Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Real Madrid.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lineker10;2353590 ha scritto:
Al Real da qualche anno stanno perdendo la bussola. Il progetto di rinnovamento procede tra alti e bassi.

Questa scelta non mi convince per nulla, ennesima minestra riscaldata destinata al fallimento proprio come quella di Zidane (pure di Allegri, prevedo).

Ma infatti, io da quando seguo il calcio di minestre riscaldate (tra giocatori ed allenatori) ne ho visto molte. Non ho memoria di un ritorno di successo, o quanto meno sono oscurati dai numerosi insuccessi.

Bene cosi :) . Con Allegri la Juve ha preaticamente sbandierato il fatto di aver gettato 2 anni (pagando Ronaldo :facepalm: ), ed ora se lo riprendono con motivazioni diverse :D

Carletto invece spero possa fare bene.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
-Lionard-;2353593 ha scritto:
Se è per questo pure Conte ha suo fratello nello staff e Pioli suo figlio. Poi anche io non concordo e mi lascia dubbioso ma devo dire che ormai sono diversi gli allenatori che fanno scelte di questo tipo.

Poi è vero che Ancelotti non è più quello di qualche anno fa ma non ho capito perchè invece Mourinho qui sia stato accolto come un profeta quando viene da 3 esoneri consecutivi con figuracce annesse (riuscire a farsi eliminare da Montella in Champions assolutamente meraviglioso). Si è detto tanto della sua esperienza al Napoli ma alla fine guardiamo i risultati: 2° nel 2019 e l'anno successivo ha passato il girone di Champions battendo pure il Liverpool mentre senza di lui il Napoli non è arrivato neanche tra le prime 4 per 2 anni di fila ed è stato eliminato dal Granada. Vediamo che rosa gli metteranno a disposizione ma Ancelotti è uno che sa come valorizzare il talento, basti pensare a Modric che con il mago portoghese era in panchina per Essien e che con lui è diventato il giocatore che conosciamo.

Sul discorso delle raccomandazioni, concordo con la risposta di Tifo'o.
Sulla differenza con Mourinho, personalmente penso che il portoghese possa dire ancora la sua in questa serie A. Lui è rimasto indietro di qualche anno, ma pure il nostro campionato non si è evoluto.
Ancelotti viene da diverse stagioni deludenti. È vero che Madrid, come dice Admin, puo fare più al caso suo rispetto a una piazza come quelle di Everton e Napoli, ma è anche vero che la squadra va profondamente rinnovata, e non so se lui possa essere l'uomo giusto.
Credo comunque che il suo arrivo sia stato deciso, come spesso accade a Madrid, da Ramos e la sua cricca. Il che significa avere lo spogliatoio a favore, ma anche rischiare di essere troppo legato a determinati giocatori.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,956
Reaction score
1,686
hiei87;2353663 ha scritto:
Sul discorso delle raccomandazioni, concordo con la risposta di Tifo'o.
Sulla differenza con Mourinho, personalmente penso che il portoghese possa dire ancora la sua in questa serie A. Lui è rimasto indietro di qualche anno, ma pure il nostro campionato non si è evoluto.
Ancelotti viene da diverse stagioni deludenti. È vero che Madrid, come dice Admin, puo fare più al caso suo rispetto a una piazza come quelle di Everton e Napoli, ma è anche vero che la squadra va profondamente rinnovata, e non so se lui possa essere l'uomo giusto.
Credo comunque che il suo arrivo sia stato deciso, come spesso accade a Madrid, da Ramos e la sua cricca. Il che significa avere lo spogliatoio a favore, ma anche rischiare di essere troppo legato a determinati giocatori.
Perdonami ma è pura arbitrarietà stabilire che la Roma abbia preso un top ignorando i fallimenti recenti.
La Serie A di oggi ha un livello medio decisamente superiore a quella di qualche anno fa quando con 64 punti arrivavi terzo e le principali contendenti ai posti Champions erano Fiorentina ed Udinese. Mourinho nell'ultimo anno ha allenato Kane, Son, Bale, Alli, Lamela e tanti altri giocatori di talento ottenendo risultati mediocri, non valorizzando nessuno e mettendosi contro gran parte dello spogliatoio. Davvero la differenza l'ha fatta il livello tattico della Premier? Inclusi il Manchester United di Solskjær, il West Ham di Moyes, il Leicester di Rodgers e l'Arsenal di Arteta? Siamo sicuri che la rosa del Tottenham sia così inferiore anche a quella dei Red Devils?

