Alen Halilovic

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Si è scritto "Liberato a zero dall'Amburgo", scritta così certamente suona malissimo, potrebbe anche essere che Halilovic non abbia voluto rinnovare preferendo liberarsi a zero per avere più mercato (certo non è CR7).

La situazione e comunque peggiore di quella che pensi.
Non e che non abbia voluto rinnovare e che quindi diventa un parametro zero.
Questo aveva ancora 2 anni di contratto (ho letto che e andato in Germania nel 2016 firmando un quadriennale)... ma l'Amburgo lo ha lasciato partire a zero...

Comunque meglio 25 Halilovic che un solo Zaza.
Se fa schifo ci perdiamo solo l'ingaggio... (sperando che non sia troppo alto).
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
In bocca al lupo!

Difficile fare peggio di un Mauri (Che spero lasci il Milan). Certo le aspettative oggi sono minime, spero sempre però che io non lavori nel mondo del calcio perchè ne capisco meno di altri...in definitiva sarei contento di essere svugiardato dalle tue prestazioni.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Centrocampista, sia mezzala che addirittura regista basso: visto che è arrivato ad un punto morto della sua carriera e palesemente fisico e sensibilità per la porta non sono il suo pezzo forte, io proverei quel tipo di trasformazione.

Che poi non è molto lontana dalla trasformazione che sta consacrando Max Meyer, il quale sicuramente non ha molti centimetri e chili in più di Halilovic, ammesso che ne abbia di più.

Deve resettarsi e ripulirsi di quel brutto vizio di portare troppo palla e piacersi inutilmente, ma se non ora quando?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Centrocampista, sia mezzala che addirittura regista basso: visto che è arrivato ad un punto morto della sua carriera e palesemente fisico e sensibilità per la porta non sono il suo pezzo forte, io proverei quel tipo di trasformazione.

Che poi non è molto lontana dalla trasformazione che sta consacrando Max Meyer, il quale sicuramente non ha molti centimetri e chili in più di Halilovic, ammesso che ne abbia di più.

Deve resettarsi e ripulirsi di quel brutto vizio di portare troppo palla e piacersi inutilmente, ma se non ora quando?

secondo whoscored Halilovic fa 169 cm e meyer 173 cm.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
secondo whoscored Halilovic fa 169 cm e meyer 173 cm.

Ecco, ci siamo.

Poi per carità, non è tutta questione di somatica, per dire Verratti e Torreira penso siano ancora più bassi di entrambi, ma l'interpretazione è di un altro pianeta rispetto ad Halilovic.

Però può essere un progetto stimolante, per lui e per noi, partendo dall'assunto che qui di Messi croato o di esterno offensivo moderno c'è proprio poco.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,979
Reaction score
2,520
La situazione e comunque peggiore di quella che pensi.
Non e che non abbia voluto rinnovare e che quindi diventa un parametro zero.
Questo aveva ancora 2 anni di contratto (ho letto che e andato in Germania nel 2016 firmando un quadriennale)... ma l'Amburgo lo ha lasciato partire a zero...

Comunque meglio 25 Halilovic che un solo Zaza.
Se fa schifo ci perdiamo solo l'ingaggio... (sperando che non sia troppo alto).

bisogna anche dire che nel frattempo l'amburgo è retrocesso in serie B, tra l'altro la prima retrocessione nella storia del club, quindi ci sta che per risparmiare sull'ingaggio abbia deciso di darlo via a zero
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ecco, ci siamo.

Poi per carità, non è tutta questione di somatica, per dire Verratti e Torreira penso siano ancora più bassi di entrambi, ma l'interpretazione è di un altro pianeta rispetto ad Halilovic.

Però può essere un progetto stimolante, per lui e per noi, partendo dall'assunto che qui di Messi croato o di esterno offensivo moderno c'è proprio poco.

Meyer l'ho visto 3 volte in croce quindi non ne parlo... ma non si diventa Verratti o Torreira... devi nascere cosi. Questi due hanno tanta grinta... Halilovic pure lui lo conosco poco (anzi, di partite intere ne ho viste zero)... ma non mi sembra per nulla uno con grinta.
Ma sono solo poche sensazioni... non voglio dare un giudizio solo su video da youtube.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Meyer l'ho visto 3 volte in croce quindi non ne parlo... ma non si diventa Verratti o Torreira... devi nascere cosi. Questi due hanno tanta grinta... Halilovic pure lui lo conosco poco (anzi, di partite intere ne ho viste zero)... ma non mi sembra per nulla uno con grinta.
Ma sono solo poche sensazioni... non voglio dare un giudizio solo su video da youtube.

Esattamente, è quello che volevo dire, un certo modo di interpretare la gara non è che dipende dalla somatica o dai centimetri.

Io di Halilovic non direi nemmeno che non abbia grinta, ma che non ha testa, che è un concetto diverso e per certi versi più inquietante.

Anzi in certi momenti quando ha voglia di applicarsi ha pure eccessi di energia che puntualmente vanifica assentandosi nei minuti successivi o peccando regolarmente in continuità, atteggiamento e linguaggio del corpo che potrebbe far perdere la pazienza a San Siro dopo una sola partita.

Non so se si riesce a resettargli il cervello per dargli un senso nuovo in una missione diversa, ma accanirsi come esterno offensivo vuol dire rischiare di sancirlo definitivamente come incompiuto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
bisogna anche dire che nel frattempo l'amburgo è retrocesso in serie B, tra l'altro la prima retrocessione nella storia del club, quindi ci sta che per risparmiare sull'ingaggio abbia deciso di darlo via a zero

Facendo una cessione "normale" risparmiavi comunque sul ingaggio e prendevi pure qualche euro.
Hanno fatto cosi perche il giocatore, probabilmente non era seguito da nessuno (o almeno da nessuno che puo darli i suoi 1,5 mln... ma non sono sicuro che la cifra sia esatta, e solo quella che avevo letto sul forum qualche giorno fa).
 
Alto
head>