Captain Tsubasa: il videogioco. PS4/PC/Switch. Uscita Video.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,112
Reaction score
4,179
Purtroppo i personaggi fanno sempre le stesse mosse e tiri (o parate). Vedere un Warner che para in tutti i modi, per fare un esempio, è utopia....ma nemmeno 2 o 3 modi diversi, sempre la stessa parata. Poi ti ritrovi cose assurde tipo un Bruce Harper che può fermare anche Schneider facendogli fare un volo ahaha! Insomma è stato fatto alla c....

Comunque devo provare Virtua Striker. Ormai da anni per me solo manageriale...gioco solo a Football Manager che per me è quasi sacro...naturalmente senza confonderlo MAI con il calcio vero...non so se ci siamo capiti :asd:

Si ma poi troppe cose casuali...
Se poi consumi tutta la barra d’energia dei portieri questi non possono più parare ed ogni tiro è gol...ma che cavolata è?

Io ormai non gioco più a giochi di calcio perché mi annoiano da morire, anche i manageriali.
Ps si ci siamo capiti :asd:
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Suarez fenomeno assoluto pero mi sembra che ha perso tanto dell' esplosività di una voltà. Poi, c'è un dato strano in ottica Champions League. Prima del gol del 4 a 2 contro il Bayern, non aveva segnato un gol in casa in Champions League dal 2015 . 5 anni senza segnare sono tanti. Detto questo, nel passato è stato un ira di Dio, un giocatore di grandissimo talento.

Ma rimane che puo fare benissimo alla Juve basta solo che non morde Chiellini
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,389
Reaction score
20,489
Come hanno detto sopra, il grave problema del gioco sono le scene delle mosse speciali e delle parate che si ripetono all'infinito.

Sono anche ben fatte e fichissime, ma viste una volta hai visto tutto.

Comunque non dovreste parlarne come un gioco di calcio. È di fatto un picchiaduro con barre energetiche dei "nemici" da svuotare, o da riempire per le super mosse.
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Come hanno detto sopra, il grave problema del gioco sono le scene delle mosse speciali e delle parate che si ripetono all'infinito.

Sono anche ben fatte e fichissime, ma viste una volta hai visto tutto.

Comunque non dovreste parlarne come un gioco di calcio. È di fatto un picchiaduro con barre energetiche dei "nemici" da svuotare, o da riempire per le super mosse.

I giochi della Bandai tratti dagli anime sono spesso così..mi ricordo che pure dragon ball e i cavalieri dello zodiaco, pur con grafica splendida e fascino alla lunga stufavano proprio perché si finiva per rivedere all'infinito le stesse cose..

Detto ciò, un gioco su H&B DEVE essere un arcade...il cartone era il non plus ultra dell'assurdo legato al calcio, impensabile riprodurlo con un simulatore
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
Questo è il primo. Quello che giocavo io era un episodio della serie successiva forse il due o il tre, ora non ricordo ed era spettacolare.


L'ultimo uscito fu il 4 mi pare e ha ancora una grafica splendida! Non capisco perché non ne facciano un altro, i costi di sviluppo per questo tipo di giochi non credo siano alti. Manca troppo un gioco arcade di calcio serio. Risparmino i soldi delle licenze e mettano tutti i nomi tarocchi che va bene uguale.

 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,899
Reaction score
5,343
L'ultimo uscito fu il 4 mi pare e ha ancora una grafica splendida! Non capisco perché non ne facciano un altro, i costi di sviluppo per questo tipo di giochi non credo siano alti. Manca troppo un gioco arcade di calcio serio. Risparmino i soldi delle licenze e mettano tutti i nomi tarocchi che va bene uguale.
PES fino al 6 era eccezionale, poi si sono persi per strada nel tentativo di copiare FIFA.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
I giochi di calcio arcade sono per fortuna una delle piaghe videoludiche che è andata giustamente scemando negli anni, leggo che qualcuno bramerebbe l'uscita di simili aborti ma probabilmente non ama il calcio, perchè mi va bene tutto ma con Fifa e Pes in giro chi mai potrebbe trovare godimento giocando Virtua Striker al giorno d'oggi?
Con tutto il rispetto lo dico eh, ognuno ha le sue passioni per carità, ma se vuoi una sfida semplice giochi i suddetti a livello infimo, se vuoi qualcosa di più serio alzi il livello di difficoltà o intervieni in una delle miriadi possibilità di controllo che offronto i due boss del settore, tra assistito manuale proclub online e chi più ne ha più ne metta, veramente si sente la mancanza di un arcade?
[MENTION=3146]fabri47[/MENTION]
io ho ripreso in mano PES dopo qualche anno di Fifa, il 2019 mi piace e tutt'ora ogni tanto mi faccio una partita alla master, non lo reputo inferiore ai grandi e giocatissimi Isspro 1 e 2, Pes 4 5 6, siamo probabilmente noi ad essere cambiati, se quando avevo 20-30 anni mi avessero dato in mano questo PES avrei gridato al miracolo altrochè.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
I giochi di calcio arcade sono per fortuna una delle piaghe videoludiche che è andata giustamente scemando negli anni, leggo che qualcuno bramerebbe l'uscita di simili aborti ma probabilmente non ama il calcio, perchè mi va bene tutto ma con Fifa e Pes in giro chi mai potrebbe trovare godimento giocando Virtua Striker al giorno d'oggi?
Con tutto il rispetto lo dico eh, ognuno ha le sue passioni per carità, ma se vuoi una sfida semplice giochi i suddetti a livello infimo, se vuoi qualcosa di più serio alzi il livello di difficoltà o intervieni in una delle miriadi possibilità di controllo che offronto i due boss del settore, tra assistito manuale proclub online e chi più ne ha più ne metta, veramente si sente la mancanza di un arcade?
[MENTION=3146]fabri47[/MENTION]
io ho ripreso in mano PES dopo qualche anno di Fifa, il 2019 mi piace e tutt'ora ogni tanto mi faccio una partita alla master, non lo reputo inferiore ai grandi e giocatissimi Isspro 1 e 2, Pes 4 5 6, siamo probabilmente noi ad essere cambiati, se quando avevo 20-30 anni mi avessero dato in mano questo PES avrei gridato al miracolo altrochè.

Beh magari possono piacere a chi cerca qualche momento di puro svago senza badare troppo al realismo.
 
Alto
head>