Captain Tsubasa: il videogioco. PS4/PC/Switch. Uscita Video.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
il primo gioco di calcio di cui ho memoria è Sensible Soccer, che partitoni con gli amici sull' Amiga 500
Gioco bellissimo, veramente divertente. In ogni caso credo che questo lo prenderò, se non altro so di giocare a un arcade, non a una pseudo simulazione come FIFA.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Captain Tsubasa, Rise of New Champions, videogioco dedicato ad Holly e Benji per piattaforme PS4/PC/Switch. L'uscita è prevista entro il 2020.

Video qui in basso al secondo post.

I videogames sul calcio sono sempre stati la mia passione.
Da piccolo aspettavo sempre il nuovo del genere per provarlo.
Ricordo con affetto mexico 86 che a suo modo rappresentò una piccola rivoluzione visto che c'era un pedale da schiacciare per il calcio e si poteva dosare la forza del tiro.
Virtual striker poi fece epoca.
Parlo ovviamente degli anni della sala giochi.
Come console giocavo a un gioco della sega che mi piaceva parecchio e poi ho amato iss pro per play station.
Dopo mi sono fermato.
A 23 anni la mia passione per i video games è finita di colpo.
Su holly e benji che dire? Praticamente ho conosciuto il calcio grazie a questo cartone.
Spettacolare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
I videogames sul calcio sono sempre stati la mia passione.
Da piccolo aspettavo sempre il nuovo del genere per provarlo.
Ricordo con affetto mexico 86 che a suo modo rappresentò una piccola rivoluzione visto che c'era un pedale da schiacciare per il calcio e si poteva dosare la forza del tiro.
Virtual striker poi fece epoca.
Parlo ovviamente degli anni della sala giochi.
Come console giocavo a un gioco della sega che mi piaceva parecchio e poi ho amato iss pro per play station.
Dopo mi sono fermato.
A 23 anni la mia passione per i video games è finita di colpo.
Su holly e benji che dire? Praticamente ho conosciuto il calcio grazie a questo cartone.
Spettacolare.

sensible soccer?
ultimate soccer?
 

sharp

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
175
Reaction score
54
Il mio preferito era j.League Pro Striker per Sega Mega Drive
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Emily Hughes International Soccer per Commodore 64, un gioco che non ha sfondato per nulla credo per la grafica scadente e perchè era difficile da imparare a giocare ma per me era incredibilmente innovativo nel modo in cui si poteva direzionare la palla, dare effetti e calibrare la forza del tiro.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Son passati tanti anni , tantissimi, ma la passione mi è sempre rimasta per i vg.
Quelli di calcio sono sempre stati un amore incondizionato, partendo da Pelè soccer su Atari (mitici i sabati pomeriggio dove De Laurentiis sulla rai conduceva un programma con Michel Platinì dove due concorrenti tra l'altro si sfidavano in diretta al suddetto gioco).
Poi arrivarono International Soccer 64 (amore folle per il c64 dopo averlo visto) , Match day su ZxSpectrum, Microprose Soccer, i vari Football manager, ma poi arrivò l'Amiga e con esso quel capolavoro inaudito di Kick Off, migliorato a dismisura dal 2 e condito di gioia dalla versione manageriale Player Manager.
Non so quanti joystick c'ho lasciato, con gli amici era diventata una droga, chiunque aveva Kick Off 2, si facevano tornei nei negozi, negli oratori, ovunque!
Sensible soccer sono un di quelli che non l'ha amato, incredibile, li ho amati tutti ma veramente tutti tranne questo.
Poi ci fu il periodo pc con i primi Fifa (il 98 me lo sono gustato parecchio) ma quando uscì un emulatore per pc, Epcsx, e quel gioco di cui tanti parlavano girava e pure bene ,impazzii completamente.
Si chiamava ovviamente Winning Eleven, Iss pro nella versione occidentale.
DROGA.
Da lì in poi me li sono fatti tutti fino a PES 6, poi sono passato a Fifa per 5 anni giocati esclusivamente online e quasi esclusivamente con la Pro Club, poi il vuoto cosmico (anche perchè il mio grande compare di gioco purtroppo è scomparso per un brutto male).
Ho ripreso l'anno scorso con Pes 19, a cui tutt'ora sto giocando solo alla Master League però.
 
Alto
head>