Basta!

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Serve qualità e la tua soluzione è niente popò di meno che: EMANUELSON terzino??
In mezzo poi giocano.... De Jong, Nocerino, Ambrosini.

Semmai Emanuelson lo metti a centrocampo...


Come dice Watson, se dobbiamo parlare di calcio parliamo di calcio. Se dobbiamo continuare con crociate dettate da simpatie/antipatie fatevele da soli o lasciamoci perdere.

Ahahahah crociate simpatia/antipatia tu che vai di fuori se toccano Allegri?
Tu che sei innamorato (ammettilo su, non è un dramma :lol:) di Allergri vieni a dire ste cose?

OK Parliamo di calcio.

Confrontate uno per uno i giocatori di Bologna e Milan ditemi se ce ne uno loro con più qualità dei nostri in un singolo ruolo (al massimo solo Diamanti più di Boateng, ma come valori assoluti non c'è storia) e poi spiegatemi il perché il Bologna ha giocato meglio a calcio.

Il Bologna stase aveva un solo giocatore di qualità, uno solo...
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Ma avete stufato con questa storia delle crociate io imputo ad allegri errori tattici e di svelta degli uomini da schierare..... Non me ne frega niente del nome dell'allenatore.... E' dall'anno scorso che sta facendo errori grossolani e che sbaglia la formazione iniziale 1 volta su 2
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Mi dispiace che proprio tu come utente mi imputi ste cose.

Io sto parlando di calcio, leggi il post precedente a questo.
Parlare di crociata è un appiglio che non mi piace.

Sopratutto perchè a memoria, qui nel forum, sei uno dei difensori più accaniti di Allegri.

Scusa, ma, oggettivamente parlando... quali erano le alternative per il mister a quello che ha fatto stasera?
seriamente eh.. non così tanto per.
Parliamo di che cosa? di Emanuelson a centrocampo?
E' vero che nocerino ha toppato completamente la gara stasera ma, quanti, a priori avrebbero fatto giocare emanuelson al posto di nocerino?
Ci dimentichiamo dell'infortunio di montolivo che, di fatto, ha obbligato il mister a fare entrare De Jong, uno che è arrivato ieri e non ha mai fatto manco un allenamento con i compagni. Quali erano le alternative? Costant? Flamini? sul serio avresti rischiato uno di questi due in una gara del genere?

Ci si straccia le vesti per la cosidetta "mancanza di gioco", come se potessimo pretendere il gioco del barcellona con la rosa che ci ritroviamo, alla seconda giornata di campionato, quando la squadra e la formazione titolare sono state letteralmente stravolte. Io direi che, forse, è il caso di concedere un po' più di credito a questa squadra e a questo allenatore.
Io sto guardando le partite del milan molto attentamente, e sto notando delle belle differenze già rispetto all'anno scorso.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Scusa, ma, oggettivamente parlando... quali erano le alternative per il mister a quello che ha fatto stasera?
seriamente eh.. non così tanto per.
Parliamo di che cosa? di Emanuelson a centrocampo?
E' vero che nocerino ha toppato completamente la gara stasera ma, quanti, a priori avrebbero fatto giocare emanuelson al posto di nocerino?
Ci dimentichiamo dell'infortunio di montolivo che, di fatto, ha obbligato il mister a fare entrare De Jong, uno che è arrivato ieri e non ha mai fatto manco un allenamento con i compagni. Quali erano le alternative? Costant? Flamini? sul serio avresti rischiato uno di questi due in una gara del genere?

Ci si straccia le vesti per la cosidetta "mancanza di gioco", come se potessimo pretendere il gioco del barcellona con la rosa che ci ritroviamo, alla seconda giornata di campionato, quando la squadra e la formazione titolare sono state letteralmente stravolte. Io direi che, forse, è il caso di concedere un po' più di credito a questa squadra e a questo allenatore.
Io sto guardando le partite del milan molto attentamente, e sto notando delle belle differenze già rispetto all'anno scorso.

Il gioco del Barcellona?
Io stasera pretendevo quanto meno il gioco del Bologna che, pur schierando un solo giocatore tecnico e tanti ferraiuoli, ha giocato meglio di noi. PUNTO
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ma l'hsi visto Ambrosini come si faceva saltare da diamanti perennemente in ritardo totalmente fuori condizione.... Bisogna che ti togli l'elmetto per difendere allegri perché stai difendendo l'indifendibile

Ambrosini è stato l'unico che a centrocampo ha cercato di proteggere un po' i due centrali difensivi. Riguardati la partita perché mi sa che ti è sfuggito.
De Jong potrà essere una pedina importante in questo milan, lo spero proprio, ma vi rendete conto che è arrivato a Milano ieri?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
James tutto perfetto.

