Bonucci a destra. Le marcature studiate da Montella, per Napoli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi Vincenzo Montella sta studiando diverse soluzioni per la trasferta di Napoli. Ieri il tecnico ha provato la difesa a tre con Romagnoli spostato a destra per fronteggiare Insigne, Romagnoli centrale contro Mertens e Ricardo Rodriguez sulla sinistra.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Mi auguro che sia una difesa a 4 mascherata altrimenti questo sta fuori come un balcone peggio di Ventura.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Mi auguro che sia una difesa a 4 mascherata altrimenti questo sta fuori come un balcone peggio di Ventura.

Giocasse Abate credo di si, senza dubbio...

finalmente l'idea che avevo io: se deve per forza essere difesa a 3, che Bonucci stia a destra e Romagnoli in mezzo...
peccato che Rodriguez sia sacrificato dietro... ma finchè di mancini ce ne saranno solo due, questa è...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Proprio un colpo di genio mettere Bonucci su Insigne, per di più sulla destra con tanto campo davanti. D'altro Insigne ha solamente il triplo dei Km/h in più rispetto a Bonucci....
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Proprio un colpo di genio mettere Bonucci su Insigne, per di più sulla destra con tanto campo davanti. D'altro Insigne ha solamente il triplo dei Km/h in più rispetto a Bonucci....

è anche vero, ma preferisco stia su Insigne che su Mertens...
e preferisco stia a destra piuttosto che al centro...
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Eh, certo, perché Montella va a raccontare a tutto sport quello che si è studiato per le marcature...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi Vincenzo Montella sta studiando diverse soluzioni per la trasferta di Napoli. Ieri il tecnico ha provato la difesa a tre con Romagnoli spostato a destra per fronteggiare Insigne, Romagnoli centrale contro Mertens e Ricardo Rodriguez sulla sinistra.

Difesa a 4 mascherata... ma non credo che sarà quella titolare.
Per me gioca Zapata e RR esterno alto a sinistra, con Jack nei tre davanti al posto di Hakan.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
ma solo io penso che almeno da tre partite stiamo giocando con la difesa a 4?

no no...

però dipende da chi sarà il terzino a destra... se Abate o Calabria sarà sicuramente a 4...
se Borini, a 3... ovviamente con Fabio che giocherebbe molto basso quando la palla la hanno gli altri...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
ma solo io penso che almeno da tre partite stiamo giocando con la difesa a 4?
Nelle fasi di non possesso l'esterno destro si abbassa molto, sino all'altezza dei difensori centrali. Montella ha meno certezze in quel quadrante difensivo di quante ne abbia in quello corrispondente a sinistra, e valuta alcuni accorgimenti per rafforzarlo. Bonucci è in netta ripresa di condizione psicofisica, ed offre garanzia di tenuta superiore a quella di Zapata o Musacchio, a disagio in quella ibrida posizione di centrale-non centrale. :)
 
Alto
head>