Avete visto quanto è bello tifare e vincere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Djici;2379928 ha scritto:
Hai letto da qualche parte che si deve lottare per vincere la CL?
Perché vai completamente fuori discussione?
Bel argomento.

Io contesto il fatto che la proprietà non sia nemmeno capace di dare i soldi necessari alla parte tecnica per avere una rosa COMPLETA.
Hai già letto da parte mia una voglia di Sergio Ramos, Mbappe, Haaland e robbe varie?

Io contesto il fatto che si inizia la stagione scorsa senza il centravanti di riserva, senza il terzino sinistro di riserva, senza il quarto centrocampista centrale, senza il difensore veloce e senza l'esterno destro del tridente con dribbling e gol.

Ti sembra troppo?
Ho fatto i nomi di Mendy, Di Maria, Pogba e Kane?

No. Voglio una rosa completa. Lo so bene che ad oggi non possiamo permetterci quei nomi. Anzi, nemmeno uno solo di quelli.
Però l'anno scorso abbiamo comprato Hauge e pagato il prestito di Tonali.
A te può bastare?

A me no.

E ricordati che io parlo di CARATTERISTICHE, MAI di nomi.

Tutte le squadre hanno buchi della rosa..la rosa incompleta dell'anno scorso ci ha fatto finire 2°..quindi la tua pretesa di rosa completa è evidentemente perché ritieni che ci si debba giocare lo scudetto..ma dopo 8 anni tra il 5° e 8° posto lo scudetto è un'utopia..

Inoltre le varie falle che indichi anche con giocatori medi avrebbero richiesto un investimento di almeno 70 milioni

Mi sembra che la strada oggi sia diversa: si cercano colpi come Theo o Tomori, innestando titolari che alzano il livello e i buchi si tappano coi prestiti
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Lineker10;2380255 ha scritto:
Se codesta è la logica del tifo, allora dovreste aprire psgworld.

Non ha senso tifare altre squadre, solo la piu forte, se codesto significa tifare.

Per me è tutta un'altra cosa. Siamo proprio su due galassie diverse.

Io mi sento milanista quando si vince la Champions come quando si arriva a metà classifica. C'ero negli anni d'oro e ci sono adesso.

Tra l'altro proprio l'Italia dovrebbe dimostrare l'essenza del calcio, come sia bello tifare anche se non si è la piu forte, non si è la favorita, e crederci sempre pure se tre anni fa non ci siamo manco qualificati ai mondiali. Bisogna credere nel fare le cose come si deve e nel tirare fuori le palle, non i soldi, perchè gli europei si possono vincere pure con Di Lorenzo titolare, lo stesso che 5 anni fa era disoccupato dopo una stagione in Legapro e oggi è campione d'Europa.

Sono d'accordissimo. Quest'Italia non ci ha insegnato quando sia bello tifare per vincere, ma quanto sia bello vincere o lottare per vincere con una squadra che non parte per favorita.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Zosimo2410;2380222 ha scritto:
Stiamo parlando di saldi.
Paquetá Pagato 42, venduto a 21, costato 21
Piatek comprato a 35, venduto a 26, costato 9
Higuain prestito costato 9

Somma Messi e incassati dall’arrivo e vedrai che siamo ben oltre i 100 milioni, Messi in un contesto dove devi dimezzare i costi perché hai il bilancio a -170…

Anche quest anno…

Incassati…… 3,5 per Laxalt
Spesi: Maignan 15, Tomori 28, Tonali 7, Diaz 3, Giroud 1 = 54 milioni.
Saldo +50,5

Solo per parlare del saldo dei cartellini (che come discusso non é la parte principale)

Saldi di cosa?
Scusa ma il giocatore l'hai avuto in squadra o no?
Cioè tu vuoi comprare a X e vendere sempre a X + Y?
Ah beh stiamo freschi... Insomma quando vuoi guardi io bilancio... Ma se guardi il bilancio e la cosa non ti piace allora guardi altro.
Insomma il giorno in cui cederai un giocatore allo stesso prezzo che l'hai comprato (cosa che genera una plusvalenza e che non comporta "saldi") scriverai che "eh ma il giocatore in tutti questi anni ci è costato l'ingaggio lordo".

Non sono saldi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Djici;2380322 ha scritto:
Saldi di cosa?
Scusa ma il giocatore l'hai avuto in squadra o no?
Cioè tu vuoi comprare a X e vendere sempre a X + Y?
Ah beh stiamo freschi... Insomma quando vuoi guardi io bilancio... Ma se guardi il bilancio e la cosa non ti piace allora guardi altro.
Insomma il giorno in cui cederai un giocatore allo stesso prezzo che l'hai comprato (cosa che genera una plusvalenza e che non comporta "saldi") scriverai che "eh ma il giocatore in tutti questi anni ci è costato l'ingaggio lordo".

