Beach training!

Sir Yussen

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
92
Reaction score
2
Giovini! Durante l'anno mi alleno abitualmente in palestra oltre a giocare a calcio ogni tanto, e visto che questo Agosto avrò per tutto il mese la possibilità di andare al mare quando mi pare, vorrei allenarmi sulla sabbia. Tuttavia, volendo comunque focalizzarmi anche sugli scatti in velocità, vorrei cercare di operare un allenamento quanto più "efficace" possibile.
A disposizione avrò solamente la spiaggia, magari un asciugamano, due "cavigliere con peso" (nsomma quelle fasce da 1kg a testa che si comprano da Decathlon, non so manco come sfruttarle esattamente nella corsa) e magari con un pò di **** troverò dove fare delle trazioni.

Che "programma" mi consigliate di seguire? Ogni consiglio è ben accetto! :shock:
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Le cavigliere sono inutili e dannose.
Fai flessioni in tutte le salse, trazioni, muscle up.
Per la corsa potresti provare l'HIIT, fai una ricerca e vedi.
p.s. se sei al mare, nuota
 

Sir Yussen

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
92
Reaction score
2
Le cavigliere sono inutili e dannose.
Fai flessioni in tutte le salse, trazioni, muscle up.
Per la corsa potresti provare l'HIIT, fai una ricerca e vedi.
p.s. se sei al mare, nuota

Ho dato un'occhiata. Un allenamento di tipo HIIT non mi farebbe però eccessivamente "bruciare massa"?
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Ho dato un'occhiata. Un allenamento di tipo HIIT non mi farebbe però eccessivamente "bruciare massa"?
Hai voglia a bruciare massa...bruci massa se mangi meno del tuo fabbisogno calorico giornaliero, altrimenti nada.
Mantieni una normo-calorica e vedrai che non perderai massa muscolare.
 
Alto
head>