Campania: torna l'obbligo di mascherina all'aperto

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Il confermato presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un'ordinanza che prevede da oggi fino al 4 ottobre, l'obbligo dell'uso della mascherina anche all'aperto.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
dove sarebbe la novità? Mio fratello è stato a Napoli 3 settimane fa e dovevano metterla tutti all'aperto, pena multa di circa mille euro. De Luca comunque mi fa ridere, mettesse metà della severità col Covid contro la mafia non potrebbero nemmeno più girarci Gomorra.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
dove sarebbe la novità? Mio fratello è stato a Napoli 3 settimane fa e dovevano metterla tutti all'aperto, pena multa di circa mille euro. De Luca comunque mi fa ridere, mettesse metà della severità col Covid contro la mafia non potrebbero nemmeno più girarci Gomorra.
Dalle 18:00 era obbligatoria. Ora è per tutte le ore. Poi non so se a Napoli hanno fatto un'ordinanza prima simile a quella di De Luca.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Una decisione ridicola. Ovviamente impopolare, presa dopo le elezioni. E' fatta apposta perchè non sono in grado di attuare controlli capillari dove la mascherina ci vorrebbe, quindi hanno risolto in caciara: "dovete portarla sempre in ogni luogo e in ogni condizione". Così non si lascia spazio a contestazione ne interpretazione.

De Luca maledetto
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Una decisione ridicola. Ovviamente impopolare, presa dopo le elezioni. E' fatta apposta perchè non sono in grado di attuare controlli capillari dove la mascherina ci vorrebbe, quindi hanno risolto in caciara: "dovete portarla sempre in ogni luogo e in ogni condizione". Così non si lascia spazio a contestazione ne interpretazione.

De Luca maledetto

É lo stesso vincolo che era sempre presente dopo le 18.

Non penso che i problemi che indichi ci fossero nei controlli prima delle 18 sparissero dopo le 18.
Immagino che le ragioni siano diverse.

Immagino che visto premiato nelle urne l’atteggiamento intransigente nella gestione del Covid abbia voluto dare un segnale nella,stessa direzione: “duro ero e duro rimango”.

Sull’impopolarità delle misure di rigido contenimento del Virus direi che le urne hanno detto il contrario essendo De Luca e Zaia i due rappresentanti nell’efficace lotta al Virus.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,017
Reaction score
5,977
É lo stesso vincolo che era sempre presente dopo le 18.

Non penso che i problemi che indichi ci fossero nei controlli prima delle 18 sparissero dopo le 18.
Immagino che le ragioni siano diverse.

Immagino che visto premiato nelle urne l’atteggiamento intransigente nella gestione del Covid abbia voluto dare un segnale nella,stessa direzione: “duro ero e duro rimango”.

Sull’impopolarità delle misure di rigido contenimento del Virus direi che le urne hanno detto il contrario essendo De Luca e Zaia i due rappresentanti nell’efficace lotta al Virus.
Aggiungo che la Campania per popolazione, densità e mobilità interna è la Regione più a rischio dopo la Lombardia.
Se poi consideriamo che, a livello di strutture ospedaliere, hanno alcune eccellenze ma il livello medio non consentirebbe di reggere l'onda d'urto di un eventuale boom di casi gravi, si capisce facilmente come faccia benissimo De Luca a mantenere alta la guardia.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Una decisione ridicola. Ovviamente impopolare, presa dopo le elezioni. E' fatta apposta perchè non sono in grado di attuare controlli capillari dove la mascherina ci vorrebbe, quindi hanno risolto in caciara: "dovete portarla sempre in ogni luogo e in ogni condizione". Così non si lascia spazio a contestazione ne interpretazione.

De Luca maledetto

Impopolare? In Italia?
Siamo un Paese dove in tanti sognano una piazza Loreto per ogni politico, vicino, mister nessuno che non li aggrada.
Basterebbe solamente leggere qui sul forum riguardo alla questione covid: è pieno di sceriffi ed untori di verità assolute, ad ogni critica si risponde solo con lo sberleffo (la gogna, parsimoniosamente, è riservata solo a nemici eletti).
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,135
Reaction score
833
Praticamente la sinistra amministra 5 regioni tra queste la Camapania è amministrata da un Kapo e l'Emilia dal nipote di Mussolini
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
dove sarebbe la novità? Mio fratello è stato a Napoli 3 settimane fa e dovevano metterla tutti all'aperto, pena multa di circa mille euro. De Luca comunque mi fa ridere, mettesse metà della severità col Covid contro la mafia non potrebbero nemmeno più girarci Gomorra.

Guarda, sono stato per lavoro l altro ieri a napoli e poi mi son spostato zona bari, di mascherine tenute seriamente come qui in lombardia ne ho viste gran poche.
 
Alto
head>