Basta!

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,056
Reaction score
11,527
Il mister ha delle colpe, ma anche delle attenuanti: questa squadra è oggettivamente difficile da mettere in campo. Già a livello di modulo, io faccio fatica a trovare un modulo adatto per fare scendere in campo questa squadra, perchè in ognuno manca qualcosa.
4-3-1-2: terzini scarsi, mancanza di un trequartista vero.
4-3-3: senza il trequartista sono le mezz'ali che devono creare gioco. Il problema è che le nostre mezz'ali non hanno il tasso tecnico sufficiente per fare quel tipo di gioco.
4-2-3-1: a mio avviso l'unico modulo a 4 dietro che possiamo realmente mettere in campo. Abbiamo degli esterni veloci (Bojan, El Shaarawy, Robinho e volendo anche Niang, ma è da vedere). I 2 mediani ci sono (uno con caratteristiche da regista, Montolivo e l'altro dinamico, De Jong), la punta forte fisicamente anche. Boateng subito dietro Pazzini.

Per me abbiamo grosse lacune in difesa, che verranno a galla quando incontreremo un avversario con una qualità offensiva migliore del Bologna.

Allegri poi deve essere un po' più duttile e rapido nel prendere le decisioni perchè qui già siamo messi male.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Va be, tanto acciuga l'anno prossimo se ne torna a Livorno.

Nemmeno a me piace molto, anche se abbiamo una rosa ridicola, quindi non cè molto da pretendere.

Non so se ridere o se piangere, dato che stiamo supplicandolo di mettere emanuela :facepalm:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Io sono dell'idea che possa fare poco di più di quello che sta facendo attualmente, almeno per adesso. Ha un solo regista in squadra e, più in generale, un solo giocatore di qualità a centrocampo, una difesa da reinventare fra promesse, eterne promesse e giocatori anziani. Gli sono piombati addosso 4 acquisti nell'ultima settimana d'Agosto che deve riuscire a far rendere al meglio.

Ha già detto che proverà il 4-2-3-1, che potrebbe essere una soluzione interessante, soprattutto se Montolivo riuscirà a fare una buona fase difensiva come faceva a Firenze (non come sabato sera). Comunque sia dobbiamo renderci conto che questo è e sarà un anno di transizione...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,824
Reaction score
3,577
Il mister ha delle colpe, ma anche delle attenuanti: questa squadra è oggettivamente difficile da mettere in campo. Già a livello di modulo, io faccio fatica a trovare un modulo adatto per fare scendere in campo questa squadra, perchè in ognuno manca qualcosa.
4-3-1-2: terzini scarsi, mancanza di un trequartista vero.
4-3-3: senza il trequartista sono le mezz'ali che devono creare gioco. Il problema è che le nostre mezz'ali non hanno il tasso tecnico sufficiente per fare quel tipo di gioco.
4-2-3-1: a mio avviso l'unico modulo a 4 dietro che possiamo realmente mettere in campo. Abbiamo degli esterni veloci (Bojan, El Shaarawy, Robinho e volendo anche Niang, ma è da vedere). I 2 mediani ci sono (uno con caratteristiche da regista, Montolivo e l'altro dinamico, De Jong), la punta forte fisicamente anche. Boateng subito dietro Pazzini.

Per me abbiamo grosse lacune in difesa, che verranno a galla quando incontreremo un avversario con una qualità offensiva migliore del Bologna.

Allegri poi deve essere un po' più duttile e rapido nel prendere le decisioni perchè qui già siamo messi male.

Purtroppo qualsiasi modulo si scelga rimarranno le lacune di questa rosa (fino a ieri mascherate da Ibra e Thiago). Comunque ti quoto
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Una piccola parentesi sulle lacune della rosa.

Trovatemi una squadra italiana che ha una rosa ben coperta in tutti i ruoli...

io non ne vedo onestamente.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Infatti non ce ne sono, non a caso attualmente non c'è nessuna squadra italiana riconosciuta come top in europa.
 
Alto
head>