Chiesa: il Chelsea offre 100 mln di euro.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Buciadignho;2381464 ha scritto:
Conterei anche i 200 milioni annui dai diritti TV della Premier, che guarda caso corrisponde al totale delle nostre entrate :facepalm: .

Pero' Djici non tiri mai fuori gli esmpi di virtù, ma solo quelli "spendaccioni"

Ricordo che il Chelsea spendaccione ha chiuso lo scorso anno con un UTILE di 32 milioni, noi con un PASSIVO di 140

Vedete voi..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
Buciadignho;2381473 ha scritto:
40 milioni Silva, 42 milioni + 7.5M all'anno per Bonucci, Rodriguez 15M, Musacchio 18M, Romagnoli 3.5M all'anno, Biglia 20M, Kalinic 27.5M solo per completare la lista eh :D

Poi se per te andare a prendere un difensore 30enne che non sa difendere (e lo abbiamo visto) sia stata una buona scelta per aprire un ciclo allora ci puo star. Per me era sbagliato in principio. Sul turco lascio perdere, il mio punto di vista lo conosci fin troppo bene :lol: , giocatore che non avrei preso a prescindere dal primo giorno, il suo l'ha fatto in 6 mesi esagerando. Io non ero assolutamente contento di nessuno dei giocatori, l'unico era Conti. Mirabelli oltre ad incompetente si é pure dimostrato sfigato in questo caso, Conti che non mi faceva impazzire ma era una scelta condivisibile.

EDIT: 40 milioni per Silva all'epoca é stato uno scippo a mano armata, favore al procuratore senza se e senza ma.

silva è stato pagato 34 non gonfiare le cifre :asd: musacchio è stato preso ai tempi di galliani, anzi è l'ultimo acquisti dell'antennaro
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,860
Reaction score
10,650
sono come i 100 di cui si vociferava per il nuovo Messi (Dybala) o sono veri ?
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Milanforever26;2381474 ha scritto:
Ricordo che il Chelsea spendaccione ha chiuso lo scorso anno con un UTILE di 32 milioni, noi con un PASSIVO di 140

Vedete voi..

Anche questo é vero :) , non sapevo avesse chiuso con un utile la scorsa stagione.

Edit: Ah già dimenticavo che hanno avuto il blocco del mercato per un anno. Vedremo ora con Haaland, difensore cetrale e l'anno scorso pazzesco come incideranno. Certo aver vinto la Champions aiuta.
Noi comunque abbiamo avuto un passivo di 194,6. Se intendi quello del 2020, cifra da capogiro.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Oronzo Canà;2381476 ha scritto:
silva è stato pagato 34 non gonfiare le cifre :asd: musacchio è stato preso ai tempi di galliani, anzi è l'ultimo acquisti dell'antennaro

Ma va? Io mi rifaccio sempre a Transfermarkt, che riporta 38. Poco cambia, uno scippo rimane :D

Musacchio era stato fermato da Galliani se non sbaglio, poi Mirabelli lo confermo'. Comunque di calcio ne sai troppo per venire qui a opinare su Mirabelli, ma che scherzi?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Buciadignho;2381461 ha scritto:
E certo, visto che su 11 acquisti ne ha beccato 1 (con scoppio mooolto ritardato) solo spendendo 230 milioni, e visto che i due rinnovi fatti (Donnarumma a 7 e Romagnoli a 3.5) non ci hanno sicuramente aiutato, la cosa più sensata da fare sarebbe dargli altri 230 milioni ? Magari in 4 sessioni uno decente lo becca? Cosi con 800 milioni avremmo trovato un giocatore interessante. No grazie :lol:

Sicuramente se dai in mano molti soldi ad un DS competente hai più margine di errore, ma queste sono cose scontate che non corrispondono alla nostra situazione. Il DS competente é quello che riesce a fare il massimo con le risorse che ha. Probabilmente io e te al PSG non c'é la caveremmo tanto male al posto di Leonardo, grazie scegli dall'album delle figurine. Ma non é tutto, un DS deve anche essere capace di fare scelte coraggiose criticate da tutti (via Donnarumma e Hakan per esempio), deve essere capace di trovare giocatori da 10 milioni che in un apio di anni ti valgono 100 milioni.

Non capisco il tuo punto, mi sembra che stiamo dicendo cose scontate. Chiaro che anche noi con uno sceicco non ci metteremmo a chiedere Ballo Touré. Se poi vuoi dire che l'unico modo per uscire dalle sabbie (ricordo che siamo reduci a un secondo posto e da un'ottima prstazione vs lo United) é investire a fondo perduto finché non si vince allora non condivido, la nostra realtà sportiva é un'altra ed i miei modelli sono Juve 2011-2017 o il Bayern o il Dortmund, parlo di squadre che erano nettamente inferiori alle avversarie e che si sono elevate grazie alle idee, alla coerenza ed alla progettualità.

Per Mirabelli mica ho detto che li davo di nuovo 200 mln da spendere... Se leggi bene ho proprio scritto la frase dopo che "il DS incompetente lo fai fuori".
Sei qui da poco ma il buon [MENTION=98]Oronzo Canà[/MENTION] ti potrà confermare che volevo la sua testa già 2 ore prima della chiusura di quel mercato. Solo a ripensarci mi sale il nervoso... L'apacf show :facepalm:

Prendere l'esempio della Juve e dire che e un modello di "idee, coerenza e progettualità" scusa ma fa ridere. Sai benissimo cosa e successo sul campo. Sai benissimo cosa facevano sul mercato.
Quindi mi puoi citare il Borussia, l'Atletico, l'Arsenal il Lille o qualsiasi squadra del globo e possiamo pure discuterne... Ma parlare della Juve... Come se potessimo fare come loro in Italia e un qualcosa che non esiste.

