Bonaventura

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
Non voglio illudermi. Il Jack post Covid come riserva andrebbe benissimo per 1-2 anni (mille volte piu utile di Paqueta), quello che mi fa pensare male é il Jack pre-Covid, quello che in campo semplicemente non era piu in grado di reggere il ritmo, un po come Biglia. Quello era un giocatore finito.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,475
Reaction score
342
purtroppo la carriera gli è stata condizionata dai troppi infortuni, non penso che
la sua assenza si faccia notare l'anno prossimo, giocatore a ''gettone'' ormai da anni,
tantè che non si calcolava neanche più un titolare, peccato perchè era in possesso di
molte abilità, veramente completo in grado di fare tutto e ricoprire molti ruoli con
ottimi risultati, ma x 10 partite all'anno, quindi e giusto cambiare.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,076
Reaction score
1,177
Premessa, nel calcio la riconoscenza non c'è, un club è al di sopra di ogni calciatore. Ti potrei citare tanti calciatori del passato, che hanno vinto e giocato anche più di Jack, esser mandati via per il bene del club....e s'è continuato a vincere. Albertini, Rijkaard, Gullit e via dicendo.

Quindi parlando di Bonaventura in questi mesi, ma anche in questa stagione, ha dimostrato di esser diventato più un giocatore di gestione che di strappo, un pò per l'età, un pò per gli infortuni seri accorsi negli ultiimi anni. Il Milan sta virando sempre più verso un gioco dinamico, veloce, fatto di strappi ed in questo contesto Giacomo sarà sempre più un pesce fuor d'acqua e sempre più un giocatore da gestione una volta che il risultato è al sicuro.

Il Milan fa bene a lasciarlo andare a zero? Dipende, se è stato mandato via per tenere Paquetà allora è un grave errore, se è stato mandato via per prendere una mezza punta che sappia strappare, spaccare in due le partite allora è stata cosa buona e giusta, sarà il mercato a dire se l'addio di Bonaventura sia giustificato o meno.

Condivido la tua analisi.
È evidente. Anche io sono per guardare avanti.
Rimane il dubbio che sia un po' rallentato dal post infortunio e che possa riprendere brillantezza nei prossimi mesi. E poi con un un po' di saggia gestione...
Spero solo di non doverlo rimpiangere.
Con Rebic, Leao ed un po' anche Saelemaekers abbiamo visto quanto sia importante il dinamismo se non addirittura lo strappo prepotente. Quanto ci sono mancati in questi anni di inutili e castranti ricami di Suso!
Però non ho ancora digerito quella triste conferenza stampa auto organizzata da Ambrosini per il suo addio.
Certo non è colpa di AC Milan se ieri lo stadio era vuoto.
Ma in quelle scene finali (che i cervelloni di SkyGo mi hanno negato ed anche di questo me ne ricorderò...) c'è tanta umanità, forse i sogni di un ragazzo.
Non rinnovammo a Pirlo, che voleva rimanere a tutti i costi e non riusciva a capacitarsi che lo lasciassimo andare. Probabilmente aveva anche bisogno di cambiare aria per ritrovare motivazioni.
Non mi spiego invece perché questa regola non sia stata applicata a Montolivo che venne rinnovato a cifre importanti mentre Jack in campo faceva anche la sua parte di lavoro...
Mi mancano anche i bassanesi del primo anello arancio centrale, quello che urlava sempre battute sul prosecco a Poli. Ma ho cambiato settore...
 
Alto
head>