Brian May nominato miglior chitarrista di tutti i tempi

Alfred Edwards

Bannato
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
657
Reaction score
7
Jimi Hendrix ha inventato fondamentalmente un modo di suonare. Poi Satriani, Vai, Petrucci... Il mio preferito era Stevie Ray Vaughan.
Brian May è un grandissimo artista, adoro i Queen da sempre. Ma non c'entra niente con alcuni da voi citati. Lo stesso John Mayer è superiore di gran lunga.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si esatto io poi ho zero competenza per giudicare "la tecnica", per me il punto sono gli assoli: i migliori di sempre che ho sentito live (personalmente) sono quelli comfortably numb e sultans of swing..sulla base di quello giudico che chi li ha composti e li ha eseguiti in modo perfetto siano i migliori.
E poi giudico "il tocco", passami sto termine osceno...voglio dire, B.B. King per me è un mostro perché suona 3 note e ti fa emozionare più di certi virtuosi scatenati..Clapton anche è magico, lo riconosci all'istante..

infatti io ai miei alunni ( quando ancora insegnavo ) dicevo sempre che son meglio 2 note al posto giusto che 200 a ****.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,308
Reaction score
4,160
Ottimo chitarrista, Brian May. Ma Page, Hendrix, Clapton, Jeff Beck, Vaughan, Van Halen e Blackmore, tanto per citarne qualcuno, sono di gran lunga superiori.

May lo adoro, ha un sound unico che riconosci lontano km, ma anch'io considero Paige, Clapton, Knopfler e sopratutto Blackmore quando li ascolto mi emozionano, poi vabbe io con Led Zeppelin e Deep Purple ci son cresciuto, bei tempi
 
Alto
head>