Attaccanti di Serie A migliori di Balotelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Secondo il tuo ragionamento allora Paloschi è un fenomeno dato che gioca nel Chievo e ha segnato ben 8 goal.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Secondo il tuo ragionamento allora Paloschi è un fenomeno dato che gioca nel Chievo e ha segnato ben 8 goal.

Quale ragionamento? Che la nostra squadra fa vomitare?

Al Chievo Dramé ha giocato sicuramente meglio di Emanuelson, Rigoni ha coperto meglio di Montolivo, Dainelli e Cesar hanno giocato meglio di Mexes e Bonera, Puggioni è stato molto meglio di tutti i nostri portieri, Frey ha coperto meglio di Abate, Radovanovic ha giocato meglio di Poli, Thereau ha fatto 10 volte meglio il lavoro dei vari Matri, Pazzini e co. e la prima cosa che ti viene in mente è di parlare degli 8 gol di Paloschi? Lo stesso Paloschi che è riuscito a calciare la palla verso la porta meno della metà delle volte di Balotelli? Al Milan avrebbe segnato forse 2 gol in questa stagione, esattamente come Matri e Pazzini... Ma sempre per colpa di Balotelli eh...
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Quale ragionamento? Che la nostra squadra fa vomitare?

Al Chievo Dramé ha giocato sicuramente meglio di Emanuelson, Rigoni ha coperto meglio di Montolivo, Dainelli e Cesar hanno giocato meglio di Mexes e Bonera, Puggioni è stato molto meglio di tutti i nostri portieri, Frey ha coperto meglio di Abate, Radovanovic ha giocato meglio di Poli, Thereau ha fatto 10 volte meglio il lavoro dei vari Matri, Pazzini e co. e la prima cosa che ti viene in mente è di parlare degli 8 gol di Paloschi? Lo stesso Paloschi che è riuscito a calciare la palla verso la porta meno della metà delle volte di Balotelli? Al Milan avrebbe segnato forse 2 gol in questa stagione, esattamente come Matri e Pazzini... Ma sempre per colpa di Balotelli eh...

Ha calciato la metà delle volte di Balotelli e ha segnato in pratica lo stesso numero di goal. Allora è ultra-forte.
Come vedi, le statistiche si possono interpretare, le puoi rigirare come vuoi. Poi ovviamente, uno le legge come gli fanno più comodo.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Ha calciato la metà delle volte di Balotelli e ha segnato in pratica lo stesso numero di goal. Allora è ultra-forte.
Come vedi, le statistiche si possono interpretare, le puoi rigirare come vuoi. Poi ovviamente, uno le legge come gli fanno più comodo.

Infatti... Ma Paloschi ha una squadra che gli mette palla in area e le poche in cui riesce a smarcarsi le manda la metà delle volte fuori dalla porta, Balotelli in una squadra che gli da palla a 30 metri in un modo o nell'altro riesce a smarcarsi, prendere fallo e fare cose tali che gli permettano di calciarla in porta il doppio delle volte rispetto a Paloschi e di centrare la porta con una percentuale maggiore a Paloschi...

Ps: l'attenzione dei portieri e dei centrali contro il Milan è abbastanza diversa rispetto a quella contro il Chievo... Chiedi a Matri e a Pazzini se è come giocare al Cagliari o alla Samp...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Le statistiche come sempre sono indicative e sopratutto vanno sapute leggere.

Paloschi è un giocatore bravissimo ad attaccare la profondità, il Milan credo sia la squadra peggiore della serie A nel fare questo, Paloschi (che io rivorrei) al Milan avrebbe segnato la metà di quello che ha fatto a Verona, ad esempio.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Le partite non sono tutte uguali... Leggendo le ormai insignificanti statistiche andrebbero suddivise così:

Ottime: Cagliari, Napoli, Genoa, Verona (ritorno), Cagliari (ritorno)
Molto buone: Catania, Atalanta, Parma (ritorno)
Buone:Torino
Sufficienti/Appena sufficienti: Verona, Lazio, Roma, Sassuolo, Bologna (ritorno)
Non sufficienti: Fiorentina, Udinese, Udinese (ritorno)
Gravemente insufficienti: Parma, Inter, Napoli (ritorno)

