Bleach: manga/anime avete visto o letto?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,514
Con qualche ritardo ho finito di leggere il manga di Kubo, Bleach. La serie Animata è stata "stoppata" nel 2012 e "finalmente" pare che stia per ricominciare dopo la saga Xcution.

La prima è sicuramente la migliore, quella della Soul Society quella degli Espada si poteva fare meglio. Onestamente si poteva approfondire i vari Espada. L'ultima Yhwach deludente.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Lo seguivo anni fa proprio quando usciva capitolo per capitolo, la stagione di Aizen stupenda, poi è andato un po' in calando. L'ultima purtroppo è finita male, le vendite stavano scendendo e da quel che ricordo hanno obbligato l'autore a finire in pochi capitoli dovendo affrettare tutto. Un peccato

L'anime non l'ho mai visto
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,514
Lo seguivo anni fa proprio quando usciva capitolo per capitolo, la stagione di Aizen stupenda, poi è andato un po' in calando. L'ultima purtroppo è finita male, le vendite stavano scendendo e da quel che ricordo hanno obbligato l'autore a finire in pochi capitoli dovendo affrettare tutto. Un peccato

L'anime non l'ho mai visto

Quale stagione di Aizen in particolare?
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Con qualche ritardo ho finito di leggere il manga di Kubo, Bleach. La serie Animata è stata "stoppata" nel 2012 e "finalmente" pare che stia per ricominciare dopo la saga Xcution.

La prima è sicuramente la migliore, quella della Soul Society quella degli Espada si poteva fare meglio. Onestamente si poteva approfondire i vari Espada. L'ultima Yhwach deludente.

Io ho letto tutto fino all'ultima saga quando mi sono fracassato i maroni e l'ho abbandonato.

Prima o poi lo finirò ma dovrò trovare la forza.

Peccato perchè la prima saga (fino alla fine della soul society) al tempo mi aveva davvero divertito.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Con qualche ritardo ho finito di leggere il manga di Kubo, Bleach. La serie Animata è stata "stoppata" nel 2012 e "finalmente" pare che stia per ricominciare dopo la saga Xcution.

La prima è sicuramente la migliore, quella della Soul Society quella degli Espada si poteva fare meglio. Onestamente si poteva approfondire i vari Espada. L'ultima Yhwach deludente.


io l'ho seguita in animazione l'anno scorso dall'inizio mi guardavo le puntate di notte prima di addormentarmi..poi l'ultima parte me la sono letta

a me personalmente piacevano molto le intro alcune 2-3 erano veramente stupende ti mettevano nel mood giusto
la prima parte diciamo che è tutto un crescendo soprattutto quando viene scaraventato nella soul society lì onestamente mi aveva preso molto anche con un ritmo incalzante..anche con gli espada è stato piacevole seguire la serie..poi quando ha perso i poteri mi è cominciato a scemare diciamo
l'ultima parte me la sono letta onestamente lho trovata molto confusionaria e mi pare abbia dato troppi poteri ai vari sternritter ma è una mia idea almeno a leggere il manga ..magari a vederla animata il mio giudizio cambia..
comunque sì è abbastanza confusionaria
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,514
io l'ho seguita in animazione l'anno scorso dall'inizio mi guardavo le puntate di notte prima di addormentarmi..poi l'ultima parte me la sono letta

a me personalmente piacevano molto le intro alcune 2-3 erano veramente stupende ti mettevano nel mood giusto
la prima parte diciamo che è tutto un crescendo soprattutto quando viene scaraventato nella soul society lì onestamente mi aveva preso molto anche con un ritmo incalzante..anche con gli espada è stato piacevole seguire la serie..poi quando ha perso i poteri mi è cominciato a scemare diciamo
l'ultima parte me la sono letta onestamente lho trovata molto confusionaria e mi pare abbia dato troppi poteri ai vari sternritter ma è una mia idea almeno a leggere il manga ..magari a vederla animata il mio giudizio cambia..
comunque sì è abbastanza confusionaria

Non so se Kubo avesse fin dall'inizio l'idea di fare come Villian finale Yhwach... già lui aveva lasciato dei messaggi con Zangetsu. Tuttavia io credo di non aver mai visto un manga in cui il personaggio principale è pompato da poteri su poteri... Hollow, Shinigami.. Quincy. Nemmeno Naruto og Rufy hanno raggiunto questi livelli. Inoltre molte peculiarità sono andate a farsi benedire, ad incominciare da Kempachi. Era fra i personaggi più belli. L'unico che rifiutava l'idea del nome alla zampaktu, un personaggio affascinante e folle. Ma poi distrutto.

Inoltre nella battaglia di Karakura i famosi Espada venivano descritti come essere fortissimi.. ma alla fine sono tutti caduti come mosche. La primera espada era quello che disintegrava gli Hollow per la sua riatsu ed invece viene fatto fuori in modo banalissimo. La segunda ha un potere pazzesco, praticamente ogni cosa che si avvicina muore e viene fatto fuori in quel modo orrendo e quasi ridicolo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Ricordo con affetto bleach, iniziai a seguirlo il primo anno di università e mi infottai di brutto. Che bei tempi quelli. Mi piacevano un sacco anche le sigle dell'anime.

Raggiunge il picco massimo fino alla soul society, poi il baratro più totale. Solito problema classico, protagonista over power e comprimari tutte mezze seghe perché si. Non capirò mai per quale motivo i comprimari debbano essere sempre nullità totali.


Penso a Renji, uno dei personaggi migliori all'inizio, diventato na macchietta mezza sega senza personalità.

io l'ho seguita in animazione l'anno scorso dall'inizio mi guardavo le puntate di notte prima di addormentarmi..poi l'ultima parte me la sono letta

a me personalmente piacevano molto le intro alcune 2-3 erano veramente stupende ti mettevano nel mood giusto


Le sigle iniziali erano veramente belle. Ricordo che si adattavano bene agli archi narrativi tra l'altro, quella scanzonata, quella adrenalica, quella triste ecc... Veramente un lavoro incredibile.



 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,514
Io ho letto tutto fino all'ultima saga quando mi sono fracassato i maroni e l'ho abbandonato.

Prima o poi lo finirò ma dovrò trovare la forza.

Peccato perchè la prima saga (fino alla fine della soul society) al tempo mi aveva davvero divertito.

Capibile, anche io avevo iniziato per poi stoppare ed infine recuperarlo in questa settimana. Odio lasciare le cose a metà.. a livello di Genere Bleach rimane sotto ad Hunter x Hunter e FA Brotherhood che per me sono altra categoria.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Beh sì. Non ho né letto né visto FA Brotherhood, ma HxH è su un altro livello, anche se pure quest'ultimo negli ultimi capitoli sta perdendo molto secondo me. Anche perché il brodo si stava allungato troppo e le mega-pause di Togashi spezzettano la storia (credo siamo a circa un anno e mezzo dall'ultimo capitolo)
 
Alto
head>