Argentina,nono default.Presidente chiede pietà

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,079
Reaction score
15,765
Ma qualcuno suggerisce la,soluzione Argentina in Italia.

Usciamo dall’euro, stampiamo la nostra moneta, via con l’inflazione a manetta, che fa bene, ripudiamo i debiti.

Bella soluzione.

Bravo. esattamente. Infatti è esattamente il finale verso cui ci stiamo avviando con le politiche economiche dei Governi italiani. E il bello è che qualcuno vorrebbe addirittura uscire dall'euro e fare più spesa. Ci sarebbe da ridere se non fosse drammatico

Quindi, se ho ben capito, fino a prima della UE eravamo in default perenne.

Fin dai tempi dell'Impero Romano stavamo messi male. Fatta la UE, finalmente abbiamo raggiunto una certa stabilità economica.

E strano, io prima trovavo lavoro tranquillamente e mai avevo sentito parlare di crisi economiche, a parte l'austerity del 1973.

Probabilmente è una gigantesca allucinazione il fatto che prima stavamo meglio.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
La differenza... loro dichiarano default
Noi invece no... nel 2007 tutti hanno fatto default
Solo che si sono inventati dei triliardi x rimandare inevitabile.
Questo puntualmente avverrà ad novembre..
Rimandando all'inverosimile fino alle elezioni in America 🙌

P.S. la bolla del covid anche quella silenziata
Eppure è stata peggiore di quella del 2007 lol
Ma li x fotterci era in tutti i notiziari
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Quindi, se ho ben capito, fino a prima della UE eravamo in default perenne.

Fin dai tempi dell'Impero Romano stavamo messi male. Fatta la UE, finalmente abbiamo raggiunto una certa stabilità economica.

E strano, io prima trovavo lavoro tranquillamente e mai avevo sentito parlare di crisi economiche, a parte l'austerity del 1973.

Probabilmente è una gigantesca allucinazione il fatto che prima stavamo meglio.

Tra un po' dovremo ringraziare la UE se respiriamo. Aveva ragione Lenin quando tirava fuori la categoria degli utili idioti.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Non bisogna mai fare semplificazioni eccessive ne da una parte ne dall'altra..L'Italia è un paese ben diverso dall'argentina, lo sappiamo bene..qui esiste un tessuto industriale con eccellenze mondiali..l'argentina, insomma cosa producono là?..

Gli esempi ci sono da ambo i lati, esistono paesi senza euro (e anche paesi con debiti alti, vedi Giappone) che non hanno problemi..

Il punto è che per guidare una transizione fuori dall'euro servirebbe un governo con competenze altissime e un paese che rema tutto da una parte..per dire avessimo un Draghi a guidarci fuori dall'euro mi sentirei sereno..ovvio che se una cosa epocale così fosse nelle mani di Salvini e Meloni o di gente come Bagnai...mamma mia, peggio che sotto la Troika temo

Draghi uno degli aquzzini dello yacht pre crisi
Direi tranquillo proprio no
 
Alto
head>