Cavani,squalifica 3 giornate battuta social

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,934
Dove stiamo andando a finire? :facepalm:
Si chiamano tra di loro nig.ga e va tutto bene. Lo fa un altro ed è razzismo. Avevo fatto pure un topic su un cantante (nero) che si chiama Fantastic Neg.rito. Anche lui razzista per il suo nome d'arte? Io non ho parole

71io9Z1AAAL._AC_SL1500_.jpg


di questo passo tra un pò vieteranno la vendita dei salumi negr*ni o li obbligheranno a cambiare nome.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Che mondo ritardato, non c'è libertà di nulla, non c'è privacy, non c'è interpretazione delle situazioni

Che depressione
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Ho una zia materna caraibica, le cui sorelle appellano *****ta, per la scurezza di pelle.

La rivista dei missionari comboniani in Africa si chiama Nigrizia.

edit: il forum mi ha censurato, ahahaha.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,894
Reaction score
3,777
La premier league non smette mai di lasciare allibiti quando si parla di follie del politicamente corretto.

Meno di un mese dai tifosi esposti al pubblico ludibrio nella serie b britannica e che vorrebbero portare a corsi di rieducazione di inclusione sociale,per il solo motivo di aver fischiato i calciatori mentre si inginocchiavano per BLM,ecco che viene fuori qualcosa di mai visto forse nel professionismo:

Cavani è stato squalificato per 3 giornate e multato di 100.000 sterline per aver scritto una battuta ad un suo caro amico su instagram.


Dopo una sua doppietta ha risposto ai complimenti dell'amico scrivendo "Gracias negr.ito"

La motivazione della sentenza:

"Il commento era offensivo, improprio e ha portato il gioco in discredito"
Una violazione aggravata perché includeva riferimenti, espliciti o impliciti alla razza o all’origine etnica"


Cavani e il Manchester United non faranno ricorso

ecco il comunicato ufficiale della società:

"Edinson Cavani non sapeva che le sue parole avrebbero potuto essere interpretate male e si è scusato sinceramente per il post e per chiunque si sia ritenuto offeso

Nonostante la sua onesta convinzione che stesse semplicemente inviando un affettuoso ringraziamento in risposta a un messaggio di congratulazioni da un caro amico ha scelto di non contestare l’accusa per rispetto e solidarietà con la FA e la lotta contro il razzismo nel calcio"

Il politically correct è una delle piaghe di questa società, è un bene difendere i diritti di tutti, uomini e donne, ma il modo in cui questa difesa viene messa in atto a volte è decisamente eccessivo. Non si può non contestualizzare gli eventi, avesse detto "vaff... ne... di mer..." sarebbe stato un conto, ma punire un giocatore per aver utilizzato il termine "neg.rito" in maniera amichevole e disinteressata... mi sembra davvero ridicolo.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Io invece sono d'accordo con la F.A. , Cavani avrà milioni di followers ed è sempre corretto dare l'esempio, ovviamente questi calciatori che spesso vivono in un mondo tutto loro si dimenticano di questa cosa, tornano ragazzi (ragazzoni un po' cresciuti nel caso dell'urugaiano) e fanno pischellate, lette però appunto non dai 20 amici di facebook ma da 20 milioni di persone, che si riterranno quindi lecite a chiamare neg.ri.to le persone di colore.
E' una questione d'esempio e sulla stessa base credo sia stata ragionata pure la punizione al ragazzo, che infatti non ha replicato come nemmeno il club, consci di aver fatto na figura ingenua e politically incorrect.
Noi ragioniamo sui forum, ma quando devi gestire masse di miliardi di persone i ragionamenti devono essere n'attimo più articolati e completi, imho.
Neanche a me piace troppo il pol.cor. , ma così va il mondo eh
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,894
Reaction score
3,777
Io invece sono d'accordo con la F.A. , Cavani avrà milioni di followers ed è sempre corretto dare l'esempio, ovviamente questi calciatori che spesso vivono in un mondo tutto loro si dimenticano di questa cosa, tornano ragazzi (ragazzoni un po' cresciuti nel caso dell'urugaiano) e fanno pischellate, lette però appunto non dai 20 amici di facebook ma da 20 milioni di persone, che si riterranno quindi lecite a chiamare neg.ri.to le persone di colore.
E' una questione d'esempio e sulla stessa base credo sia stata ragionata pure la punizione al ragazzo, che infatti non ha replicato come nemmeno il club, consci di aver fatto na figura ingenua e politically incorrect.
Noi ragioniamo sui forum, ma quando devi gestire masse di miliardi di persone i ragionamenti devono essere n'attimo più articolati e completi, imho.

