Assenza di giocatori che sappiano fare la differenza

**Catanese Doc**

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
453
Reaction score
0
Prima riflettevo su sta cosa: è da 2 anni che non abbiamo giocatori in grado di fare la differenza in campo, quei giocatori che ancor prima che gli arrivi la palla sai già che faranno la cosa giusta o, appunto, la differenza con gli altri.

Fino a due anni fa avevamo un certo Thiago Silva in difesa (tanto per citarne uno non troppo recente).
Quanti di voi, ogni volta che Thiago aveva la palla, ogni volta che un attaccante lo sfidava nell'uno contro uno, sapeva con quasi totale certezza che avrebbe fatto la cosa giusta?

Adesso, ogni volta che un attaccante punta la nostra difesa mi sale l'angoscia e la speranza che non accada qualcosa di pericoloso per noi.

Sono questi i grandi campioni, ovvero coloro i quali sappiano fare la differenza con gli altri in campo.
Tutte le squadre più importanti ne hanno almeno uno in rosa: la Juve ha Pirlo,Tevez,Buffon. L'Inter ha Palacio. La Roma ha Totti,De Rossi ecc

E' arrivato il momento di tornare a comprare questi giocatori, perche di certo i parametri zero differenza non ne fanno.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
I campioni non li possiamo piu' prendere, a meno di occasioni clamorose. Bisogna puntare sui giovani e sperare di azzeccare la scelta.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Prima riflettevo su sta cosa: è da 2 anni che non abbiamo giocatori in grado di fare la differenza in campo, quei giocatori che ancor prima che gli arrivi la palla sai già che faranno la cosa giusta o, appunto, la differenza con gli altri.

Fino a due anni fa avevamo un certo Thiago Silva in difesa (tanto per citarne uno non troppo recente).
Quanti di voi, ogni volta che Thiago aveva la palla, ogni volta che un attaccante lo sfidava nell'uno contro uno, sapeva con quasi totale certezza che avrebbe fatto la cosa giusta?

Adesso, ogni volta che un attaccante punta la nostra difesa mi sale l'angoscia e la speranza che non accada qualcosa di pericoloso per noi.

Sono questi i grandi campioni, ovvero coloro i quali sappiano fare la differenza con gli altri in campo.
Tutte le squadre più importanti ne hanno almeno uno in rosa: la Juve ha Pirlo,Tevez,Buffon. L'Inter ha Palacio. La Roma ha Totti,De Rossi ecc

E' arrivato il momento di tornare a comprare questi giocatori, perche di certo i parametri zero differenza non ne fanno.

ma se a parametro zero arriva il lewa o il tomasson di turno... io non vedo problemi. pure un vogel mi andrebbe bene...
il problema e che arrivano quelli che sono veramente scarsi.

se penso che avevamo uno che ti portava da solo in champions... e lo abbiamo ceduto per una ventina di mln...
 
2

2515

Guest
A noi mancano anche quelli che fanno semplicemente quello per cui sono pagati se è per questo. Sembrano quelli di Camera Caffè, solo che non ci fanno ridere.
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
In pratica basta dire: mancano i campioni.

Manca qualità. Ricordi il primo anno Ancelottiano? Lo ripeteva come un mantra, poi arrivarono in serie Pirlo, Seedorf, Rivaldo nella mediana. E dire che già c'era Rui Costa...pensa a questo Milan quanta ne manca di qualità.
Ovvio che sia una serie A diversa ed un Milan profondamente diverso, ma anche con nomi meno altisonanti, la sostanza "l'è semper" quella, tanti gregari e pochissimi campioni che sappiano giocare a calcio e viverlo a 360 gradi anche trasmettendo nello spogliatoio la mentalità vincente (c'è il solo Riki a fine carriera che fa quel che può, fa quasi tenerezza a volte).
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
L'unico giocatore veramente decisivo negli ultimi anni è stato Ibrahimovic. Dopo di lui nessun altro è stato capace di fare lo stesso.

Comunque mi accodo agli altri, e dico che non serve secondo me un solo giocatore che risolve le partite ma una squadra vera non questi aborti attuali. Squadre come la Roma o la Fiorentina, o la stessa Inter, non hanno un giocatore che risolve i match ma giocano di gruppo.
 
Alto
head>