Comunque continuo a non spiegarmi perché vi divertiate ad attaccare così tanto Balotelli quando abbiamo la 74a difesa d'Europa su 98 squadre.... o perché non vi chiediate come mai il nostro miglior assist man è Robinho che non è nemmeno nei primi 70 giocatori in Europa... perchè non vi fate domande del genere?
Vabbè, ci sarebbe da discutere partita per partita allora, perché sono pressoché certo che tante "sufficienti" o "molto buone" dal mio punto di vista scenderebbero di brutto, l'anno prossimo farò un dossier partita per partita, promesso.
Ciò detto, io non capisco perché non capiate che il problema di Balotelli non sono le proprietà tecniche ma è la testa, l'atteggiamento, cosa che esula totalmente dal contesto che ha attorno, cosa che esula completamente da una delle peggiori difese d'Europa e da Robinho assist man.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Perchè sono numeri. Privi di analisi razionale, umana. Puri numeri, statistiche. Roba che, se considerata singolarmente, non ha senso.
D'altronde lascia il tempo che trova una classifica che mi piazza Raffael sopra Hazard o Ramos sopra Costa. Mi direte che sono statistiche, che si tratta del rendimento complessivo del giocatore valutando vari fattori(ma quali?), quello che volete voi... ma io che me ne faccio di una classifica così? A cosa portano questo tipo di classifiche? Ovvio che prenderò sempre Costa al posto di Ramos, dunque di cosa stiamo parlando?
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
D'altronde lascia il tempo che trova una classifica che mi piazza Raffael sopra Hazard o Ramos sopra Costa. Mi direte che sono statistiche, che si tratta del rendimento complessivo del giocatore valutando vari fattori(ma quali?), quello che volete voi... ma io che me ne faccio di una classifica così? A cosa portano questo tipo di classifiche? Ovvio che prenderò sempre Costa al posto di Ramos, dunque di cosa stiamo parlando?

Esattamente. Sono classifiche che messe cosi non hanno senso: vanno interpretate, analizzate da una mente umana che non si limita a pura numerologia, bensì adatta i numeri alle esperienze, alle situazioni, a fattori che non vengono calcolati.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
D'altronde lascia il tempo che trova una classifica che mi piazza Raffael sopra Hazard o Ramos sopra Costa. Mi direte che sono statistiche, che si tratta del rendimento complessivo del giocatore valutando vari fattori(ma quali?), quello che volete voi... ma io che me ne faccio di una classifica così? A cosa portano questo tipo di classifiche? Ovvio che prenderò sempre Costa al posto di Ramos, dunque di cosa stiamo parlando?

Le statistiche bisogna leggerle con un attimo di attenzione e non guardando solamente al ranking...

Osservandole per 10 secondi basterebbe dire che il rendimento di Ramos nel campionato tedesco è stato leggermente migliore di quello di Diego Costa in quello spagnolo... Ovviamente non è detto che invertendoli nei rispettivi campionati anche i rendimenti cambierebbero... Ma tutto questo gioca a favore di Balotelli che gioca in una squadra che certamente non aiuta il suo rendimento e gioca contro difese leggermente migliori di quelle spagnole...

Che il "problema" di Balotelli sia la testa e l'atteggiamento nessuno lo mette in dubbio... Che Balotelli sia il problema del Milan e che ogni altro attaccante del globo potrebbe giocare meglio di lui al Milan facendoci vincere tante partite in più... penso proprio di no..

I problemi principali del Milan, per i quali non vinciamo le partite, sono una fase difensiva che non andrebbe bene nemmeno in Israele e una costruzione del gioco imbarazzante grazie ai palleggiatori fenomenali gallianiani di Montolivo, Robinho, Kakà e co...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Le statistiche bisogna leggerle con un attimo di attenzione e non guardando solamente al ranking...

Osservandole per 10 secondi basterebbe dire che il rendimento di Ramos nel campionato tedesco è stato leggermente migliore di quello di Diego Costa in quello spagnolo... Ovviamente non è detto che invertendoli nei rispettivi campionati anche i rendimenti cambierebbero... Ma tutto questo gioca a favore di Balotelli che gioca in una squadra che certamente non aiuta il suo rendimento e gioca contro difese leggermente migliori di quelle spagnole...

Che il "problema" di Balotelli sia la testa e l'atteggiamento nessuno lo mette in dubbio... Che Balotelli sia il problema del Milan e che ogni altro attaccante del globo potrebbe giocare meglio di lui al Milan facendoci vincere tante partite in più... penso proprio di no..

I problemi principali del Milan, per i quali non vinciamo le partite, sono una fase difensiva che non andrebbe bene nemmeno in Israele e una costruzione del gioco imbarazzante grazie ai palleggiatori fenomenali gallianiani di Montolivo, Robinho, Kakà e co...
Ripeto quello che ho scritto: Ramos sta giocando meglio di Costa, quindi? Cioè, a cosa mi serve questa classifica? Il valore dei due giocatori non cambia, Costa resterà sempre più forte di Ramos. Stesso discorso per Balotelli che starà anche giocando meglio di Higuaìn, sempre secondo questa classifica, ma il risultato non cambia, Higuaìn resta un attaccante migliore e anche di molto di Balotelli. Dunque a cosa serve questa classifica? Inoltre, se permetti, dubito fortemente dell'attendibilità di questa classifica perché basta vedere le partite di Higuaìn e Balotelli(di Balo le ho viste quasi tutte, di Gonzalo moltissime)per dire che non sta né in cielo, né in terra che Balotelli gli stia davanti.
Infine, per chiudere, io non sostengo che qualsiasi attaccante in questo Milan sarebbe migliore, quello che sostengo l'ho scritto nel mio primo post in questo topic, cioè che Balotelli è inferiore nettamente a certi attaccanti(Higuaìn o Tevez)e non è sicuramente superiore ad altri come Klose, Di Natale, Palacio o Gilardino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>