pressato, riesce a trovare il compagno al di là della linea di pressing avversaria, e questa è una cosa fondamentale nel calcio attuale perchè spesso mette gli attaccanti in una situazione di sistema puro con i difendenti. Poi è migliorato anche nello stretto e ha un orientamento eccezionale del corpo in fase di ricezione palla. Che non sia Thiago Alcantara o Modric ok, gli manca scioltezza e una frequenza di passo maggiore, e inoltre ha un'indipendenza di gambe ancora troppo limitata per essere un grandissimo (nonostante sia migliorato anche in quella). Però se non si perde è destinato a diventare un grande giocatore, e in parte lo ha già dimostrato sia con Sassuolo che in Nazionale. Non facciamo come gli indaristi, che siccome hanno perso Zaniolo per due noccioline si affannano a dire che non è nulla di che. Zaniolo è il prospetto più eclatante che il calcio italiano abbia prodotto dal dopo baggio / totti / del piero / mancini / zola, e se si perderà (speriamo di no) sarà soltanto a causa degli infortuni e di una testa non proprio sulle spalle. Ma le doti sono eccezionali.
Da ciò la domanda: Locatelli vale i 34 milioni che il city avrebbe offerto, soprattutto in epoca post covid? Forse non ancora, ma fossi il direttore sportivo del sassuolo, per meno di 30 non lo darei.
 
Alto
head>