Alexis Saelemaekers

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,254
Reaction score
5,591
Era ora che tornasse a fare una partita delle sue. Speriamo non sia uno sprazzo isolato.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Guarda mettila così, quando lui azzecca un passaggio in verticale è gol al 99%.
Derby, oggi, non è casuale.
Spero mi smentisca ancora e ritrovi la condizione, se il Milan c'è lui sa fare il suo e bene.

Come collante tra cc e att è eccellente, oggi ha pure tirato bene in porta con una delle sue classiche diagonali offensive.
Tutto sta sempre se ti aspettano o se ti attaccano, nel primo caso Sale fa fatica ma tutto il Milan tende a farla,per questo o vai ad aggredire alto con convinzione oppure conviene aspettare coesi e contropiede, ma visto che la seconda sembriamo poco in grado di farla a dovere dobbiamo sempre cercare di essere aggressivi durante la partita, con tutti i pro e contro, ma proprio la via di mezzo non va bene agli alti livelli e non va bene nemmeno a noi.
Cmq quando gioca bene il belga, giochiamo bene pure noi, sarà un caso?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Come collante tra cc e att è eccellente, oggi ha pure tirato bene in porta con una delle sue classiche diagonali offensive.
Tutto sta sempre se ti aspettano o se ti attaccano, nel primo caso Sale fa fatica ma tutto il Milan tende a farla,per questo o vai ad aggredire alto con convinzione oppure conviene aspettare coesi e contropiede, ma visto che la seconda sembriamo poco in grado di farla a dovere dobbiamo sempre cercare di essere aggressivi durante la partita, con tutti i pro e contro, ma proprio la via di mezzo non va bene agli alti livelli e non va bene nemmeno a noi.
Cmq quando gioca bene il belga, giochiamo bene pure noi, sarà un caso?

No non è un caso, così come non è un caso che quando sia lui che Calha non azzeccano mai un solo passaggio in verticale i problemi diventano enormi e difficilmente risolvibili.
Io facevo il discorso dei tiri in porta, ecco, quello ti dimostra quanto sia in partita un giocatore, se non c'è con la testa non riesce ad andare oltre il passaggino ritornato.
Se riusciamo a difendere belli compatti evitando di perdere banalmente il pallone possiamo creare occasioni con poco, soprattutto quando vengono a prenderci alti o forzano la giocata, infatti nel primo tempo io pensavo sarebbe finita almeno 5-0.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Mica ho capito perché non ha giocato...

Non sarà un fenomeno ma ha discreta tecnica e tre polmoni

Salame deve giocare sempre
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
Quando è entrato ha dato una scossa, pur con tutti i suoi limiti tecnici che speriamo possa limare nel tempo.
Ingresso a mio avviso tardivo, anche perché Casti è una roba oscena.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Quando è entrato ha dato una scossa, pur con tutti i suoi limiti tecnici che speriamo possa limare nel tempo.
Ingresso a mio avviso tardivo, anche perché Casti è una roba oscena.

Con mezza squadra fuori secondo me non dovevamo pure lasciare fuori Calabria e Saelemaker
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
Con mezza squadra fuori secondo me non dovevamo pure lasciare fuori Calabria e Saelemaker

Stanno cercando di fare turnover dove si può e mitigare gli infortuni, evidentemente non pensavano di aver così tanti problemi con l'Udinese.
Poi, certo, c'è chi può far giocare sempre gli stessi undici senza nemmeno un raffreddore, ma d'altronde è il premio per uscire subito da tutte le competizioni.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Ma nessuno ha fatto caso al miglioramento tecnico di questo ragazzo?
Fa delle cose importanti, e la cosa veramente interessante è che le fa con continuità nel corso della partita.
È bravissimo negli scambi, migliorato molto nel dribbling e negli inserimenti... deve migliorare la conclusione e avremo un signor giocatore!
Non è un crak assoluto, ma è un giocatore di grande, grandissimo valore! Col lavoro e l'intensità che ci mette ogni partita può diventare un campione.
Quanti campioni abbiamo visto che non erano fenomeni? Nel suo ruolo mi ricorda tantissimo Mauro German Camoranesi, che non è mai stato un fenomeno, ma un grandissimo campione si.

Io credo molto in lui e vedo ancora margini di miglioramento mostruosi.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Igor91;2332702 ha scritto:
Ma nessuno ha fatto caso al miglioramento tecnico di questo ragazzo?
Fa delle cose importanti, e la cosa veramente interessante è che le fa con continuità nel corso della partita.
È bravissimo negli scambi, migliorato molto nel dribbling e negli inserimenti... deve migliorare la conclusione e avremo un signor giocatore!
Non è un crak assoluto, ma è un giocatore di grande, grandissimo valore! Col lavoro e l'intensità che ci mette ogni partita può diventare un campione.
Quanti campioni abbiamo visto che non erano fenomeni? Nel suo ruolo mi ricorda tantissimo Mauro German Camoranesi, che non è mai stato un fenomeno, ma un grandissimo campione si.

Io credo molto in lui e vedo ancora margini di miglioramento mostruosi.

A me piace molto e credo che non sia giusto dire che a destra siamo scoperti e che lui e casti siano scarsissimi.
Alexis segna certamente poco (meno di rebic o leao) ma è molto più dinamico, tocca più palloni e difende meglio.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Beppe85;2332706 ha scritto:
A me piace molto e credo che non sia giusto dire che a destra siamo scoperti e che lui e casti siano scarsissimi.
Alexis segna certamente poco (meno di rebic o leao) ma è molto più dinamico, tocca più palloni e difende meglio.

Ci serve un secondo titolare, perché per me in ogni ruolo dobbiamo avere 2 titolari, ma chi pensa che Saele sia questo e basta, sbaglia di grosso.
Sto ragazzo ha fatto e continua a fare una crescita esponenziale. Prima correva e basta, ora corre bene, dialoga splendidamente e continua a mettere intensità.
Migliorerà ancora, e per me sarà il nostro titolare li a destra per molti anni.
 
Alto
head>