Atalanta - Napoli: C. Italia. 10 febbraio 2021 ore 20:45. Tv.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,163
Reaction score
25,892
A me non dispiace, l'ho visto poco fino ad ora ma quelle poche volte mi è piaciuto, c'è sempre il problema che però viene dall'atalanta quindi sicuramente sta performando più del normale. Poi pur di non darci il 50% probabilmente farebbero un accordo di scambio con i Gobbacci, con giocatore primavera valutato 30 Milioni e lui 1. Al momento in realtà non so quanto giocherebbe da noi, ci sarebbero anche altre pressioni rispetto a Bergamo e dovrebbe fare un lavoro diverso in fase di copertura.

Sta giocando bene come intensità e tempismo negli inserimenti ma non mi pare esattamente un regista avanzato.
Insomma, saprebbe giocare come vice calha?? Grosso boh.

A me pare che pessina oggi all'atalanta stia facendo quello che un anno fa faceva pasalic e tre anni fa faceva cristante .
Se però pessina fosse capace di giocare da mediano nel nostro 4-2-3-1 allora il discorso cambierebbe e diventerebbe interessante.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
No, assolutamente. Quel milan era molto più forte.
Ma questo napoli è figlio di questi tempi ed è pur sempre una squadra che anno per anno si è affermata.
Che inter e milan tornino a fare la voce grossa ci sta ma che il napoli sprofondi cosi non ci sta, valori alla mano.

Almeno per come vedo io il calcio.

Io oggi tra inter e napoli mi prenderei il napoli e sono sicuro che con sarri macinerebbero punti e vittorie.
Si parla a sproposito della forza dell'inter come si sminuisce a sproposito il valore di questo napoli.

No ma sai come la penso sull’Inda, non li vedo per nulla la corazzata che dipingono alcuni (l’altro giorno abbiamo fatto il confronto 1 vs 1 ed è emerso che a parte De Vrij, Hakimi sull’esterno destro e Barella -che però è da vedere se si adatterebbe bene nel centrocampo a 2- nessuno di loro sarebbe titolare da noi), però sinceramente mi trasmettono ben altra impressione di forza rispetto al Napoli.

Sicuramente il Napoli potrebbe fare di più di quanto sta facendo, ma a parte un quarto posto relativamente sicuro per me non ha molto di più in canna, sinceramente. Cioè, sono appena andato a rileggermi la rosa e la vedo come una rosa da quarto posto, superiore a Lazio, Roma e Atalanta ma lì si ferma, secondo me.

Sono curioso di vedere cosa faranno col nuovo allenatore quando Rino verrà esonerato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,163
Reaction score
25,892
No ma sai come la penso sull’Inda, non li vedo per nulla la corazzata che dipingono alcuni (l’altro giorno abbiamo fatto il confronto 1 vs 1 ed è emerso che a parte De Vrij, Hakimi sull’esterno destro e Barella -che però è da vedere se si adatterebbe bene nel centrocampo a 2- nessuno di loro sarebbe titolare da noi), però sinceramente mi trasmettono ben altra impressione di forza rispetto al Napoli.

Sicuramente il Napoli potrebbe fare di più di quanto sta facendo, ma a parte un quarto posto relativamente sicuro per me non ha molto di più in canna, sinceramente. Cioè, sono appena andato a rileggermi la rosa e la vedo come una rosa da quarto posto, superiore a Lazio, Roma e Atalanta ma lì si ferma, secondo me.

Sono curioso di vedere cosa faranno col nuovo allenatore quando Rino verrà esonerato.

L'ho scritto poco sopra : il napoli oggi è difficilmente decifrabile perchè nel passaggio da ancelotti a gattuso non si capisce che strada abbia preso.
Però molti giocatori sono gli stessi che incantavano con sarri e che hanno giocato benissimo nel 4-4-2 di ancelotti.
Cosa è il napoli oggi lo sa nessuno ma perchè le crisi tecniche portano anche a questo : perdita di identità, perdita delle certezze, svalutazione dei singoli.

Il ritorno di milan e inter ha innalzato il livello ma questo non spiega il crollo del napoli.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Sta giocando bene come intensità e tempismo negli inserimenti ma non mi pare esattamente un regista avanzato.
Insomma, saprebbe giocare come vice calha?? Grosso boh.

A me pare che pessina oggi all'atalanta stia facendo quello che un anno fa faceva pasalic e tre anni fa faceva cristante .
Se però pessina fosse capace di giocare da mediano nel nostro 4-2-3-1 allora il discorso cambierebbe e diventerebbe interessante.

Mmm sai che non me lo immagino per niente da mediano nel CC a 2? Comunque sempre il solito problema dei giocatori che vengono da Bergamo, la collocazione tattica.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,163
Reaction score
25,892
Mmm sai che non me lo immagino per niente da mediano nel CC a 2? Comunque sempre il solito problema dei giocatori che vengono da Bergamo, la collocazione tattica.

Esatto.
Ora a bergamo il ragazzo pressa come un cane e si butta negli spazi come un forsennato ma se pensiamo che abbia sostituito papu siamo fuori strada. Pessina non inventa calcio sulla trequarti offensiva..
Il fenomeno tecnicamente e palla a terra e a tutto campo era gomez, come lui nessuno in rosa.

Comunque seguiamolo e vediamo come evolve.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Esatto.
Ora a bergamo il ragazzo pressa come un cane e si butta negli spazi come un forsennato ma se pensiamo che abbia sostituito papu siamo fuori strada. Pessina non inventa calcio sulla trequarti offensiva..
Il fenomeno tecnicamente e palla a terra e a tutto campo era gomez, come lui nessuno in rosa.

Comunque seguiamolo e vediamo come evolve.

Sisi per ora teniamolo lì, poi si vedrà il da farsi. Sicuramente al momento non mi svenerei per nessuno dell'atalanta, ci siamo già passati...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Gattuso è un allenatore da squadra retrocessione al massimo. È riuscito nell'impresa lo scorso anno di non qualificarsi in Champions. È vero che la dopalanta ci ha rubato la qualificazione eh, ma è altrettanto vero che con un allenatore normale, visto che le contender si erano tutte suicidate, saremmo arrivati in champions senza troppi problemi nonostante i furti dei dopati.
È lì da vedere a Napoli cosa sta combinando. Mai una volta che parla di schemi, tattica etc. Parla solo di veleno, manate e altre oscenità.
È un mediocre e basta. Io è dall'inizio del campionato che scrivo (ci sono i miei messaggi a provarlo) che del Napoli non mi preoccupo perché ha l'handicap Gattuso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,164
Reaction score
2,758
Ma per come ho seguito il ciclo e l'ascesa del napoli per me i partenopei sono diventati da vertice da sarri in poi.
Quello è stato il blocco squadra più forte, li hanno raggiunto l'apice.

Hanno raggiunto l'apice perché Milan, Inter, Lazio, Roma, sono sparite.
Quella è la differenza tra il Napoli di Mazzarri e quello di Sarri.
Il Napoli rimane sempre una squadra da quarto-quinto posto, salvo che le altre grandi facciano flop clamorosi, cosa che ovviamente non succede mai alla Juve.
 

Similar threads

Alto
head>