Alto Adige,screening di massa a breve

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,777
Reaction score
10,600
Il governatore dell'Alto Adige ha annunciato che tra il 20 e il 22 novembre ci sarà uno screening di massa con tamponi rapidi per 350.000 altoatesini

Ha trovato anche un accordo con i sindacati,per cui un lavoratore risultato positivo andrà in malattia e quindi i giorni di quarantena eventuali saranno pagati.


Bolzano news 24
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,777
Reaction score
10,600
quando ho raccontato della Slovacchia mi avete risposto che fosse impossibile etc etc
invece non lo è affatto e questa è la dimostrazione.
c'è chi prova a fare e chi fa il disfattista solamente o pensa di risolvere tutto rintanandosi come il topo che non esce a prendere il formaggio.
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
quando ho raccontato della Slovacchia mi avete risposto che fosse impossibile etc etc
invece non lo è affatto e questa è la dimostrazione.
c'è chi prova a fare e chi fa il disfattista solamente o pensa di risolvere tutto rintanandosi come il topo che non esce a prendere il formaggio.

Caro Andris,
purtroppo la narrazione del "moriremo tutti" è quella prevalente, eppure ci sono realtà locali che si organizzano bene.
I tamponi rapidi saranno un'arma clamorosamente efficace:

- guarigioni attestate più rapidamente;
- accertamenti più rapidi con possibilità di mettere in isolamento asintomatici a rischio di spargere il virus.

L'effetto sarà una crescita esponenziale dei contagi, ma i parametri "chiari" da monitorare saranno come sempre i ricoveri, terapie intensive e sintomatici.

Ecco perché è giusto fare le chiusure territoriali e non generalizzate. Perché certe regioni potranno uscire prima dalle situazioni di emergenza.

Mia modesta opinione!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il governatore dell'Alto Adige ha annunciato che tra il 20 e il 22 novembre ci sarà uno screening di massa con tamponi rapidi per 350.000 altoatesini

Ha trovato anche un accordo con i sindacati,per cui un lavoratore risultato positivo andrà in malattia e quindi i giorni di quarantena eventuali saranno pagati.


Bolzano news 24

proprio ieri mi pare che fossi tu a scrivere che i tamponi rapidi hanno il 50% di attendibilità. quindi a che servirebbe?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
quando ho raccontato della Slovacchia mi avete risposto che fosse impossibile etc etc
invece non lo è affatto e questa è la dimostrazione.
c'è chi prova a fare e chi fa il disfattista solamente o pensa di risolvere tutto rintanandosi come il topo che non esce a prendere il formaggio.

Lockdown totale di 30 giorni e tamponi a tappeto su TUTTA la popolazione. In questo modo sconfiggi il virus, ne più ne meno. Le altre soluzioni sono conviverci ed entrare ogni tot. mesi in emergenza sanitaria.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,777
Reaction score
10,600
Lockdown totale di 30 giorni e tamponi a tappeto su TUTTA la popolazione. In questo modo sconfiggi il virus, ne più ne meno. Le altre soluzioni sono conviverci ed entrare ogni tot. mesi in emergenza sanitaria.

in questo modo circola meno e basta,non svanisce.
rimane comunque nei gruppi di famiglia e nei contatti stabili
senza il tracciamento non serve a nulla il lockdown.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ieri non ho parlato di tamponi rapidi,forse ti riferisci a qualche altro

magari era un altro, c'era il 3d di uno che su 4 tamponi ha avuto 2 positivi e 2 negativi....

per fare questo screening c'è da avere un'affidabilità alta se no è il caos. comunque rimane una iniziativa importante ma che non credo possa sostituirsi completamente al distanziamento.
anche perchè 350k persone sono relativamente gestibili, 10M in lombardia come le gestisci?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lockdown totale di 30 giorni e tamponi a tappeto su TUTTA la popolazione. In questo modo sconfiggi il virus, ne più ne meno. Le altre soluzioni sono conviverci ed entrare ogni tot. mesi in emergenza sanitaria.

straquoto. 20-30 giorni di chiusura VERA e poi lo azzeri o quasi. tra 3-4 mesi con vaccino e primavera alle porte si vedrà... ma poi sei tranquillo per un po'.

queste mezze misure servono solo a fare disastri.
 
Alto
head>