Caos rimpatri,a ritmo attuale in 8 mesi

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sai cosa ti dico?

Dico che tu, e la gente come te, ha di fatto piacere che le cose in Itaglia non funzionino.

E questo perché la cosa vi dà motivo di trincerare il vostro anti-italianismo ed amore per gli invasori, con la scusa che è un male minore e quindi accettabile. Vi stracciate le vesti tutte le volte che c'è da difendere qualcuno che calpesta e fa i propri bisogni fisiologici in casa nostra.

Figurati, noi c'abbiamo la mafia, se ci entra in casa la mafia nigeriana allora magari le cose migliorano. Anzi, sottrae terreno alla mafia nostrana e quindi è una specie di cura, di percorso virtuoso.

Regolarmente accampate sempre, costantemente, le solite facezie. Sempre i soliti discorsi, come un idiot savant che ripete il solito copione in maniera cieca e programmata.

Ha stato Salvini, senza la UE siamo spacciati, il fassismo, il razzismo, etc etc etc etc. Tutte 'ste boiate che ripetete alla nausea, sperando che alla fine entrino nel subconscio delle persone e diventino dei concetti solidi e convinti.

Quando è proprio successo a voi questo fenomeno, che vi fate condizionare dall'ideologia propinata dai partiti e movimenti criminali.

Siccome noi itagliani siamo dei delinquenti, a maggior ragione non dobbiamo guardare alla delinquenza che ci viene da fuori. Anzi, quella serve come pietra di paragone, magari in positivo. Ma sì, se abbiamo migranti ed extracomunitari che appestano e distruggono le struttture perché non vogliono sottostare alla quarantena, allora in fondo è una cosa da ignorare. Siccome stiamo messi male per altre ragioni, automaticamente quello diventa un modo normale di comportarsi. Quasi civile, eh.

Poveri noi.

Anzi, povero me, perché a te va bene tutto questo.

Certo che bisogna essere lucidi.

Lucidi e determinati, con idee ben chiare in testa.

Specialmente nel considerare selettivamente solo ciò che fa comodo, come i problemi che abbiamo. I problemi portati dagli altri, quelli vengono accuratamente evitati.

Anzi, tutta cultura e civiltà che ci sta aiutando a risollevarci. Impariamo da quelli che distruggono. Impariamo. Così si fà.

Come se a me andasse bene quello che combinano Renzi e compagnia cantante. Intanto è molto vicino alla parte politica che sta comandando adesso, e che voi condividete.

E non dite di no, perché siete sempre a battagliare quando la si accusa.


Ti quoto al 1000%. Non scrivo nulla perché hai già detto tutto tu.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Pensa, se non fosse per quei 5357 Tunisini potremmo sostenere realmente tutto il settore turistico e della ristorazione e tutte le piccole-medie imprese, potremmo azzerare l’evasione fiscale e la corruzione, debellare le associazioni mafiose, potremmo avere infrastrutture all’avanguardia, non spenderemmo 20 miliardi all’anno per pagare i tre spot elettorali(“bonus Renzi”, reddito di cittadinanza e quota 100) dei tre primi partiti e chissà quante altre cose.
Mannaggia.

Ps: non so se sia il caldo, l’età che avanza o lo shock per le buone prestazioni del piccolo Hakan, ma ultimamente stai peggiorando... :asd:

Io non capisco il modo di ragionare che stai usando.
Non è che il più grande problema sia l'uno o l'altro.
Il problema è che ci sono tanti problemi.
Si dovrebbe provare a risolverli tutti. Non certo accettare nuovi problemi "perché tanto c'è di peggio".
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,982
Sai cosa ti dico?

Dico che tu, e la gente come te, ha di fatto piacere che le cose in Itaglia non funzionino.

E questo perché la cosa vi dà motivo di trincerare il vostro anti-italianismo ed amore per gli invasori, con la scusa che è un male minore e quindi accettabile. Vi stracciate le vesti tutte le volte che c'è da difendere qualcuno che calpesta e fa i propri bisogni fisiologici in casa nostra.

Figurati, noi c'abbiamo la mafia, se ci entra in casa la mafia nigeriana allora magari le cose migliorano. Anzi, sottrae terreno alla mafia nostrana e quindi è una specie di cura, di percorso virtuoso.

Regolarmente accampate sempre, costantemente, le solite facezie. Sempre i soliti discorsi, come un idiot savant che ripete il solito copione in maniera cieca e programmata.