Sono d'accordo sul fatto che i giocatori dovrebbero fare più attenzione, in quanto seguiti da milioni di persone(tra cui alcuni giovanissimi), infatti la F.A nella mia modesta opinione di è trovata con le mani legate a tal riguardo, nel dargli la squalifica.
Quello che ritengo nocivo è proprio questo "sentirsi obbligati a punire" cose di questo tipo, a causa di una società che affronta certi temi in una maniera scorretta(secondo me).
Se una minoranza dei followers di Cavani si sentisse in dovere di riferirsi amichevolmente ai propri amici con quel termine, che male ci sarebbe? Non penso che la lotta al razzismo possa ritenersi persa ogni qualvolta si presentino situazioni di questo tipo. Il razzismo è discriminazione, violenza psicologica, io qui non ne ho vista e non penso che l'amico di Cavani si sia sentito in qualche modo offeso.

Ripeto, sono d'accordo con te sul fatto che la F.A. abbia fatto bene a punirlo, ma penso che lo abbia fatto soltanto a causa di un'imposizione sociale, non perché lui lo meriti veramente, ed è questo che io ritengo sbagliato.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Io invece sono d'accordo con la F.A. , Cavani avrà milioni di followers ed è sempre corretto dare l'esempio, ovviamente questi calciatori che spesso vivono in un mondo tutto loro si dimenticano di questa cosa, tornano ragazzi (ragazzoni un po' cresciuti nel caso dell'urugaiano) e fanno pischellate, lette però appunto non dai 20 amici di facebook ma da 20 milioni di persone, che si riterranno quindi lecite a chiamare neg.ri.to le persone di colore.
E' una questione d'esempio e sulla stessa base credo sia stata ragionata pure la punizione al ragazzo, che infatti non ha replicato come nemmeno il club, consci di aver fatto na figura ingenua e politically incorrect.
Noi ragioniamo sui forum, ma quando devi gestire masse di miliardi di persone i ragionamenti devono essere n'attimo più articolati e completi, imho.
Neanche a me piace troppo il pol.cor. , ma così va il mondo eh

perchè dovrebbero essere un esempio educativo a degli sconosciuti ?
ci pensino i relativi genitori o chi ne fa le veci.
l'avesse detto in senso di insulto per una critica ricevuta avrei condiviso la tua lettura,ma con l'amico !

allora squalifichiamo pure chi lascia il ritiro per andare a ballare o bere,cattivo esempio da non imitare.
con questi criteri forse qualcuno non avrebbe mai fatto il calciatore professionista.

va così perchè non fanno ricorso e quindi sembra sia una cosa pacifica,invece hai creato un precedente pericoloso

"ha screditato il gioco" mi ricorda quando i nobili inglesi a "the english game" non volevano far arrivare in finale di coppa una squadra di operai dicendo letteralmente lo stesso

pensano di essere avanguardie,ma a me sembrano proprio retroguardie ideologiche
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Sono d'accordo sul fatto che i giocatori dovrebbero fare più attenzione, in quanto seguiti da milioni di persone(tra cui alcuni giovanissimi), infatti la F.A nella mia modesta opinione di è trovata con le mani legate a tal riguardo, nel dargli la squalifica.
Quello che ritengo nocivo è proprio questo "sentirsi obbligati a punire" cose di questo tipo, a causa di una società che affronta certi temi in una maniera scorretta(secondo me).
Se una minoranza dei followers di Cavani si sentisse in dovere di riferirsi amichevolmente ai propri amici con quel termine, che male ci sarebbe? Non penso che la lotta al razzismo possa ritenersi persa ogni qualvolta si presentino situazioni di questo tipo. Il razzismo è discriminazione, violenza psicologica, io qui non ne ho vista e non penso che l'amico di Cavani si sia sentito in qualche modo offeso.

Ripeto, sono d'accordo con te sul fatto che la F.A. abbia fatto bene a punirlo, ma penso che lo abbia fatto soltanto a causa di un'imposizione sociale, non perché lui lo meriti veramente, ed è questo che io ritengo sbagliato.

Ma questo è chiaro, che fosse una cosa amichevole è evidente.
Ma non cambia la summa :)
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
perchè dovrebbero essere un esempio educativo a degli sconosciuti ?
ci pensino i relativi genitori o chi ne fa le veci.
l'avesse detto in senso di insulto per una critica ricevuta avrei condiviso la tua lettura,ma con l'amico !

allora squalifichiamo pure chi lascia il ritiro per andare a ballare o bere,cattivo esempio da non imitare.
con questi criteri forse qualcuno non avrebbe mai fatto il calciatore professionista.

va così perchè non fanno ricorso e quindi sembra sia una cosa pacifica,invece hai creato un precedente pericoloso

"ha screditato il gioco" mi ricorda quando i nobili inglesi a "the english game" non volevano far arrivare in finale di coppa una squadra di operai dicendo letteralmente lo stesso

Andris sollevi spesso discussioni molto interessanti ma qui mi sa che vuoi forzare, sai benissimo che è stata una scelta giusta e logica, cos'altro doveva fare la F.A., lega piu' guardata al mondo, far finta di nulla?
Sai il giorno dopo il polverone che si sarebbe alzato chissà, basta che un colored alzi la polvere e vedi cosa puo' succedere.
Negli states con Floyd il governo non è stato immediato e fermo nella reazione ed è successo il finimondo, la FA deve preservare la Premier a tutti i costi, è stata la cosa giusta.
 
Alto
head>