Cavani,squalifica 3 giornate battuta social

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
Andris sollevi spesso discussioni molto interessanti ma qui mi sa che vuoi forzare, sai benissimo che è stata una scelta giusta e logica, cos'altro doveva fare la F.A., lega piu' guardata al mondo, far finta di nulla?
Sai il giorno dopo il polverone che si sarebbe alzato chissà, basta che un colored alzi la polvere e vedi cosa puo' succedere.
Negli states con Floyd il governo non è stato immediato e fermo nella reazione ed è successo il finimondo, la FA deve preservare la Premier a tutti i costi, è stata la cosa giusta.
E' stata la cosa giusta per preservare la Premier, ma lo stato di diritto?

Il giorno in cui a una persona viene impedito di lavorare, viene anche multato, perchè il popolo di twitter decide, a giudizio insindacabile della community, senza il benchè minimo processo, senza che sia stata fatta valere alcuna legge, che quella persona deve essere punita perchè sì, allora quello è un giorno molto triste per la libertà.
E taluni festeggiano anche.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,420
Andris sollevi spesso discussioni molto interessanti ma qui mi sa che vuoi forzare, sai benissimo che è stata una scelta giusta e logica, cos'altro doveva fare la F.A., lega piu' guardata al mondo, far finta di nulla?
Sai il giorno dopo il polverone che si sarebbe alzato chissà, basta che un colored alzi la polvere e vedi cosa puo' succedere.
Negli states con Floyd il governo non è stato immediato e fermo nella reazione ed è successo il finimondo, la FA deve preservare la Premier a tutti i costi, è stata la cosa giusta.

in serie A ho visto scrivere di tutto ai giocatori e nessuno squalificato
sono vittime di un senso di colpa verso i neri (in questo caso) che non esiste
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E' stata la cosa giusta per preservare la Premier, ma lo stato di diritto?

Il giorno in cui a una persona viene impedito di lavorare, viene anche multato, perchè il popolo di twitter decide, a giudizio insindacabile della community, senza il benchè minimo processo, senza che sia stata fatta valere alcuna legge, che quella persona deve essere punita perchè sì, allora quello è un giorno molto triste per la libertà.
E taluni festeggiano anche.

Il popolo di Twitter? ma che stai a di???

Ha deciso una lega , la più ricca del mondo,cosa non ti è chiaro?
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
in serie A ho visto scrivere di tutto ai giocatori e nessuno squalificato
sono vittime di un senso di colpa verso i neri (in questo caso) che non esiste

Preservano il loro prodotto, tutto qua.
A parte che la A non è seguita un decimo della Premier, io sinceramente non ricordo a mente uno chiamare n'altro "ne.gro" anche coi cuoricini e con le stelline, almeno negli ultimi tempi perchè immagino che ne avrebbero parlato i media, lo dico senza saperlo solo per ragionamento eh.

Il punto è che Cavani è stato un pirla, stop, cos'altro vogliamo dire, perchè difenderlo a tutti i costi, io posso anche chiamare Mign.otta ciucciamazzi una mia amica con i cuoricini e le risate ma se mi leggono in 20 è un conto, se mi leggono in 20 milioni e lei è un personaggio pubblico la cosa cambia n'attimino :D che poi sul discorso razziale tutto sia molto più delicato siamo d'accordo credo.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,655
Reaction score
601
Il popolo di Twitter? ma che stai a di???

Ha deciso una lega , la più ricca del mondo,cosa non ti è chiaro?
E secondo te hanno deciso tutto questo perchè?
Perchè l'opinione pubblica è sensibile su questo, e temevano di passare per quelli che non sono attenti a certe tematiche.
Quando chiunque probabilmente ha capito che non c'èra alcun intento razzista nel tweet, e che la pena è totalmente sproporzionata.

E in ogni caso, avessero fatto anche tutto di loro sponte, non significa che sia giusto così solo perchè l'ha deciso la lega più potente del mondo.
Ma capisco, questo è il mondo di oggi, bisogna fare molta attenzione a ciò che ti esce dalla bocca o che scrivi su internet, la "cancel culture" è una realtà ormai, e se permetti mi fa molta paura.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E secondo te hanno deciso tutto questo perchè?
Perchè l'opinione pubblica è sensibile su questo, e temevano di passare per quelli che non sono attenti a certe tematiche.
Quando chiunque probabilmente ha capito che non c'èra alcun intento razzista nel tweet, e che la pena è totalmente sproporzionata.