Ha stato Salvini, senza la UE siamo spacciati, il fassismo, il razzismo, etc etc etc etc. Tutte 'ste boiate che ripetete alla nausea, sperando che alla fine entrino nel subconscio delle persone e diventino dei concetti solidi e convinti.

Quando è proprio successo a voi questo fenomeno, che vi fate condizionare dall'ideologia propinata dai partiti e movimenti criminali.

Siccome noi itagliani siamo dei delinquenti, a maggior ragione non dobbiamo guardare alla delinquenza che ci viene da fuori. Anzi, quella serve come pietra di paragone, magari in positivo. Ma sì, se abbiamo migranti ed extracomunitari che appestano e distruggono le struttture perché non vogliono sottostare alla quarantena, allora in fondo è una cosa da ignorare. Siccome stiamo messi male per altre ragioni, automaticamente quello diventa un modo normale di comportarsi. Quasi civile, eh.

Poveri noi.

Anzi, povero me, perché a te va bene tutto questo.
Vedi? Come al solito, quando non sai cosa dire, inizi a usare il plurale e ad attribuirmi presunte ideologie mai espresse.
Se non amassi il mio Paese, mi sarei trasferito da tempo, dato che ne ho avuto e ne avrei la possibilità. E, soprattutto, non perderei tempo a cercare di far capire a te quali siano le reali criticità di questo Paese.
Mi rendo conto che sia più comodo e confortante individuare un capro espiatorio esterno, ma è proprio questo atteggiamento che, a mio parere, è da veri nemici del Paese.
Se ho un figlio che si sfonda di crack e mojito e taccio ma gli dico "ehi, non bere troppo caffé se no quando avrai 50 anni soffrirai di ipertensione", di certo non dimostro di volergli bene.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,982
Io non capisco il modo di ragionare che stai usando.
Non è che il più grande problema sia l'uno o l'altro.
Il problema è che ci sono tanti problemi.
Si dovrebbe provare a risolverli tutti. Non certo accettare nuovi problemi "perché tanto c'è di peggio".
Il modo di ragionare è semplicissimo. Se vivo in un condominio costruito con sabbia al posto del cemento armato e nelle scale c'è una lampadina fulminata, prima mi preoccupo della fondamenta. Ché, anche se si sostituisce la lampadina, il condominio vien giù lo stesso.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,116
Reaction score
15,860
Vedi? Come al solito, quando non sai cosa dire, inizi a usare il plurale e ad attribuirmi presunte ideologie mai espresse.
Se non amassi il mio Paese, mi sarei trasferito da tempo, dato che ne ho avuto e ne avrei la possibilità. E, soprattutto, non perderei tempo a cercare di far capire a te quali siano le reali criticità di questo Paese.
Mi rendo conto che sia più comodo e confortante individuare un capro espiatorio esterno, ma è proprio questo atteggiamento che, a mio parere, è da veri nemici del Paese.
Se ho un figlio che si sfonda di crack e mojito e taccio ma gli dico "ehi, non bere troppo caffé se no quando avrai 50 anni soffrirai di ipertensione", di certo non dimostro di volergli bene.

So benissimo cosa dire. Non fare la vittima.

E allora perché non cerchi di risolvere i problemi, invece di mettere le bende agli occhi degli altri quando succedono fatti intollerabili come questa gente criminale che può mettere a rischio la tua incolumità?

Se tuo figlio guarda la televisione e passano un servizio su questi indemoniati che distruggono, tu che fai, gli dici di lasciar perdere perché ci sono cose ben più gravi?

Certo che ci sono cose anche più gravi. Ma richiedono tempo e impegno sovrumano. Queste minchiate invece potrebbero essere evitate facilmente. E potrebbero essere fatte con approvazione pubblica se anche tu le approvassi. Ma te ne guardi bene.

Eh sì, facilmente. Basterebbe prendere l'esercito e cominciare a manganellare senza pensarci due volte. Facendo del male se necessario. E non mi vergogno a dirlo. Non c'è niente di cui vergognarsi nello stabilire il quieto vivere e difendere la comunità.

