Bologna - Milan: 8 dicembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,231
O gioca Jack o Paqueta. Le caratteristiche sono compassate anche nel brasiliano. La solfa è questa. Su Piatek meglio soprassedere. Ci sta mettendo molto del suo. Ma molto.

Rispetto a Jack Paqueta gioca più in velocità e in verticale, pur non essendo certo un fulmine.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Il Paqueta dei primi mesi. Oggi mi pare molto più compassato.

A beh risulta difficile giocare in verticale quando di giocatori verticali praticamente non ne hai uno tra centrocampo e attacco.
Le uniche chance sono passaggi sui nostri terzini.
Il primo Paquetà beneficiava di un Piatek che era tutt'altra roba e di un entusiasmo probabilmente sopito, vorrei vederlo con due ali ficcanti da servire.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,826
Reaction score
27,220
Le formazioni dalla GDS

formbol.png

.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,231
A beh risulta difficile giocare in verticale quando di giocatori verticali praticamente non ne hai uno tra centrocampo e attacco.
Le uniche chance sono passaggi sui nostri terzini.
Il primo Paquetà beneficiava di un Piatek che era tutt'altra roba e di un entusiasmo probabilmente sopito, vorrei vederlo con due ali ficcanti da servire.

Già. Tra l'altro anche Bennacer è un giocatore che gioca benissimo in verticale.

Peccato che nessuno suggerisca il passaggio. Anzi, in pratica si mangiano tutti il pallone.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,231

Il Bologna è squadra statica dietro, vulnerabile se attaccata in velocità e tra le linee.
Però hanno qualità davanti, sanno muoversi e colpire in tanti modi, sono una squadra insidiosa.

Rispetto al Parma vogliono attaccare alti e recuperare palla in attacco. Cercano poi tanto le imbucare tra le linee.

Noi dovremo essere perfetti nella gestione della palla e fare tanta densità in mezzo. Gli errori li pagheremo cari.

I utile dire che bisognerebbe giocare in verticale e rapidi, ma mi pare troppo chiedere una cosa simile ai nostri.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,227
Reaction score
1,535
A beh risulta difficile giocare in verticale quando di giocatori verticali praticamente non ne hai uno tra centrocampo e attacco.
Le uniche chance sono passaggi sui nostri terzini.
Il primo Paquetà beneficiava di un Piatek che era tutt'altra roba e di un entusiasmo probabilmente sopito, vorrei vederlo con due ali ficcanti da servire.
Lo sai qual è il punto: Piatek gioca male perché mal servito; Paqueta non verticalizza perché Piatek è piatto e non da profondità. Sti presunti buoni calciatori hanno tutti una scusa. La realtà è che sono scarsi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ancora jack-turca-susina a supporto di un fantasma......

o vogliono fare male apposta o la formazione la impone la società. non possono essere tutti così stupidi.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,586
Reaction score
6,081
ancora jack-turca-susina a supporto di un fantasma......

o vogliono fare male apposta o la formazione la impone la società. non possono essere tutti così stupidi.

E dimmi chi dovrebbero giocare?

Castillejo-Leao-Borini? Come se avessimo fenomeni in panchina :)
 
Alto
head>