Capodanno ascolti tv 2020/21: record Amadeus, flop GFVip e bene La7

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,293
Reaction score
8,450
Il programma di Rai 1 L'Anno Che Verrà, condotto per il sesto anno di fila da Amadeus, anche in questo Capodanno 2020/21 si conferma leader e quest'anno con un record in valori assoluti. Addirittura 8.152.000 spettatori con uno share pari al 33.9% di share hanno seguito la trasmissione, che quest'anno si è tenuta eccezionalmente negli Studi Fabrizio Frizzi in Roma e non in piazza, complice il Covid-19. Per L'Anno Che Verrà è l'edizione più vista di sempre dal 2003, anno della prima puntata del format.

Inutile dire che gli ascolti sono stati pompati dalle restrizioni del governo Conte, che ha imposto la zona rossa nei giorni festivi e perciò moltissime persone sono rimaste chiuse in casa.

Grande flop per lo speciale di Capodanno del Grande Fratello Vip su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini, che ha realizzato 2.899.000 spettatori ed il 12.9% di share.

A sorpresa, molto bene La7 che quest'anno ha voluto festeggiare il Capodanno con uno speciale di Propaganda Live. La trasmissione ha totalizzato 1.440.000 spettatori con il 6.5% di share.

godo per il Grande Bordello :facepalm:
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Ma avete visto il momento in cui Alfonso Signorini elenca ai concorrenti i personaggi morti del 2020? Se avete uno stomaco forte, recuperatevi quel pezzo.

"E POI È MORTO LUIIII PAOLO ROSSIII" con un misto di felicità e euforia che bo...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,320
Reaction score
5,547
su che basi giudichi un flop quasi 3M di ascoltatori? è ovvio che che quasi tutti guardano rai1 anche solo per tradizione. a me sembrano buoni ascolti.
Ma mica i flop li giudico io. Sono i blog televisivi come Davide Maggio che attribuiscono il flop al GF Vip ed il successo de L'Anno Che Verrà. I valori assoluti sono alti a causa dell'Italia in zona rossa, quindi con quello share è chiaro che il GF avrebbe fatto a stento due milioni in situazioni normali, così come Amadeus non sarebbe arrivato a farne otto ma molti meno.

Bisogna guardare gli share che sono fondamentali. In un ammiraglia se fai il 12% in prima serata, fino all'una inoltrata poi, fai flop. E comunque gli scorsi anni Capodanno in Musica con la Panicucci fece share molto maggiori del Capodanno GF Vip, senza sfigurare affatto contro Rai 1.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,320
Reaction score
5,547
Ma avete visto il momento in cui Alfonso Signorini elenca ai concorrenti i personaggi morti del 2020? Se avete uno stomaco forte, recuperatevi quel pezzo.

"E POI È MORTO LUIIII PAOLO ROSSIII" con un misto di felicità e euforia che bo...
No grazie, sono orgoglioso di non aver visto un minuto di quello schifo. :)

Chiaramente Amadeus non ci ha offerto woodstock, tutt'altro, dopotutto stiamo parlando di concertini di capodanno che virano ad un pubblico commerciale ed anziano, ma penso che siamo tutti d'accordo che non abbia raggiunto il becerume della concorrenza.
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Ma per carità, non l'ho visto nemmeno io. Ero con la mia famiglia sintonizzato su RAI 1 a cercare di capire perchè alcune canzoni avessero il testo sotto e alcune no.
Ho visto quel pezzo su Twitter nella pagina di Trash Italiano. Ti pruderanno le mani se lo vedi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma mica i flop li giudico io. Sono i blog televisivi come Davide Maggio che attribuiscono il flop al GF Vip ed il successo de L'Anno Che Verrà. I valori assoluti sono alti a causa dell'Italia in zona rossa, quindi con quello share è chiaro che il GF avrebbe fatto a stento due milioni in situazioni normali, così come Amadeus non sarebbe arrivato a farne otto ma molti meno.

Bisogna guardare gli share che sono fondamentali. In un ammiraglia se fai il 12% in prima serata, fino all'una inoltrata poi, fai flop. E comunque gli scorsi anni Capodanno in Musica con la Panicucci fece share molto maggiori del Capodanno GF Vip, senza sfigurare affatto contro Rai 1.

bo, non so cosa si aspettassero da un programma così a capodanno che non guarda più nessuno neanche durante la settimana...
 
Alto
head>