Bundesliga : il protocollo della ripresa

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
Vietare gli assembramenti durante le esultanze o simili in uno sport che prevede contatti continui è veramente demenziale

"Aboliti gli sputi" poi è assurdo, non sono un grande sportivo, ma a volte sputare dopo uno sforzo viene praticamente automatico... Bah

Non credo che nessuna di queste regole diminuisca in alcun modo il rischio contagio durante le partite
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
Non so che lavoro tu faccia, ma ti faccio notare che ci sono una marea di lavori dove si è costretti a lavorare con altre persone in spazi chiusi, lavori dove magari due o più persone sono costrette a trasportare oggetti o macchinari in spazi chiusi a mezzo metro l’uno dall’altro. Le norme di sicurezza sono previste anche da loro ma non ci si può fare niente, e non saranno le mascherine a proteggerli. Per quanto mi riguarda i calciatori sono più al sicuro di molti altri lavoratori.

Chi lavora in condizioni di assembramento , mezzi nudi, sudati, col respiro tipico dell'attività sportiva e senza mascherine??
Non credo ci sia un lavoro cosi.
Io credo sia un unicum.
Anzi, una pretesa folle.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,522
Reaction score
1,325
Chi lavora in condizioni di assembramento , mezzi nudi, sudati, col respiro tipico dell'attività sportiva e senza mascherine??
Non credo ci sia un lavoro cosi.
Io credo sia un unicum.
Anzi, una pretesa folle.

Guarda che tutti in estate lavorano con la maglietta e pantaloncini, non solo i calciatori. Gli operai edili e gli artigiani credi che non sudino? Credi che non debbano trasportare oggetti in spazi chiusi? Gli operai delle ditte di traslocchi o i pulitori dei treni come pensi che lavorino? È tutta gente che è costretta a lavorare in spazi chiusi senza le distanze di sicurezza.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
Guarda che tutti in estate lavorano con la maglietta e pantaloncini, non solo i calciatori. Gli operai edili e gli artigiani credi che non sudino? Credi che non debbano trasportare oggetti in spazi chiusi? Gli operai delle ditte di traslocchi o i pulitori dei treni come pensi che lavorino? È tutta gente che è costretta a lavorare in spazi chiusi senza le distanze di sicurezza.

Forse non mi sono spiegato : io non dico che non si debba giocare e che non si possa provare a farlo ma , visto che il calcio è uno sport di contatto e che in campo si va senza mascherina, tanto vale non perdere tempo con inutili protocolli e fare tutto come prima.
Nel mondo del calcio il problema sul contagio non è se avviene o meno ma se il virus c'è o meno perchè se c'è si diffonde, questo è sicuro e inevitabile.
Il virus dentro un ritiro devono far si che non entri ma se entra non lo fermano mai, di certo non lo fermano proibendo le esultanze.
Inutile stilare protocolli ridicoli come questo per poi in campo marcarsi, menarsi, alitarsi azzerando i concetti di distanza e di assembramento.
Per questo dico che non regge i paragoni con gli altri lavori , non perchè voglio sminuire le altre professioni ma perchè sono certo che l'operaio di turno è coerente nelle sue protezioni.
Coerenza che è difficile trovare in questo caso.
Spero di essermi spiegato.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Il quotidiano tedesco Bild ha pubblicato il protocollo che è stato stilato dalla Bundesliga per regolamentare il calcio ai tempi del coronavirus.
Tra le tante nuove regole spiccano :
-divieto di abbracci e assembramenti dopo un gol. Ci si può al massimo dare un colpo di gomito o di piede tra compagni;
-vietato ogni tipo di contatto tra compagni e avversari che siano strette di mano o altri tipi di saluto ;
-in caso di sostituzione sarà vietato dare il 5 al compagno;
-prima della partita le squadre entreranno in campo separate e a scaglioni, non ci saranno i bambini ad accompagnare i calciatori come in tempi pre-covid;
-non ci si metterà in posa per la canonica foto di gruppo;
-in panchina tutti dovranno portare la mascherina;
-l’allenatore potrà togliere la mascherina solo per dare indicazioni a chi è in campo ma solo osservando una distanza minima di 1.5 metri;
-aboliti gli sputi;
-ogni calciatore potrà restare negli spogliatoi al massimo 30-40 min.

Protocollo che va a farsi benedire già dopo il primo quarto d'ora di gioco,ma che dico,al primo corner.Comunque già li vedo gli arbitri italiani dare rigore ai ladri per tentato contagio,ronaldo dovrà essere lasciato libero di entrare con la palla in porta.
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Ma sono seri?

È come dire alla gente: fate pure sesso ma poi evitate le coccole che sennò vi passate qualcosa.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,904
Reaction score
336
Non so che lavoro tu faccia, ma ti faccio notare che ci sono una marea di lavori dove si è costretti a lavorare con altre persone in spazi chiusi, lavori dove magari due o più persone sono costrette a trasportare oggetti o macchinari in spazi chiusi a mezzo metro l’uno dall’altro. Le norme di sicurezza sono previste anche da loro ma non ci si può fare niente, e non saranno le mascherine a proteggerli. Per quanto mi riguarda i calciatori sono più al sicuro di molti altri lavoratori.

mi dispiace, il paragone non tiene, se devi spostare un oggetto o un macchinario usi la mascherina e sei abbastanza protetto, mentre i calciatori devono correre per 90 minuti senza mascherina. Nessuno sta dicendo che sono più a rischio di noi, ma introdurre le regole del vietare lo sputo o dell' abbraccio dopo un gol è ridicolo se poi in barriera stanno tutti appiccicati.
A sto punto fermassero tutta sta pagliacciata e se ne parla a settembre.
 
Alto
head>