Carlo Pellegatti annuncia l'addio alle telecronache

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,156
Reaction score
142
Pellegatti mi stava simpatico, sinceramente preferivo lui a Suma che ultimamente è inascoltabile.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Noooo mi dispiace davvero tanto. Ha segnato un epoca con i suoi soprannomi. Mi mancherà. Smoking Bianco Kaka! Willy Wonka Willy Wonka, é il re del cioccolato! Willy Wonka, Willy Wonka, é l'uomo più acclamato!!!!

Siamo sommersi! Siamo sommersi! Siamo sommersi da una cascata di cioccalata!
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
guarda ammirevole sotto il profilo della lealta' milanista, pure uomo di profonda cultura perche' lo si capisce..ma come telecronista con tutto il rispetto una noia mortale..io avevo premium e una delle poche telecronache tifoso che non seguivo era proprio quella del milan..ottimo per farti addormentare..per me pellegatti e' tutto quello che un telecronista non deve essere..poi rispetto e ammirazione sempre..una cosa carina erano i soprannomi..ma come ritmo e 90 minuti a sentirlo nelle frasi di stanca delle partite era obiettivamente complicato con le sue iperboli ed i suoi riferimenti culturali un po' troppo elitari
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Lo storico radiocronista/telecronista tifoso del Milan, Carlo Pellegatti, ha annunciato con un post sul suo profilo Instagram l'addio alle telecronache delle partite dei rossoneri. Milan-Fiorentina del maggio scorso è stata quindi la sua "ultima".

Nello stesso post Carlo Pellegatti ha annunciato anche i soprannomi che avrebbero dovuto avere i nuovi arrivati nelle sue telecronache: tra questi, Atlante / Il Titano per Higuain, Demone Caldara, Semaforo Rosso Reina, El Lustroso Castillejo.

Un peccato.. ultimamente non riuscivo più a seguirlo perché mi aveva stancato ma non dimentico l infanzia attaccato alla radiolina la domenica pomeriggio con le sue radiocronache .un bambino in un calcio da favola con Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Pippo mio alta tensione, il mitico Andrea da Brescia, smoking bianco Kakà, flauto magico Shevchenko, tempesta perfetta Nesta e tutti gli altri..non dimenticherò mai la radiocronaca del derby vinto 6 a 0..o i rigori di Manchester..o il goal di Kakà da 35 metri con l Empoli.. grazie Carlo, milanista vero..
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,691
Reaction score
172
Ma che discorsi fai???
Pellegatti è stato un grande e ha seguito tutte le partite del nostro Milan dal 54 ad oggi. Può piacere o no, potete trovarlo competente o anche no, potete trovarlo simpatico o anche no ma... che sia un milanista vero, genuino e che ha sempre messo impegno e passione nel suo lavoro nessuno può negarlo.
Io ho sempre avuto sky perciò l ho seguito sempre poco, mettevo la radio solo per non sentire caressa e bergomi (juventino e interista a commentare le partite del Milan... che scelte geniali che facevano a sky) ma quando l ho seguito mi è sempre piaciuto! Certo non era obiettivo, certo spesso leccava come non ci fosse un domani, ma visti la passione e l impegno che ci ha messo ha meritato tutto il mio rispetto.
Gli auguro il meglio e spero tornerà presto a far le telecronache. Gli darei un soprannome io, ci vorrebbe un soprannome come quelli inventati da lui, strano estroverso e simpatico... qualcosa del tipo Carletto il principe delle telecronache o Carletto Magno il grande cantastorie... o sennò... pensatene uno voi ;)
Forza Milaaaaannn

Guarda che criticavo il criterio di giudizio, non il giudicato (su cui intendo non esprimermi)
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Grazie di tutto Carlo, un vero grande rossonero.
A chi lo critica (ingiustamente) consiglio di leggere il suo libro: Carlo ha seguito il Milan in casa e in trasferta (tutte!) dal 1954.

È nato nel 1950. Ha iniziato a seguire tutte le trasferte dall'età di 4 anni?
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
Mi piace ricordarlo quando abbandonò il suo modo di fare edulcorato e politically correct e apostrofò Conte durante quel juve-milan col gol non dato a muntari.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
Lo storico radiocronista/telecronista tifoso del Milan, Carlo Pellegatti, ha annunciato con un post sul suo profilo Instagram l'addio alle telecronache delle partite dei rossoneri. Milan-Fiorentina del maggio scorso è stata quindi la sua "ultima".

Nello stesso post Carlo Pellegatti ha annunciato anche i soprannomi che avrebbero dovuto avere i nuovi arrivati nelle sue telecronache: tra questi, Atlante / Il Titano per Higuain, Demone Caldara, Semaforo Rosso Reina, El Lustroso Castillejo.

un pezzo di milan che se ne va.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,610
Sinceramente anche io come telecronista mediaset l'ho seguito e apprezzato poco... forse perché ero ormai abituato alla radio dove invece mi faceva emozionare o comunque ridere un sacco... comunque grande cuore rossonero!!
 

eldero

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
573
Reaction score
97
Lo ricordo per il cofanetto Milan 10 e lode, unico motivo per il quale ancora oggi conservo un videoregistratore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>