Agassi:"Nadal il migliore di sempre, più forte di Federer"

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Andrè Agassi, nel corso di un'intervista a La Stampa, ha rilasciato delle dichiarazioni che faranno certamente discutere. Di seguito un estratto:

"Non ho mai capito chi sostiene che Federer sia indiscutibilmente il n.1 della storia del tennis. Io penso che ci siano invece molti motivi per i quali questo titolo spetti a Rafa Nadal. Rafa è il migliore di tutti i tempi prendendo in esame tutti gli sport, non solamente il tennis. Federer fa tutto con semplicità, e ha vinto 20 slam ma i numeri non sono tutto. Rafa è vicino per numero di titoli e può ancora agganciarlo, al di là di questo aspetto comunque quello che colpisce di Nadal è il suo agonismo. Non si risparmia mai, mette sempre il 100% di tutto sé stesso, a prescindere dall'occasione e dall'avversario. Lo ammiro molto perchè è di una professionalità assoluta. Dedica tutta la sua vita al tennis, è encomiabile."
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ci sta che lo dica..Agassi come Nadal non è stato baciato dal talento puro e per arrivare in alto ha lavorato sodo..io ammiro i grandissimi professionisti, esempi da imitare che dimostrano come volere è potere..ma Federer è il tennis, Nadal un grandissimo atleta.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,232
Reaction score
5,564
Mai sopportato come tennista e come uomo. Ha vissuto all'ombra di Sampras e ora rivede in Pete lo stesso Roger, che è indiscutibilmente il goat. Mi dispiace che nonostante la fortuna che ha, non riesca a godersela con serenità ma si spappoli il fegato.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Dire che Federer non sia il numero 1 di sempre, vuol dire essere rosiconi. Roger fa sgranare gli occhi anche a chi non ne capisce nulla, è un campione totale.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Agassi avesse avuto l'abnegazione al lavoro di nadal avrebbe vinto molto ma molto di più, ma sicuramente sono due giocatori simili perché entrambi abbastanza costruiti, non certamente 2 baciati dal talento divino come sampras e federer, quest'ultimo a livelli mai visti. Io però devo dire di avere una grande ammirazione per nadal, i suoi miglioramenti tecnici negli anni sono stati pazzeschi,ha imparato a giocare il rovescio in back, ha imparato il gioco di volo, ha migliorato tanto il servizio e questo lo si ottiene solo con una grande dedizione, detto questo federer è un'altra cosa e su questo non si può discutere.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,264
Reaction score
2,527
Agassi non aveva talento?
Ne aveva da vendere invece, purtroppo un po' di anni li ha buttati via non facendo il professionista al 100%.

Federer è il numero uno come talento, però effettivamente Nadal lo ha fatto soffrire spesso, ha una grinta fuori dal comune, per cui può essere che a carriere concluse Nadal possa superare lo svizzero.
 
Alto
head>