Campioni d'inverno! Chi realmente crede allo Scudetto?

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Anche lo stesso Pioli in carriera ha ottenuto risultati altalenanti. Speriamo. Intanto da stasera s'è aggiunta una pretendente in più per il quarto posto, con la vittoria della Lazio. E' lunga, ci sarà da soffrire.

Beh se il Milan perde 9 punti in un girone sulla Lazio non andrà (giustamente) neanche in champion
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,184
Reaction score
2,968
In caso di mancata CL sarebbe un altro 2012 (le firme sui rinnovi che non arrivano la dicono lunghissima su cosa accadrebbe ai nostri giovani migliori senza CL, potevamo trattenerli in un Milan mediocre finché non erano esplosi, ora no), in pratica un disastro.

Poi diventeremmo meritatamente (sottolineo meritatamente) barzellette continentali, perché in nessun campionato europeo è mai successo né che una squadra campione d’inverno finisse fuori dalle prime quattro né che una squadra che ha fatto 43 punti (a prescindere dalla classifica) all’andata finisse fuori dalle prime quattro. Mai, ma proprio mai. Noi addirittura siamo sia primi che a 43 punti. Figuriamoci quindi, uscire dalle prime quattro sarebbe un’impresa degna di quel circo che sono sempre stati i cartonati, oltre che decretare la fine della rinascita del Milan.

Sarebbe molto più che un qualcosa di “crudele e sconvolgente”. Sarebbe la pietra tombale (perché poi arriverebbe pure l’SA con fonti disastrati e squadra in smantellamento), e poi quando arriveremmo a 15/16 anni fuori dal calcio che conta anche il residuo appeal del brand non significherebbe più nulla.

È per questo che non voglio manco considerarla, questa ipotesi, perché se dovesse accadere per noi sarebbe come andare in Serie B, sembra esagerato e iperbolico dirlo ma non è così. In questa situazione, con l’esplosione dei nostri giovani, un probabile SA in arrivo nel 2021 ecc mancare la CL avrebbe effetti paragonabili a quelli della distruzione dell’Estate 2012 o della retrocessione in B dei gobbi del 2006 (che, sebbene paia strano, fece meno danni della nostra estate 2012, perché i gobbi persero Vieira, Ibra e Cannavaro ma tennero Del Piero, Trezeguet, Nedved, Chiellini, Camoranesi, noi i nostri migliori li perdemmo proprio tutti), se non peggiori.
sai che non ci avevo pensato...in effetti è vero

è già non troppo frequente il fatto di non vincerlo ma di uscire addirittura dalle prime 4 sarebbe storia

vediamo di non farla ecco..
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
sai che non ci avevo pensato...in effetti è vero

è già non troppo frequente il fatto di non vincerlo ma di uscire addirittura dalle prime 4 sarebbe storia

vediamo di non farla ecco..

Quelle sono robe da Inda, ci mancherebbe pure diventassimo una tale barzelletta anche noi. Anzi, manco loro sono mai arrivati a tanto, come detto sopra (e nemmeno i loro storici peggiori fallimenti sportivi si avvicinano a ciò che sarebbe per un Milan come quello di quest’anno, che viene da due gironi di fila da 84 punti, che dopo aver chiuso a 43 l’andata e da primo in classifica restasse fuori dalla CL come mai fatto prima da nessuno in Italia e in Europa in condizioni analoghe).

Sarebbe come subire il 5 Maggio, il Malmoe, l’Helsinborg, il Beer Sheva, il 6-0 tutti insieme in una volta sola, moltiplicati X10 e poi elevati al quadrato.

Significherebbe perdere la dignità, senza se e senza ma.

Senza contare le conseguenze sportive ed economiche che ci sarebbero e che ho scritto nel post da quotato (che penso che ci affosserebbero stavolta definitivamente, sarebbero davvero la pietra tombale sull’A.C Milan 1899, se il 2012 ci ha distrutti e messi in coma una roba come questa equivarrebbe ad essere seppelliti vivi a 50 metri di profondità sotto 50 tonnellate di cemento armato).
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Io credo veramente che possiamo vincere la partita di sabato a Bologna, poi vedremo..
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Io sono milanista e tifo per vincere, sempre e comunque .
Coppa italia ,campionato e pure Europa League.
Non mi sono evoluto in ragioniere e nemmeno in tifoso dedito a scansarsi per risparmiare energie.
Per come vedo io lo sport vincere aiuta a vincere e quando si vince non si sente la fatica.
Testa al derby, ché la dirigenza ha fatto mercato per giocare su tutti i fronti.

Quoto tutto, aggiungo poi le solite cose, poche volte in formazione tipo, tanti giocatori fuori per covid ( perché Inter Atalanta quasi zero casi?), poca esperienza e alcune grane rinnovi da risolvere eppure siamo li, in vetta.
Abbiamo il dovere di crederci e la società deve spingere per il primo posto, si punta allo scudetto.
Io ci credo.
 
Alto
head>