E in ogni caso, avessero fatto anche tutto di loro sponte, non significa che sia giusto così solo perchè l'ha deciso la lega più potente del mondo.
Ma capisco, questo è il mondo di oggi, bisogna fare molta attenzione a ciò che ti esce dalla bocca o che scrivi su internet, la "cancel culture" è una realtà ormai, e se permetti mi fa molta paura.

Attenzione a quel "chiunque ha capito" perchè forse non hai presente i minus habens che girano su questo pianeta.

Per il resto a me fa paura l'umanità che per secoli e secoli ha vessato e fatto passare vite terrificanti a della povera gente di colore più che una scelta credo ai più molto condivisibile da parte della più potente lega sportiva del pianeta ,atta a preservare i propri interessi e la propria immagine.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,420
Preservano il loro prodotto, tutto qua.
A parte che la A non è seguita un decimo della Premier, io sinceramente non ricordo a mente uno chiamare n'altro "ne.gro" anche coi cuoricini e con le stelline, almeno negli ultimi tempi perchè immagino che ne avrebbero parlato i media, lo dico senza saperlo solo per ragionamento eh.

Il punto è che Cavani è stato un pirla, stop, cos'altro vogliamo dire, perchè difenderlo a tutti i costi, io posso anche chiamare Mign.otta ciucciamazzi una mia amica con i cuoricini e le risate ma se mi leggono in 20 è un conto, se mi leggono in 20 milioni e lei è un personaggio pubblico la cosa cambia n'attimino :D che poi sul discorso razziale tutto sia molto più delicato siamo d'accordo credo.

vorrei vedere se questo provvedimento fosse scaturito in un finale di campionato o in una finale di coppa nazionale con il rischio di far perdere un traguardo alla squadra.
per me comunque la cosa grave è la squalifica,avrebbero potuto limitarsi ad una multa con magari un'ammonizione non così a bruciapelo tre giornate
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,649
perchè dovrebbero essere un esempio educativo a degli sconosciuti ?
ci pensino i relativi genitori o chi ne fa le veci.
l'avesse detto in senso di insulto per una critica ricevuta avrei condiviso la tua lettura,ma con l'amico !

allora squalifichiamo pure chi lascia il ritiro per andare a ballare o bere,cattivo esempio da non imitare.
con questi criteri forse qualcuno non avrebbe mai fatto il calciatore professionista.

va così perchè non fanno ricorso e quindi sembra sia una cosa pacifica,invece hai creato un precedente pericoloso

"ha screditato il gioco" mi ricorda quando i nobili inglesi a "the english game" non volevano far arrivare in finale di coppa una squadra di operai dicendo letteralmente lo stesso

pensano di essere avanguardie,ma a me sembrano proprio retroguardie ideologiche

Suqalifichiamo per 3 giornate chi si tuffa. Perché pure quello e un cattivo esempio.
Io dico di squalificare pure il giocatore che non so è fermato per firmare il pallone del tifoso.
Pure quello non e un bel esempio.
Ah invece i gesti di Simeone e CR7 vanno benissimo eh :rotolo:

Chi gioca a calcio non pretende essere un esempio per gli altri.
Anzi, se uno dicesse una cosa simile lo prenderei a calci.
Per il buon esempio, che ci pensino genitori, insegnanti e politici.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
vorrei vedere se questo provvedimento fosse scaturito in un finale di campionato o in una finale di coppa nazionale con il rischio di far perdere un traguardo alla squadra.
per me comunque la cosa grave è la squalifica,avrebbero potuto limitarsi ad una multa con magari un'ammonizione non così a bruciapelo tre giornate

Sai cos'è, che Cavani essendo un uomo dovrebbe capire n'attimo le cose, evitando di scrivere certe cavolate, si sarebbe evitato tutto quanto.
Invece stiamo qui a discutere di un gesto sbagliato, perchè è sbagliato da qualsiasi lato lo si voglia girare, cercando un motivo per scusarlo.
Se fosse stata anche la finale di Champions sarebbe cambiato niente, anzi io mi sarei arrabbiato parecchio fossi stato lo United con il giocatore, le leggerezze si pagano ancor più se a farle sono questi ultrapagati.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Qua è sfuggito tutto di mano. Negli anni novanta se dicevi marocchino ad uno veniva preso come un'offesa. Un mio amico nero lo chiamo blackman e non s'è mai offeso. Alcuni miei colleghi arrivo ed esclamo ciao gai. E via dicendo, ma tutto andrebbe contestualizzato, non si può continuare con questa storia del razzismo su questi termini, questo non è razzismo, questa è follia.
 
Alto
head>