Come non si vergogna chi invece comincerebbe a strillare delirante e scenderebbe proditoriamente a combattere contro le forze dell'ordine e difendere 'sti maledetti. Perché dobbiamo essere buoni ed evitare che si infettino, poverini. Come dice quella cr*tina della Boschi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,982
Eh sì, facilmente. Basterebbe prendere l'esercito e cominciare a manganellare senza pensarci due volte. Facendo del male se necessario. E non mi vergogno a dirlo. Non c'è niente di cui vergognarsi nello stabilire il quieto vivere e difendere la comunità.
Non penso sarebbe un metodo efficace. Ammettendo per assurdo che lo fosse, mi andrebbe bene. A patto di applicarlo anche a chi non fa gli scontrini o non emette fattura, a chi accetta il "sarebbero 100, facciamo 70 aummaaumma", a chi offre e intasca tangenti, a chi sistema amici e parenti in barba alla meritocrazia, eccetera, eccetera, eccetera.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,116
Reaction score
15,860
Non penso sarebbe un metodo efficace. Ammettendo per assurdo che lo fosse, mi andrebbe bene. A patto di applicarlo anche a chi non fa gli scontrini o non emette fattura, a chi accetta il "sarebbero 100, facciamo 70 aummaaumma", a chi offre e intasca tangenti, a chi sistema amici e parenti in barba alla meritocrazia, eccetera, eccetera, eccetera.

Chiaro. Credi che mi vadano bene anche codeste cose?

A parte l'usare la solita misura repressiva in maniera draconiana, al solito, per fare in modo che i tuoi cari migranti non si facciano male più di un itagliano. Ci mancherebbe. Comunque pure io manganellerei chi evade o chiunque non rispetta. A cominciare da chi dovrebbe far rispettare la legge, i primi criminali.

Sai perfettamente che codeste problematiche sono endemiche e non si risolvono dall'oggi al domani. Ma sembra proprio che questo ragionamento serva come cavallo di ******** per far passare la solita insopportabile solidarietà verso gli altri, e fare delle varie Carola l'eroina di turno, e far entrare più risorse possibili, meglio se asintomatiche.

Intanto, accordi con Malta e UE non pervenuti. Addirittura si sente dire che ha fatto peggio Salveenee, ai tempi, per il rimpatrio di questi migranti. Robe da pazzi.

E intanto, noi aumentiamo il debito e diventiamo più poveri. E gli stranieri distruggono strutture per le quali una cifra differente da zero è uscita dalle mie tasche per costruirle.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Vedi? Come al solito, quando non sai cosa dire, inizi a usare il plurale e ad attribuirmi presunte ideologie mai espresse.
Se non amassi il mio Paese, mi sarei trasferito da tempo, dato che ne ho avuto e ne avrei la possibilità. E, soprattutto, non perderei tempo a cercare di far capire a te quali siano le reali criticità di questo Paese.
Mi rendo conto che sia più comodo e confortante individuare un capro espiatorio esterno, ma è proprio questo atteggiamento che, a mio parere, è da veri nemici del Paese.
Se ho un figlio che si sfonda di crack e mojito e taccio ma gli dico "ehi, non bere troppo caffé se no quando avrai 50 anni soffrirai di ipertensione", di certo non dimostro di volergli bene.

Ma perché parti dal presupposto che chi dice al figlio di non bere troppo caffè non fa altrettanto per droga e alcool?
Insomma o uno o l'altro. Ma non si può lavorare a tutte le due cose allo stesso tempo.
Mi sembra di parlare di Milan... Con le solite fazionidi chi parla di competenze e dice a chi vorrebbe maggiore risorse che non serve spendere di più quando non hai competenze.
Non sono due cose che si auto escludono.
Puoi valere più risorse e più competenza.
Poi aiutare il figlio con il caffè e con la droga.
Puoi provare a risolvere sia l'evasione fiscale che l'immigrazione clandestina (anche se il problema principale non è solo gente che cambia paese... Fosse solo quello non sarebbe nemmeno un grandissimo problema).

E la cosa assurda è che in certi versi mi sembra che i ragionieri del Milan siano quelli che la pensano in un certo modo sulla politica italiana... E quelli che vorrebbero poi risorse (E PIÙ COMPETENZE) sono quelli che la pensano in un altro modo sulla politica.

Assurdo. Siamo sempre li
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
Sono 160 rimpatri a settimana equivalenti a 22,8 al giorno.

dal 6 giugno 2018 (a cinque giorni dall’insediamento del governo Conte I) al 9 settembre 2019 (quattro giorni dopo l’insediamento del governo Conte II) i rimpatri fatti con Salvini ministro sono stati in totale 8.383: ossia circa 18,2 al giorno.

Nello stesso periodo di quindici mesi, tra giugno 2017 e settembre 2018, questo numero era stato molto simile, attestandosi intorno alle 8.309 unità (con un -0,9 per cento): circa 18,1 al giorno.

Quindi questo governo Conte2 un pó meglio di Salvini con rimpatri.

Ma é comunque una battaglia non vincibile con questo metodo.

Non dirglielo, è falzo
Con Salvini il problema era risoltoh
 
Alto
head>