Hai citato 2 altre squadre... Il Bayern non ha rivali.
Saccheghia completamente il suo campionato ben indisturbato... Neanche quel modello possiamo inseguire perché non replicabile in Italia. Senza parlare dei loro sponsor che hanno una percentuale del club.


Il Borussia e un Udinese che è riuscito nel suo intento.
Per carità, una delle squadre più belle da guardare ogni anno... La se l'obiettivo è quello di regalare i migliori giocatori ai rivali non ci sto nemmeno.

Idee, coerenza, progettualità... Va benissimo.
Chi e il pazzo che direbbe che non servono?
Però mancano i soldi.
Non si scappa.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Buciadignho;2381464 ha scritto:
Conterei anche i 200 milioni annui dai diritti TV della Premier, che guarda caso corrisponde al totale delle nostre entrate :facepalm: .

Pero' Djici non tiri mai fuori gli esmpi di virtù, ma solo quelli "spendaccioni"

Prendono più dalla propria lega.
Beati loro.
Ma togliamo pure i soldi che incassiamo noi e che incassano loro dalla lega.
Ci sono superiori in tutto il resto o no?
E come hanno fatto per esserci superiori?

Come ho spiegato sopra : investimenti. No. Solo sulla squadra. Su tutto quello che e migliorabile.
Sono al top in tutto e per tutto.

I virtuosi dove stanno? Quanto hanno vinto?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Milanforever26;2381472 ha scritto:
Si bé un momento, Abramovich ha il chelsea dal 2003 mica da ieri..inoltre al suo arrivo il FPF non esisteva quindi ha potuto fare quello che ha fatto Berlusconi a suo tempo..oltre ad aver giovato dell'esplosione dei ricavi della Premier..

Noi abbiamo perso il treno buono, ora la scalata sarà più dura..inutile guardare ai club come questi, noi al massimo possiamo guardare l'inter come esempio di crescita o l'Atletico Madrid

Il fpf esiste per chi vuole che esista.
Inoltre ATTUALMENTE NON ESISTE PIU...
La scusa perfetta per non spendere e stata tolta.

Una proprietà che vuole tornare in alto fa qualche sacrificio proprio ora che può fare quello che vuole.
Così provi a colmare il gap.

Ovviamente chi usava il fpf per non spendere... Continuerà a non spendere.

Vorrei UNA RISPOSTA alla domanda che sto per farti :
Come mai Elliott non spende per prendere i migliori giocatori al mondo per ogni fascia d'età delle giovanili?
Lo sai che quei soldi non fanno parte del bilancio analizzato per il fpf?
E noi prendiamo un paio di giocatori ogni anno...

Ho avuto la fortuna di parlare con talent scout del City ad un torneo a Bruxelles.
Mi hanno detto che non sono mai confrontati alla concorrenza del Milan ma delle solite 6 o 7 squadre.
Talent scout che visionavano squadre di ragazzini... di 9 anni.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Oronzo Canà;2381467 ha scritto:
che poi pure sta storia del mirabelli ha speso malissimo i soldi è alquanto opinabile, ha preso kessie, il turco il suo l'ha fatto, silva si è confermato, bonucci è uno dei leader dell'italia vincitrice dell'europeo, conti poraccio si è fracassato il ginocchio 2 volte

Dai abbiamo avuto discussioni infinite quando c'era ancora... Mica ricominciamo ora che non c'è più?
Per me e il peggiore DS della storia.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Djici;2381500 ha scritto:
Prendono più dalla propria lega.
Beati loro.
Ma togliamo pure i soldi che incassiamo noi e che incassano loro dalla lega.
Ci sono superiori in tutto il resto o no?
E come hanno fatto per esserci superiori?

Come ho spiegato sopra : investimenti. No. Solo sulla squadra. Su tutto quello che e migliorabile.
Sono al top in tutto e per tutto.

I virtuosi dove stanno? Quanto hanno vinto?

Ti credo, ci sono 150 milioni di differenza solo dai diritti TV, 150 milioni in più all'anno ti garantiscono molto margine. Ed infatti si vede. Ma io non discuto che servano investimenti, investire sui giovani é la base di ogni inizio (ed infatti si comincia a vedere un cambiamento), investire sulle strutture oltre ad essere utile é anche un asset (e stiamo parlando di una proprietà insediatasi 3 anni fa, che sta cercando di fare uno stadio e migliorare le infrastrutture di Milanello oltre ad aver acquistato Casa Milan). Sono tutte cose ovvie e che non discuto. Si sta solo dicendo che non é fattibile nella nostra situazione spendere sui giocatori a fondo perduto, vanno fatti investimenti mirati guardando ai conti, perché fare due sessioni folli e sperare che tutto vada bene non é la soluzione, non so tu, ma la voglia di ritrovarmi un debito di 400M e la prospettiva nera di un ridimensionamento totale non mi stimola. Almeno aspettiamo di togliere questo rosso?

Alla nascita della Super Lega hanno fatto vedere i conti dei club, in particolare era interessante le perdite cumulate di tutti i club aderenti. Triste dirlo, ma la stragrande maggioranza dei passivi erano del Milan. Qesto dovrebbe farci ragionare. Non é che non si é investito, si é investito male e tanto.
 
Alto
head>