Auto ibrida, chi ce l’ha ?

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
L’Italia non fallisce proprio perché sta lanciando i nuovi motori ibridi, a Ginevra 2020 presenterà la 500 elettrica e l’alfa a fine anno presenterà la tonale ibrida.
Che l’elettrici si evolverà con gli anni è ovvio, ma se stai fuori dal carro sei finito.

D’altronde se vogliono eliminare il diesel e sanzionano i motori a benzina c’e Solo una soluzione.

FCA non ha sede fiscale in Italia. Che un'azienda investa in ricerca è una cosa, che un Paese o la UE falsino il mercato a favore dell'elettrico è tutt'altra cosa: l'Italia non è un'azienda che se non investe nell'elettrico rimane indietro, è piuttosto come un cliente!
e le aziende implicate fanno clientelismo. Lo Stato foraggia un gran numero di imprese che lavorano nel business dell'ecologia: clientelismo. Che non è affatto una cosa buona.
Intanto compriamo prodotti dai Paesi che non hanno questi incentivi, dove i carburanti costano pochissimo, dove ci sono meno tasse.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ragazzi ho svuotato la casella di posta privata. Ho visto che qualcuno voleva scrivermi.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,410
Reaction score
1,332
Sono convinto che la tecnologia ibrida darà il meglio di se tra qualche anno ancora,
inoltre non mi piace l'idea che se compri una ibrida, fondamentalmente sei legato alla casa madre in caso di problemi...
ossia i vecchi e cari meccanici di zona non sanno neanche dove mettere le mani.

Fossi io a dover acquistare oggi,
comprerei un benzina, anche se i diesel di oggi per i prossimi anni non riceveranno limitazioni...

dipende da quanto la terrai.

Ciao
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sono convinto che la tecnologia ibrida darà il meglio di se tra qualche anno ancora,
inoltre non mi piace l'idea che se compri una ibrida, fondamentalmente sei legato alla casa madre in caso di problemi...
ossia i vecchi e cari meccanici di zona non sanno neanche dove mettere le mani.

Fossi io a dover acquistare oggi,
comprerei un benzina, anche se i diesel di oggi per i prossimi anni non riceveranno limitazioni...

dipende da quanto la terrai.

Ciao

3 anni circa, di solito mi danno la possibilità di cambiarla ogni 3 massimo 4 anni.
Sono orientato verso o una benzina oppure ibrida/benzina.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
FCA non ha sede fiscale in Italia. Che un'azienda investa in ricerca è una cosa, che un Paese o la UE falsino il mercato a favore dell'elettrico è tutt'altra cosa: l'Italia non è un'azienda che se non investe nell'elettrico rimane indietro, è piuttosto come un cliente!
e le aziende implicate fanno clientelismo. Lo Stato foraggia un gran numero di imprese che lavorano nel business dell'ecologia: clientelismo. Che non è affatto una cosa buona.
Intanto compriamo prodotti dai Paesi che non hanno questi incentivi, dove i carburanti costano pochissimo, dove ci sono meno tasse.

Se non consideri nemmeno Fca come "italiana", perchè l'Italia deve affondare allora per colpa degli incentivi sull'elettrico?? chi danneggia in Italia se non intendevi Fca???
E poi nei paese dove la benzina costa la metà rispetto a noi hanno anche già il doppio dei veicoli ibridi/elettrici, le città tra un paio di anni bandiranno i diesel, alcune case hanno già tolto in toto i motori diesel.
Se non si aggiornano dovranno pagare prima tutte le penali riguardo alle emissioni, e poi dovranno affrontare una clientela che non sarà più convinta di comprare auto con limitazioni, che non rispetta l'ambiente e che invece di incentivi godrà di tasse più alte.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Se non consideri nemmeno Fca come "italiana", perchè l'Italia deve affondare allora per colpa degli incentivi sull'elettrico?? chi danneggia in Italia se non intendevi Fca???
E poi nei paese dove la benzina costa la metà rispetto a noi hanno anche già il doppio dei veicoli ibridi/elettrici, le città tra un paio di anni bandiranno i diesel, alcune case hanno già tolto in toto i motori diesel.
Se non si aggiornano dovranno pagare prima tutte le penali riguardo alle emissioni, e poi dovranno affrontare una clientela che non sarà più convinta di comprare auto con limitazioni, che non rispetta l'ambiente e che invece di incentivi godrà di tasse più alte.

Gli incentivi per l'elettrico e le tasse sui carburanti danneggiano l'economia italiana in toto, non c'entra nulla FCA.
Per esempio l'auto elettrica che si comprerà Lollo, sarà pagata in parte dagli utenti di Milanworld, che non lo faranno volentieri ma venendo derubati sotto minaccia giudiziario/militare.
Questo furto impoverisce i cittadini, impoverisce l'Italia, e foraggia quelle aziende che producono elettrico, che son tutte straniere, se non erro. (Sarebbe diverso se l'Italia fosse un Paese che produce soprattutto auto elettriche, in questo senso incentiverebbe il made in italy). Invece quella cima di Toninelli ha dato gli incentivi ai ricchi per comprarsi la Tesla, mentre l'Italia crolla lol... e poi lui si è comprato un suv diesel!

Poi fa specie come tu dia per scontato i divieti, come se fossero calamità naturali inevitabili... guarda che sono decisioni umane eh, mica chissà cosa. Sei appecorato ai massimi livelli, ce ne son tanti come te, il loro motto è "è inevitabile, non puoi cambiare! non puoi farci niente!" salvo poi sulle battaglie degli pseudo diritti son tutti a sbraitare " non si può andare avanti così bisogna cambiare! si può cambiare! dobbiamo fare qualcosa!" aahahah ma non ti accorgi di quanto sono ridicoli?

Poi vorrei sapere quali Paesi hanno la metà dei veicoli ibridi... il Brasile, l'India? la Russia? gli USA?

Le economie che corrono sono quelle che non mettono tasse sui carburanti, infatti l'Italia è l'esempio di cosa NON si dovrebbe fare, purtroppo.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
l’italia fallisce per i 3/4000€ di incentivi su auto ecologiche, certo, ok.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,410
Reaction score
1,332
3 anni circa, di solito mi danno la possibilità di cambiarla ogni 3 massimo 4 anni.
Sono orientato verso o una benzina oppure ibrida/benzina.

Allora andrei sul benzina...
nei prossimi 3/4 anni le ibride di oggi sembreranno vecchie di 20 anni paragonate alle evoluzioni che stanno ingegnando le case automobilistiche...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Alla fine dopo più di 20 anni di Tedesche Bmw ho scelto Kia Niro.
Non tanto per il prezzo ( decisamente più basso ) ma per il Full Hybrid che in Bmw si sognano.

Macchina da 30k che ha qualsiasi cosa offra la tecnologia nell ultimo periodo, tralasciando l ibrido gli allestimenti a pari con Bmw avrei dovuto prendere una macchina da 50k.

Senza considerare i 7 anni di garanzia ( relativo perché la cambierò tra 3/4 anni ) e Uvo Connect che tiene la macchina costantemente online.
 
Alto
head>