Campioni d'inverno! Chi realmente crede allo Scudetto?

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Dopo 'sta scoppola che ci siamo presi mi pare strano che nelle prossime 3 faremo ancora male, perché nelle prossime 3 bisognerà fare bottino pieno e le altre non vinceranno tutte anzi, avranno anche qualche scontro diretto interessante quindi facciamo il nostro perché ci vuole un attimo a perdere male una partita in casa ma ci vuole anche un attimo ad andare a +5 o più.
Importantissime le prossime 3 che dovranno rodarci per bene prima del derby, vediamo se anche l'Inter sentirà la pressione di dover fare 3 vittorie su 3 prima del derby, perché spesso perdere in un momento della stagione invece che in un altro può fare la differenza e al Milan è successo questo, a Sassuolo e contro la Lazio avrebbe dovuto straperdere con un Inter in canna sparata da 2 mesi, sconfitte che ci avrebbero fatto finire al secondo posto e che avrebbero dato morale a quelle dietro invece no.. abbiamo perso il 6 gennaio e ieri, sconfitte abbastanza prevedibili e fortunatamente indolori perché noi possiamo perdere male come possono farlo le altre, il tutto sta nella gestione del periodo di down e nel recupero di diversi giocatori fondamentali, adesso è quel momento, è il momento di tornare a carburare senza pensare troppo alle partite sbagliate.
Il Napoli contro il Verona ha fatto un gol dopo pochi secondi, come noi a Sassuolo e con diverse assenze importanti, ha perso 3-1 perché il Verona così come quel Sassuolo sono squadre organizzate e nessuno ti regala NULLA.

Certo che vincerne 4-5 di fila non sarebbe male..anche perché ci stiamo fermando ogni due-tre partite.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Non ci credevo alla prima giornata, non ci credo nemmeno ora. Ci sono un paio di squadre più attrezzate che alla lunga verrano fuori. Detto questo, stiamo facendo una stagione incredibile.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Se facciamo 9 punti nelle prossime tre lo scudetto lo vinciamo. Al contrario sarà "solo" Champions. Ma nelle prossime tre ci sono una serie di situazioni favorevoli e fare 9 punti significherebbe congelare tutto.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ok l'amore per i colori,ma bisogna gettare l'occhio su altro oltre alla classifica e al campo.Non siamo da scudetto,ma non per la partita di ieri.Faranno tutto e il contrario di tutto per mandare lo scudetto a torino,e questo e' bene sottolinearlo poiche' sembra consideriate solo l'Inter come antagonista,poi l'Inter stessa,avendo solo il campionato alla lunga ne trarra' vantaggio,pagheremo inevitabilmente il massacro a cui siamo sottoposti da agosto,nonostante la rosa ora sia piu' profonda.Lo decideranno gli scontri diretti,anche perche' i punti con le medio piccole li faranno tutti i club in lotta per i primi 4 posti,con la differenza che a noi nessuno regala niente,mentre ad altri stendono i tappeti rossi.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Io un po' per scaramanzia, un po' perché mi piace vivere la vita un giorno alla volta con equilibrio e senza voli pindarici, non voglio pensare troppo in là.
Dico solo che con questa squadra, finalmente dopo anni, ogni santa partita mi sento positivo, non temo nessuno. E dico a me stesso che con un po' di fortuna, e quindi di audacia, tutto è davvero possibile.
 

Fabiuz90

Junior Member
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
126
Reaction score
0
Basterebbe una buona Ala Destra e il ritorno dei titolari e ovviamente ci si potrebbe/dovrebbe credere...senza questi due requisiti siamo da terzo posto secondo il mio parere...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,948
Reaction score
919
Anche la storia del 200% va sfatata, sono mesi che giochiamo senza mezza squadra, altro che al 200%, non scherziamo. Sono mesi e mesi che siamo azzoppati. Mesi e mesi.

Inter e Juve in queste condizioni sarebbero in lotta Europa League.

anche io non credo che stiamo overperformando. Mi stupisce aver retto praticamente un mese senza mezza squadra, piuttosto.
Siamo una squadra che da qua a fine anno può tranquillamente migliorare.... altro che crollare.
Quindi anche io sogno lo scudetto e ci credo, anche se oggettivamente non sarà per nulla facile.
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
La storia del 200% è completamente falsa. Giochiamo da mesi senza 4/5 titolari e a regimi ridotti e continuiamo a fare risultati. Secondo voi a Cagliari, Benevento e così via abbiamo giocato al 200%?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Siamo campioni d'inverno..in teoria chi è campione d'inverno dovrebbe pensare a vincere o quantomeno a competere seriamente per lo scudetto.

Tra l'altro adesso non so bene le statistiche ma credo che chi è campione a gennaio poi lo vinca tipo il 70% almeno delle volte

Leggendo qua e la però mi sembra che non ci creda quasi nessuno...quindi lo chiedo qui: qualcuno ci crede realmente? o non c'è piu nessuno?

poi magari a fine anno lo riprendo e si vede chi ha indovinato ::p:

ps: io purtroppo sono tra chi non ci crede

Se la domanda é “credi che ci siano delle possibilitá di vincere lo scudetto?” La risposta é si.
Se la domanda é “credi che il Milan sia il favorito per vincere lo scudetto?” La risposta é no.

Di conseguenza, in coerenza con la seconda risposta la domanda “credi che il Milan vincerá lo scudetto ?” Non essendo quella che ritengo abbia le maggiori probabilitá, risponderei no.

La situazione é estremamente fluida, come dimostra il filone di andata.

Il Milan ha battuto Inter, Napoli e Lazio, ma ha perso con Atalanta e Juve.

Ma il Napoli battuto dal Milan ha battuto l’Atalanta.
L’Inter battuto dal Milan ha battuto Juve e Napoli...

Insomma, tutto puó accadere.

Quello certo é che partiamo per un girone in cui turri hanno le stesse partite con 7n bonus di 2 punti sull’Inter, almeno 4 sulla Juve e 7 sulle altre.
 
Alto
head>