Non sono saldi.

Ma che cosa centra?

Sei tu ad aver tirato in ballo le rivendite.

ad esempio hai scritto "Piatek l'hai venduto quindi ci hai fatto soldi", la mia risposta è dove hai fatto soldi vendendo Piatek?
Comprato a 35, venduto a 26 non c'hai fatto soldi da reinvestire.

comunque chiudiamo qui, stiamo andando off topic
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Milanforever26;2380290 ha scritto:
Tutte le squadre hanno buchi della rosa..la rosa incompleta dell'anno scorso ci ha fatto finire 2°..quindi la tua pretesa di rosa completa è evidentemente perché ritieni che ci si debba giocare lo scudetto..ma dopo 8 anni tra il 5° e 8° posto lo scudetto è un'utopia..

Inoltre le varie falle che indichi anche con giocatori medi avrebbero richiesto un investimento di almeno 70 milioni

Mi sembra che la strada oggi sia diversa: si cercano colpi come Theo o Tomori, innestando titolari che alzano il livello e i buchi si tappano coi prestiti

No. Tutte le squadre non partono con i buchi.
E anche se Parma, Genoa e Spal partono con buchi mica dobbiamo farlo pure noi.

Siamo arrivati secondi con quei buchi ma non lo sapevamo quando e partita la stagione che saremo finiti secondi.
Vorrei ricordare che prima del ultima partita c'erano più possibilità di finire quinti che secondi.
E andata bene e ho goduto immensamente.
Ma pensare di dire "si parte monchi e poi vediamo" e la stessa filosofia del gruppo di amici che vuole fare una partita di calcetto il giovedì e dove dice "beh siamo in 9 per fare una partita ma ci arrangiamo".

Ci volevano altri 70 mln?
Beh se c'è un BISOGNO, il bisogno deve essere coperto.
E una necessità.

E non dare più fastidio a l'Inter per questo scudetto e un crimine.

Sai quando ci ricapita una situazione simile?

E infine chiudo con il mio pensiero sul livello della squadra che è finita seconda : l'anno prossimo senza quei rigori non si arriva in CL.
Pirlo e Gattuso non ci sono più eh.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,498
Reaction score
940
Lineker10;2380255 ha scritto:
Se codesta è la logica del tifo, allora dovreste aprire psgworld.

Non ha senso tifare altre squadre, solo la piu forte, se codesto significa tifare.

Per me è tutta un'altra cosa. Siamo proprio su due galassie diverse.

Io mi sento milanista quando si vince la Champions come quando si arriva a metà classifica. C'ero negli anni d'oro e ci sono adesso.

Tra l'altro proprio l'Italia dovrebbe dimostrare l'essenza del calcio, come sia bello tifare anche se non si è la piu forte, non si è la favorita, e crederci sempre pure se tre anni fa non ci siamo manco qualificati ai mondiali. Bisogna credere nel fare le cose come si deve e nel tirare fuori le palle, non i soldi, perchè gli europei si possono vincere pure con Di Lorenzo titolare, lo stesso che 5 anni fa era disoccupato dopo una stagione in Legapro e oggi è campione d'Europa.

.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Admin;2379836 ha scritto:
Questo è un messaggio indirizzato sopratutto ai milanisti più giovani ed a quelli più anziani che probabilmente hanno dimenticato l'essenza del calcio e del Milan in quanto tale. Quelli che si nutrono di payroll, di bilanci, di ammortamenti e di tetti salariali. Avete visto, ieri, quanto è bello vincere? Quanto è bello tifare per una squadra che si gioca un grandissimo traguardo. L'attesa, la tensione, l'ansia, la condivisione di emozioni con i fratelli di tifo. La gioia finale ed i festeggiamenti. Il calcio è questo, è emozione. E' magia. Anche nella sconfitta, se si gioca per determinati traguardi. Non è roba da penna all'orecchio e testa abbassata sulla calcolatrice. Viva il calcio e le emozioni che regala! Non se ne può più di colletti bianchi che provano ad inculcarci il concetto secondo il quale bisogna solo piazzarsi per i soldi. Questi non è più calcio.

Vorrei solo far notare che con Ventura siamo sprofondati e con Mancini siamo entrati in paradiso.

Che dite : l'allenatore conta??
E occhio che mancini appena arrivato ha segnato la via : convocazione per zaniolo.
Quindi il ct non ha solo raccolto ma ha segnato la via e ha avuto il coraggio di perseguire le sue idee dal principio alla fine.

L'allenatore conta, conta eccome.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,370
Vabbè, come prevedevo non è stato proprio capito l’oggetto della discussione. Addirittura c’è chi dà parenti di tifo. Come al solito. Si può chiudere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>