Boateng

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Avanti così, se non fosse il personaggio che è prenderebbe molte più sufficienze sui giornali.


Forse è davvero una mezzala.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
A me ultimamente sta piacendo.
Si vede che si sta un po' limitando perchè non si sente ancora un centrocampista, ma sta tornando a buoni livelli
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
vado controcorrente con il pensiero della maggior parte degli utenti del forum su questo giocatore. Secondo me Boateng è un giocatore su cui puntare, ha anche lui dei limiti sia chiaro ma considerate questi punti:

-Non abbiamo un gioco collettivo, e si sa che se c'è il gioco collettivo, si esalta anche il singolo (La prova lampante è il rapporto prestazioni di Messi tra Barcellona-Argentina)

- Non abbiamo rifinitori in squadra capaci di premiare gli inserimenti dei centrocampisti, infatti Boa e Nocerino con Ibra funzionavano cosi: Palla ad Ibra, Ibra stoppava la Palla, 1 dei due si inseriva, ibra ti metteva il pallone sui piedi e loro la imbucavano, considerando che Ibra si portava Via almeno 2 Uomini... come può funzionare questo con un elemento dalla scarsezza infinita come Pazzini? Che a malappena si porta via un solo Uomo, e quando è smarcato addirittura non è mai capace di girarsi con la faccia verso la porta, gioca di spalle e per lui già è un successo riuscire a fare uno stop

- Si potrebbero avere delle prestazioni migliori se ci fossero dei movimenti e degli schemi offensivi degli attaccanti che manderebbero fuori tempo le difese avversarie cosi da agevolare i movimenti di Boa,Nocerino,Montolivo, ma invece quando arriviamo sulla trequarti come tutti potete notare, i nostri attaccanti stanno fermi sul posto, mai un taglio, mai uno scambio di posizioni, ed è risaputo da sempre sia nel calcio che nel calcetto che un giocatore che non fa movimento è un bel punto di riferimento per l'avversario, e quindi si mette nelle condizioni migliori un difensore per affrontarlo. A meno che non si è dei fenomeni come Ibra,Messi,Ronaldinho,Zidane che anche da fermi ti potevano cambiare la situazione.

I sono convintissimo che se Boateng fosse alla Juve farebbe benissimo 10-12 gol in campionato con prestazioni molto piu convincenti e costanti, perchè alla Juve, ci sono schemi,movimenti offensivi,si smarcano sempre per prendersi la palla, infatti quando guardo le partite della Juve, nella trequarti campo avversaria, sembra che ci siano sempre piu giocatori della Juve anzicchè quelli avversari, poichè la palla la prendono sempre loro.
Giocano con 2 punte, è vero, noi con 3 ma poi hanno: Marchisio,Vidal,Asamoah,Lichtsteiner sempre in fase offensiva quando si è in possesso palla che continuamente ruotano e si muovono disorientando gli avversari.

Quindi io non sarei contento di cedere Boateng, con Balotelli (premesso che arrivi) magari il Boa trae beneficio, ma credo che il problema di fondo sta proprio nella mancanza di schemi,di tagli,di sovrapposizioni che il nostro Mister in 3 anni non è riuscito ad impartire alla squadra

Ma se meglio di Allegri non c'è nessuno in giro :fuma:
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Io punterei sulla sua crescita. L'abbiamo pagato relativamente poco, quindi il rischio di rimetterci soldi è davvero minimo.
Mi darebbe molto fastidio vedere lui partire e invece gente come Flamini, Traorè e compagnia bella indossare la maglia rossonera.

Sta facendo passi in avanti, ma gli serve "la scintilla". Io in lui ci credo.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
secondo me resta anche perchè se no chi gioca contro il barcellona?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Avanti così, se non fosse il personaggio che è prenderebbe molte più sufficienze sui giornali.


Forse è davvero una mezzala.

Vero, sicuramente. Altrettanto vero è che se prende voti più bassi di quello che realmente ha fatto in campo è anche perchè da lui ci si aspetta molto di più.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
le ultime partite sono state sufficienti... non eccezionali ma neanche negative o dannose alla squadra come a inizio stagione. La nota positiva è che piano piano sta tornando umile infatti ora non tenta più tiri strani ogni 2 secondi e rincorre anche gli avversari per 90 minuti... finalmente ha capito che senza Ibra bisogna faticare di più
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Io punterei sulla sua crescita. L'abbiamo pagato relativamente poco, quindi il rischio di rimetterci soldi è davvero minimo.
Mi darebbe molto fastidio vedere lui partire e invece gente come Flamini, Traorè e compagnia bella indossare la maglia rossonera.

Sta facendo passi in avanti, ma gli serve "la scintilla". Io in lui ci credo.

pure io ci credo...non scordiamoci di quello che ha fatto nelle ultime 2 stagioni...ricordo che era FONDAMENTALE per noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>