Aiuto potenziamento PC.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Niente ho cercato su internet e non è compatibile direttamente il case, quindi sicuramente anche la scheda madre...

Se sapessi smontare un PC... :D l'ho comprato già fatto. :) Comunque grazie per l'aiuto, non posso potenziarlo senza spendere cifre che non posso spendere :(

Ma non è detto, le schede madri generalmente hanno un attacco PCI per le schede grafiche, volevo sapere il modello della scheda madre e wattaggio dell'alimentatore solo per essere sicuro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Niente ho cercato su internet e non è compatibile direttamente il case, quindi sicuramente anche la scheda madre...

Se sapessi smontare un PC... :D l'ho comprato già fatto. :) Comunque grazie per l'aiuto, non posso potenziarlo senza spendere cifre che non posso spendere :(

portalo in qualche centro di assistenza magari con 40/50 euro lo fanno.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il più vicino centro assistenza è a 8 km da casa mia e non ho la macchina... :( L'unica cosa è che mi facciano un controllo a domicilio.

comunque guarda bene perchè oggi con cifre relativamente basse puoi farti dei bei pc da gioco ( 700/800€ se guardi su Youtube )
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,358
Reaction score
5,864
Ma non è detto, le schede madri generalmente hanno un attacco PCI per le schede grafiche, volevo sapere il modello della scheda madre e wattaggio dell'alimentatore solo per essere sicuro.


Ho trovato il modello della scheda madre, tramite prompt dei comandi: è il modello Acer Aspire MC605
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,119
Reaction score
131
Ciao, vorrei un consiglio peri il potenziamento del PC, per ora la scheda grafica.

Premetto che non so un tubo ci PC a livello tecnico io ho:
- Case modello Acer Aspire MC605
- Processore Intel Core I3-3220 3.30 ghz
- GPU Nvidia 605 da 1 GB DDR3
- 6 Gb di ram DDR3
- Windows 8.1 64 bit

Non conosco la scheda madre
Non conosco il voltaggio dell'alimentatore.

Posso passare ad una Nvidia Geforce GTX 1050 Ti da 4 GB senza cambiare case, alimentatore, processore o scheda madre?

Mah, rischi di incartarti.
Come ti hanno già detto, è fondamentale sapere quale scheda madre hai perché le schede grafiche si innestano in essa tramite un connettore chiamato PCI, da qui verifichi la compatibilità tra i 2 componenti.
Poi, qualcuno ti ha già corretto, non è importante il voltaggio dell'alimentatore ma il wattaggio; inoltre non è detto che il tuo alimentatore abbia sufficienti connettori per dare elettricità alla 1050 e neanche che i connettori siano compatibili.
Ah, un'altra cosa, la 1050 ha solo l'HDMI, se il tuo schermo non ce l'ha dovrai comprare anche l'adattatore.

Consiglio. Tieni d'occhio la linea di prodotti ROG (Republic Of Gamers) della ASUS, iscriviti ai servizi internet che ti aggiornano sui prezzi, fatti un'idea di quanto spenderai, risparmia/guadagna e quando il prezzo è giusto fai l'acquisto e ti arriva a casa col corriere. Ovviamente per fare questo tipo di acquisti ti serve una carta di credito (se hai 18 anni puoi fare la postepay alle poste) oppure paypal.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ciao, vorrei un consiglio peri il potenziamento del PC, per ora la scheda grafica.

Premetto che non so un tubo ci PC a livello tecnico io ho:
- Case modello Acer Aspire MC605
- Processore Intel Core I3-3220 3.30 ghz
- GPU Nvidia 605 da 1 GB DDR3
- 6 Gb di ram DDR3
- Windows 8.1 64 bit

Non conosco la scheda madre
Non conosco il voltaggio dell'alimentatore.

Posso passare ad una Nvidia Geforce GTX 1050 Ti da 4 GB senza cambiare case, alimentatore, processore o scheda madre?


Io ne ho uno preso 5-6 anni fa,

8GB di Ram
SSD Samsung Evo da 240gb
Processore Fujitsu 3.5 GHZ

Posso solo dirti che dà le piste ad un i5 o i7 che costano il doppio di quanto l'avessi pagato io. Si accende in 10 secondi e gia alla schermata del Desktop non devo aspettare nulla, clicco su qualsiasi software e parte immediatamente
Mi sono fatto installare il sistema operativo (Windows 8.1, poi passato al 10) sull'SSD e poi con un HDD esterno da 1TB archivio file di vario tipo..

Qualsiasi cosa tu voglia fare, ci vuole l'SSD con il sistema operativo installato sopra. Magari se metti qualcosa in più di ram rispetto a me, tipo 12gb o 16gb ti va come un aereo
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
L'unico consiglio sensato che possa darti, nel caso tu volessi farti un nuovo pc, spendi tutto il possibile su scheda madre e processore...sono cose che ti possono durare anche 10 e passa anni...il resto è tutto sostituibile/aggiornabile...anche spendendo magari 200 € per aggiungere alla tua configurazione un po' di ram, una scheda video mediocre (100 € solo lì), e magari un poco di SSD ti ritroveresti senza dubbio tra massimo 3/4 anni allo stesso punto di ora...e nel frattempo il miglioramento sarebbe appunto "mediocre"

solitamente su pc vecchiotti nati per essere di fascia medio bassa (soprattutto se acquistati preassemblati da rivenditori di elettronica famosi) non vale troppo la pena di spendere
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Ho trovato il modello della scheda madre, tramite prompt dei comandi: è il modello Acer Aspire MC605

Perfetto, non ti serve cambiare la motherboard allora.
Se riesci a dirmi il wattaggio dell'alimentatore sarebbe anche meglio.
Basta che apri il case, di solito l'alimentatore si trova in alto a sinistra o in basso a sinistra, assomiglia a una scatoletta.
Se leggi bene ci sono modello e wattaggio.
 
Alto
head>