Ripeto Mourinho viene da 3 fallimenti clamorosi in top club con grandi capacità di spesa ed è tutto da vedere cosa potrà fare con una Roma che inevitabilmente non sarà all'altezza dei giocatori che ha allenato in passato. Se anche dovesse arrivare 3/4 si dirà che è un capolavoro mentre fu un "disastro" (cit.) il secondo posto con il Napoli di Ancelotti. Che poi è la stessa logica per cui se Pioli arriva secondo con diverse partite con Leao prima punta è da cambiare mentre se Spalletti arriva quarto con 8 punti in meno e una squadra più forte grazie ad un miracolo di Handanovic contro l'Empoli allora è un top e ora il Napoli può sognare il tricolore.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
-Lionard-;2353679 ha scritto:
Perdonami ma è pura arbitrarietà stabilire che la Roma abbia preso un top ignorando i fallimenti recenti.
La Serie A di oggi ha un livello medio decisamente superiore a quella di qualche anno fa quando con 64 punti arrivavi terzo e le principali contendenti ai posti Champions erano Fiorentina ed Udinese. Mourinho nell'ultimo anno ha allenato Kane, Son, Bale, Alli, Lamela e tanti altri giocatori di talento ottenendo risultati mediocri, non valorizzando nessuno e mettendosi contro gran parte dello spogliatoio. Davvero la differenza l'ha fatta il livello tattico della Premier? Inclusi il Manchester United di Solskjær, il West Ham di Moyes, il Leicester di Rodgers e l'Arsenal di Arteta? Siamo sicuri che la rosa del Tottenham sia così inferiore anche a quella dei Red Devils?

Ripeto Mourinho viene da 3 fallimenti clamorosi in top club con grandi capacità di spesa ed è tutto da vedere cosa potrà fare con una Roma che inevitabilmente non sarà all'altezza dei giocatori che ha allenato in passato. Se anche dovesse arrivare 3/4 si dirà che è un capolavoro mentre fu un "disastro" (cit.) il secondo posto con il Napoli di Ancelotti. Che poi è la stessa logica per cui se Pioli arriva secondo con diverse partite con Leao prima punta è da cambiare mentre se Spalletti arriva quarto con 8 punti in meno e una squadra più forte grazie ad un miracolo di Handanovic contro l'Empoli allora è un top e ora il Napoli può sognare il tricolore.
Non dico che Mourinho farà sicuramente bene in Italia, ma che può far bene. In assoluto credo che Ancelotti sia meno bollito di Mourinho, ma penso abbia più possibilità di raggiungere buoni risultati il portoghese a Roma che Carletto a Madrid.
Per quanto riguarda il livello tattico della Premier, è vero, tolti 3-4 allenatori, non sono così all'avanguardia. E' il livello generale del loro calcio che appartiene a un'altra era calcistica rispetto a quello che si gioca in Italia. Vanno a mille all'ora, corrono, menano e giocano a calcio. Noi restiamo più conservatori, e Mourinho in questo senso sarà a suo agio.
Poi ci sta fallisca, non mi sorprenderei.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Admin;2353554 ha scritto:
Marca conferma le news della serata di ieri ed aggiunge: Florentino Perez ha scelto. Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Real Madrid.

a livello umano dopo la scomparsa dell'ex moglie sono contento per lui almeno una piccola buona notizia
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Admin;2353554 ha scritto:
Marca conferma le news della serata di ieri ed aggiunge: Florentino Perez ha scelto. Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Real Madrid.

Prendano atto che il ciclo è finito, ci vorranno 5-10 anni per tornare a competere per la CL
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
hiei87;2353572 ha scritto:
Vero, però il Real ora come ora è simile al Milan post Atene. Tanti campioni, sì, ma a fine carriera.
Ancelotti mi sembra bollito da anni. Anche il fatto di avere mezza famiglia nello staff tecnico non è che giochi molto a suo favore.

Beh è anche il maggior serbatoio di talenti giovani del continente:

Rodrygo, Vincious, Valverde, Militao. Asensio, Mendy, Odegaard, ceballos, Diaz, Reguillon, Kubo, Jovic, Reiner, Mayoral...

Insomma un tesoro quasi inesplorato.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,529
Reaction score
1,935
Admin;2353554 ha scritto:
Marca conferma le news della serata di ieri ed aggiunge: Florentino Perez ha scelto. Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Real Madrid.

Certi amori non finiscono......voglio bene a Carletto ma sembra un fail annunciato.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,076
Ufficiale: Ancelotti nuovo allenatore del Real.
 
Alto
head>