Castillejo decisivo: pazza idea mezzala?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,225
Reaction score
27,432
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 5 novembre 2018, il Milan ieri ha perso Higuain ma ha trovato un Castillejo decisivo. Lo spagnolo ha fatto bene anche partendo dal centro, ha idee e cambio di passo. Pazza idea: provarlo a disciplinarlo da mezzala complici anche le assenze di Biglia e Calhanoglu, gli ispiratori del gioco?
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 5 novembre 2018, il Milan ieri ha perso Higuain ma ha trovato un Castillejo decisivo. Lo spagnolo ha fatto bene anche partendo dal centro, ha idee e cambio di passo. Pazza idea: provarlo a disciplinarlo da mezzala complici anche le assenze di Biglia e Calhanoglu, gli ispiratori del gioco?

non ho capito cosa intende la gazzetta. La mezzala esiste solo nel 4-3-3
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 5 novembre 2018, il Milan ieri ha perso Higuain ma ha trovato un Castillejo decisivo. Lo spagnolo ha fatto bene anche partendo dal centro, ha idee e cambio di passo. Pazza idea: provarlo a disciplinarlo da mezzala complici anche le assenze di Biglia e Calhanoglu, gli ispiratori del gioco?

Ci ho pensato anche io ieri durante la partita.
In un 4-3-3 e per ciò che si chiede oggi alla mezz'ala castillejo potrebbe diventare un giocatore da urlo.
Esattamente come bernardeschi, come dico sempre.
La mezz'ala di un 4-3-3 deve avere passo , tecnica e tecnica in velocità.
Il modello della mezz'ala di oggi è de bruyne. Un mostro.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 5 novembre 2018, il Milan ieri ha perso Higuain ma ha trovato un Castillejo decisivo. Lo spagnolo ha fatto bene anche partendo dal centro, ha idee e cambio di passo. Pazza idea: provarlo a disciplinarlo da mezzala complici anche le assenze di Biglia e Calhanoglu, gli ispiratori del gioco?

Ma perchè ogni giocatore lo dobbiamo mezzalizzare? E basta con sta mania... mettiamo i giocatori dove rendono di più senza castrarli o farli adattare al nostro 4-3-3 fatto in maniera penosa.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 5 novembre 2018, il Milan ieri ha perso Higuain ma ha trovato un Castillejo decisivo. Lo spagnolo ha fatto bene anche partendo dal centro, ha idee e cambio di passo. Pazza idea: provarlo a disciplinarlo da mezzala complici anche le assenze di Biglia e Calhanoglu, gli ispiratori del gioco?
E' una furia, uno che scende in campo a combattere la sua battaglia personale. Non lo vediamo notarile e compassato come centrale di centrocampo in un 442. Deve muoversi, arruffare i capelli, non lisciarli. Lasciamolo libero di sfogarsi, come esterno o seconda punta. ;)
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,772
Reaction score
1,629
Castillejo sembra fottersene altamente della posizione in campo, destra sinistra centro, centravanti, da questo punto di vista sembra l'opposto di Suso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Ma perchè ogni giocatore lo dobbiamo mezzalizzare? E basta con sta mania... mettiamo i giocatori dove rendono di più senza castrarli o farli adattare al nostro 4-3-3 fatto in maniera penosa.

Certo che detto da te che hai come nick proprio quel modulo fa impressione :;):
Penso si faccia questa riflessione sulla base del fatto che per il mister il modulo di riferimento resta sempre il 4-3-3 e per questo modulo in rosa abbiamo due sole mezze ali a disposizione : kessie e bonaventura.
Io direi che sono pure poche per puntare su un modulo o almeno per riproporlo quando uno dei due manca.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Certo che detto da te che hai come nick proprio quel modulo fa impressione :;):
Penso si faccia questa riflessione sulla base del fatto che per il mister il modulo di riferimento resta sempre il 4-3-3 e per questo modulo in rosa abbiamo due sole mezze ali a disposizione : kessie e bonaventura.
Io direi che sono pure poche per puntare su un modulo o almeno per riproporlo quando uno dei due manca.

Io sono un amante del 4-3-3 fatto con uomini e con tutti i sacri crismi del mondo. Noi non abbiamo: mezzale adatte per supportare il 4-3-3, esterni che vanno in profondità, terzini che attaccano il fondo in maniera proficua e una squadra capace di attaccare alto per un recupero palla immediato.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Castillejo sembra fottersene altamente della posizione in campo, destra sinistra centro, centravanti, da questo punto di vista sembra l'opposto di Suso.

Esatto, la differenza sta proprio li. Samuele entra in campo e sbaraglia sempre le carte perchè ci mette una cattiveria incredibile ovunque sia.

C'è da dire che Suso invece ieri è stato schierato in alcuni momento della partita anche da trequartista .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Io sono un amante del 4-3-3 fatto con uomini e con tutti i sacri crismi del mondo. Noi non abbiamo: mezzale adatte per supportare il 4-3-3, esterni che vanno in profondità, terzini che attaccano il fondo in maniera proficua e una squadra capace di attaccare alto per un recupero palla immediato.

Ma si certo, infatti il nostro era un blasfemo 4-5-1, per chi aveva il coraggio di chiamare le cose col loro nome.
 
Alto
head>