Breaking Bad

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Dopo l'ultima riga che hai scritto, direi che oltre a Dexter e BB puoi salutarci anche tu [MENTION=207]Z A Z A'[/MENTION] fai ciao con la manina saluta tutti! ci vediamo tra un mese :fuma:

7af3d93446dda86a1d9831017b9a90a8.600x
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
853
A me non è piaciuto moltissimo il finale. Troppo scontato. Mi aspettavo qualcosa di più gasante

Beh riporta i momenti alla Macgyver, non epico come il finale della quarta stagione.
E poi doveva smentire Elliot e Gretchen dimostrando al mondo che lui è il vero creatore di Gray Matter
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Finale un pò scontato a mio parere.
Poi non mi convincono un paio di cose:

1) I soldi che i nazi hanno rubato a Walt che fine fanno? Cioè, si è fatto rubare milioni e milioni di dollari, praticamente lascia alla famiglia "solo", più o meno, 10 milioni? Boh.

2) Walt lascia i soldi al figlio tramite i due coniugi Schwartz, i quali dovranno poi aprire un fondo fiduciario irrevocabile. Ma se il figlio non li volesse ugualmente? Dopo tutto, Walter Jr. vede ancora il padre come un mostro, un assassino, un criminale. In un ipotetico seguito della serie, potrebbe, non volendo quei soldi, darli benissimo in beneficienza.

3) Jesse. Che fine fa Jesse? Mi sa che Gilligan in questo caso ha voluto lasciar spazio alla fantasia.

4) Infine, mi piacerebbe sapere chi ha scritto Heisenberg sul muro della casa di Walt.


Comunque è stata una serie bellissima, una delle migliori in assoluto.
Solo avevo questi dubbi sul finale.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
853
Finale un pò scontato a mio parere.
Poi non mi convincono un paio di cose:

1) I soldi che i nazi hanno rubato a Walt che fine fanno? Cioè, si è fatto rubare milioni e milioni di dollari, praticamente lascia alla famiglia "solo", più o meno, 10 milioni? Boh.

2) Walt lascia i soldi al figlio tramite i due coniugi Schwartz, i quali dovranno poi aprire un fondo fiduciario irrevocabile. Ma se il figlio non li volesse ugualmente? Dopo tutto, Walter Jr. vede ancora il padre come un mostro, un assassino, un criminale. In un ipotetico seguito della serie, potrebbe, non volendo quei soldi, darli benissimo in beneficienza.

3) Jesse. Che fine fa Jesse? Mi sa che Gilligan in questo caso ha voluto lasciar spazio alla fantasia.

4) Infine, mi piacerebbe sapere chi ha scritto Heisenberg sul muro della casa di Walt.


Comunque è stata una serie bellissima, una delle migliori in assoluto.
Solo avevo questi dubbi sul finale.

1)Sono fuori della portata di qualsiasi personaggio principale. Sicuramente non erano nella base sennò Jack non ci provava nemmeno. Magari li hanno presi Tucker e socio, oppure Ira che era il datore di lavoro di Todd.
2)Walter non ha detto di rivelare che vengono da lui. Lui vuole dare i suoi soldi senza che si sappia che sia stato lui proprio come all'inizio in cui spacciava fingendo che erano soldi della Gray Matter. Tuttavia morto lui quelle serpi potrebbero benissimo non mantenere la parola data. Spavento o no passano dieci mesi e quelli di cui parla Walter sono presentati come sicari (nella realtà sono ancora meno eheheh) mica come giapponesi che combattono per l'imperatore.
3)Direi di sì, conoscendolo proverà a fare una sciocchezza come prendere Brock e verrà arrestato, ma in qualsiasi scenario la sua situazione è migliorata.
4)Per me Badger o Pete o qualsiasi fan della meth, alla fine era irrilevante per la trama serviva solo perché uno pensasse fossero Marie, Jesse o Hank che scleravano non potendo dimostrare chi era Heisenberg.
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
1)Sono fuori della portata di qualsiasi personaggio principale. Sicuramente non erano nella base sennò Jack non ci provava nemmeno. Magari li hanno presi Tucker e socio, oppure Ira che era il datore di lavoro di Todd.
2)Walter non ha detto di rivelare che vengono da lui. Lui vuole dare i suoi soldi senza che si sappia che sia stato lui proprio come all'inizio in cui spacciava fingendo che erano soldi della Gray Matter. Tuttavia morto lui quelle serpi potrebbero benissimo non mantenere la parola data. Spavento o no passano dieci mesi e quelli di cui parla Walter sono presentati come sicari (nella realtà sono ancora meno eheheh) mica come giapponesi che combattono per l'imperatore.
3)Direi di sì, conoscendolo proverà a fare una sciocchezza come prendere Brock e verrà arrestato, ma in qualsiasi scenario la sua situazione è migliorata.
4)Per me Badger o Pete o qualsiasi fan della meth, alla fine era irrilevante per la trama serviva solo perché uno pensasse fossero Marie, Jesse o Hank che scleravano non potendo dimostrare chi era Heisenberg.


Per me la storia dei soldi doveva essere gestita meglio. L'intera serie si basa sul fatto che Walt dovesse lasciare molti soldi alla sua famiglia, per via del fatto che lui sarebbe morto da lì a poco a causa del cancro. Alla fine, in proporzione a tutto il denaro che è riuscito a guadagnare, diciamo che 10 milioni mi sembrano pochi.
Poi, Walt Jr. sicuramente quando vedrà quei soldi qualche domanda se la farà. Secondo me capirà da dove provengono e di chi sono. :fuma:
Però alla fine queste sono solo nostre fantasie e basta, il regista ha lasciato apposta un finale "aperto", così che ognuno può immaginare il proprio prosieguo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non mi aspettavo più di così sul finale, si sapeva che Walt sarebbe morto e che Jesse si sarebbe salvato. Anzi mi è piaciuta la finezza della targa "Live free or die" e Jesse che grida "alive" mentre Walt muore. Diciamo che la chicca epica ce l'hanno messa col mitraglione, penso che più di così non si possa chiedere.
 
Alto
head>