P.s. non difendo Allegri, vado contro chi si impunta, chi parla senza ragionare, per partito preso e senza cognizione di causa.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Il gioco del Barcellona?
Io stasera pretendevo quanto meno il gioco del Bologna che, pur schierando un solo giocatore tecnico e tanti ferraiuoli, ha giocato meglio di noi. PUNTO

Non ti aggrappare ad una singola frase, per cortesia.. sei troppo intelligente per farlo. Il gioco del barcellona è un'iperbole, mettici una qualsiasi altra squadra che ha un centrocampo superiore al nosto.
Un giocatore tecnico?
Scusa ma tu pensi che basti avere semplicemente "giocatori tecnici" cioè giocatori bravi tecnicamente per fare quello che si può definire bel "giuoco"?
Come se gli automatismi, i movimenti degli attaccanti che aprono gli spazi, le sovrapposizioni non c'entrino una mazza?
per avere tutto questo ti servono tre cose: un allenatore intelligente che sappia indicarti i movimenti giusti, la gamba per farli (è innegabile che la gamba ci manchi tantissimo visto che siamo andati letteralmente in crisi di corsa stasera e siamo venuti fuori di nuovo solo quando il bologna è calato anche lui) e gli "automatismi" tra i giocatori... il cosidetto muoversi a memoria.
Direi che il muoversi a memoria ce lo possiamo anche scordare, visto tutti i cambiamenti che ci sono stati nella squadra, la gamba ci manca di sicuro.... mi sembra che sia un po' arduo dire che è solo e soltanto colpa dell'allenatore.
Se tra qualche mese quando la squadra sarà più rodata e i nuovi si saranno inseriti bene (infortuni permettendo, visto che anche per quest'anno si preannuncia un calvario) giocheremo ancora così di ***** sarò io il primo a dire che l'allenatore non sta facendo il suo.
Che poi parliamo sempre di uno che faceva sembrare il Cagliari (mica il real) una signora squadra di calcio. Il Cagliari.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Credo che nessuno sia cosi folle da chiedere il gioco del Barcellona, ma credo anche che il Milan non possa giocare cosi male. C'è l'obbligo di migliorare. Ok non abbiamo campioni, ma non si può giocare cosi male. Mi aspetto chiaramente dei miglioramenti, ovvio in linea con il valore della nostra rosa.
 

Nivre

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
667
Reaction score
1
Se non abbiamo uno straccio di gioco le maggiori colpe sono di Allegri è inutile difenderlo. Puoi allenare anche 11 scarsoni ma un minimo di gioco lo devi avere, è da 2-anni a questa parte che il nostro nongioco fa ****** dai.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Non ti aggrappare ad una singola frase, per cortesia.. sei troppo intelligente per farlo. Il gioco del barcellona è un'iperbole, mettici una qualsiasi altra squadra che ha un centrocampo superiore al nosto.
Un giocatore tecnico?
Scusa ma tu pensi che basti avere semplicemente "giocatori tecnici" cioè giocatori bravi tecnicamente per fare quello che si può definire bel "giuoco"?
Come se gli automatismi, i movimenti degli attaccanti che aprono gli spazi, le sovrapposizioni non c'entrino una mazza?
per avere tutto questo ti servono tre cose: un allenatore intelligente che sappia indicarti i movimenti giusti, la gamba per farli (è innegabile che la gamba ci manchi tantissimo visto che siamo andati letteralmente in crisi di corsa stasera e siamo venuti fuori di nuovo solo quando il bologna è calato anche lui) e gli "automatismi" tra i giocatori... il cosidetto muoversi a memoria.
Direi che il muoversi a memoria ce lo possiamo anche scordare, visto tutti i cambiamenti che ci sono stati nella squadra, la gamba ci manca di sicuro.... mi sembra che sia un po' arduo dire che è solo e soltanto colpa dell'allenatore.
Se tra qualche mese quando la squadra sarà più rodata e i nuovi si saranno inseriti bene (infortuni permettendo, visto che anche per quest'anno si preannuncia un calvario) giocheremo ancora così di ***** sarò io il primo a dire che l'allenatore non sta facendo il suo.
Che poi parliamo sempre di uno che faceva sembrare il Cagliari (mica il real) una signora squadra di calcio. Il Cagliari.

Ecco finalmente iniziamo a ragionare.
Concordo sulle tre componenti che hai citato, ma ti faccio notare che a livello di gamba le due squadre in campo si equivalevamo (i primi 20 minuti era il milan su ogni pallone, poi è toccato al Bologna e in chiusura del match ancora noi sembravamo stare meglio), sul fatto che i giocatori debbano conoscersi hai perfettamente ragione (ma i nuovi in campo erano solo 3, il Bologna ne aveva 7-8 nuovi), sull'allenatore capace di dare dei movimenti è proprio quello che chiedo!
Tatticamente Allegri non sta dando nulla.

L'Allegri di Cagliari mi piaceva da matti! Quando arrivò al Milan ero contentissimo.
Il punto è che non si è confermato! Come non si confermò Zaccheroni sulla panchina del Milan dopo il bellissimo calcio espresso con l'Udinese, come non si è confermato Del Neri con la Juve e ci sono tantissimi altri casi.

Non è che si può campare di rendita per una/due stagioni fatte alla grande.
 
Alto
head>